Come sbarazzarsi delle rughe agli angoli degli occhi

Tenera, sottile, sensibile… La pelle intorno agli occhi è la più vulnerabile a fattori ed emozioni ambientali esterne: gioia e tristezza, ansie e momenti felici della vita. Le prime rughe compaiono presto.

All’età di 25 anni, alcuni del gentil sesso notano una piccola rete di rughe appena percettibili, con l’età si approfondisce e le rughe “catturano” nuovi territori. Se non agisci in tempo, sarà più difficile far fronte alle imperfezioni estetiche. Scopri con MedAboutMe quali fattori contribuiscono alla comparsa delle rughe e modi per liberarti della spiacevole manifestazione delle emozioni e dell’età!

Solo i fatti: perché compaiono le rughe?

Solo i fatti: perché compaiono le rughe?

I colpevoli della comparsa delle rughe mimiche sul viso sono movimenti costantemente ripetitivi: contrazioni e stiramenti della pelle. Quando aggrottiamo le sopracciglia, strizziamo gli occhi o spalanchiamo gli occhi, esercitiamo automaticamente una pressione sull’area intorno agli occhi. Una volta che arriva un momento in cui la pelle sottile non riesce a far fronte alla tensione del muscolo orbitale, che porta a rotture di elastina e collagene – fibre del tessuto connettivo, e quindi si formano le rughe.

Più invecchiamo, meno il corpo produce collagene, il componente strutturale della pelle, quindi la copertura diventa più sottile e vulnerabile.

La radiazione ultravioletta innesca la formazione di radicali liberi nel corpo. Gli ossidanti “bombardano” la copertura dall’interno, peggiorando sistematicamente le condizioni della pelle intorno agli occhi e contribuendo alla comparsa dei segni dell’età.

Cattive abitudini e uno stile di vita generalmente malsano: mancanza di sonno sufficiente, incapacità di sopportare lo stress, fumare e bere alcolici e molti altri alti e bassi della vita lasciano il segno. La bellezza e la salute della zona palpebrale sono le prime ad essere colpite.

Metodi efficaci per eliminare le rughe

Eliminare le imperfezioni estetiche, purtroppo, è un processo piuttosto complicato e sempre un programma completo. Per vedere dinamiche positive nel tempo, dovrai lavorare sodo: elaborare con competenza un programma di assistenza domiciliare, fornendo alla pelle idratazione, tonificazione e nutrimento, nonché utilizzare tecniche da salone che cancellano le rughe dal viso.

In cosmetologia, vengono spesso utilizzati 5 metodi per eliminare le rughe e le pieghe della pelle nell’area intorno agli occhi:

  • applicazione di prodotti per la cura, compresi cosmetici professionali;
  • uso di cosmetologia hardware – sollevamento, fotoringiovanimento e altre procedure;
  • uso di peeling – in salone ea casa;
  • tecniche di iniezione (colpi di bellezza);
  • chirurgia plastica.

Considera i modi più efficaci per eliminare le rughe nell’area sensibile!

7 modi popolari per eliminare le rughe agli angoli degli occhi

7 modi popolari per eliminare le rughe intorno agli occhi

  • Cura cosmetica competente

La prima cosa che un cosmetologo farà quando si contatta una clinica o un salone di bellezza con un problema esistente regolerà l’assistenza domiciliare. Crema, gel, maschere, tonici e agenti detergenti non possono influenzare significativamente le rughe esistenti, ma diventeranno una buona prevenzione di nuove.

È meglio usare linee anti -invecchiate nell’assistenza domiciliare, contengono componenti più attivi che possono guarire la pelle, prolungando la sua giovinezza e la sua bellezza. I suoi componenti più popolari sono acido ialuronico, cheratina, coenzima Q10, antiossidanti, estratti di piante, peptidi e filtri SPF.

  • Uso di bucce

Alcuni esperti di bellezza sono dell’opinione che il peeling non dovrebbe essere usato per la zona intorno agli occhi. Poiché il “danno” della copertura aggraverà solo il problema. In effetti, le bucce di alta qualità e morbide purificano bene la pelle, che innesca, a sua volta, la crescita di nuove cellule giovani, attiva la produzione di elastina e collagene.

A seconda della gravità delle rughe, il cosmetologo può prescrivere un peeling chimico o laser. Esistono controindicazioni stagionali per alcune delle loro tipologie, divieto di utilizzo nei periodi di forte attività solare.

  • Fotoringiovanimento del viso

Il corso delle procedure è di 5-7 sedute con pause, dopodiché i processi di ripristino della copertura vengono accelerati, il tono della pelle migliora, i segni dell’età vengono levigati – segni dell’invecchiamento cutaneo. Una sfumatura importante è che la procedura non viene eseguita sotto gli occhi, l’effetto si ottiene rassodando l’intera pelle del viso.

Durante la procedura, la copertura viene inumidita con un gel, dopodiché vengono applicati occhiali scuri sugli occhi. Uno speciale apparato che emette raggi luminosi tratta la pelle, che porta al suo riscaldamento locale e alla distruzione delle cellule danneggiate. Al loro posto compaiono nuove cellule giovani, la pelle diventa visivamente bella, giovane e radiosa.

  • Sollevamento PF

Una procedura cosmetica efficace che viene spesso utilizzata per correggere le rughe. Di conseguenza, è un impatto sulla copertura delle onde radio ad alta frequenza: la pelle è tesa e le rughe vanno nell’oblio. Il corso standard è di 5-7 procedure, con pause tra loro di 7-10 giorni. Il risultato raggiunto può essere ammirato durante tutto l’anno.

  • Mesoterapia

Questa è una tecnica di iniezione che prevede l’introduzione di cocktail a base di acido ialuronico sotto la pelle. Oltre all’idratante per la pelle “cult”, le iniezioni possono includere vitamine, amminoacidi e molti altri ingredienti utili. Il corso delle procedure è solitamente di 5-10 sedute di bellezza, rendendo la pelle liscia ed elastica.

  • Terapia botulinica

Molto spesso, i rappresentanti di 30-40 anni del gentil sesso si rivolgono a lei, di fronte al fatto che le procedure cosmetiche non danno più un effetto pronunciato. L’introduzione di Botox blocca l’attività motoria dei muscoli, grazie alla quale la pelle è levigata, visivamente ringiovanita.

  • Sollevamento del filo

È una delle tecniche chirurgiche per eliminare le rughe. Nella regione periorbitale vengono installati speciali fili biodegradabili che formano una sorta di cornice che sostiene la pelle. Nella zona “rafforzante” viene stimolata la produzione di collagene, che migliora il tono della pelle. Questa tecnica non è adatta per i proprietari di pelle molto sottile ed è inefficace per la copertura tesa e flaccida.

Commento dell’esperto
Olga Voshchenina, dermatocosmetologa leader, terapista laser presso la clinica dell’autore di Neo Vita

Sappiamo tutti che la pelle intorno agli occhi è molto sottile e delicata, quindi, ovviamente, necessita di trattamenti speciali e cure specialistiche. Per evitare conseguenze indesiderabili, è meglio prestare particolare attenzione a questa parte del viso fin dalla tenera età e seguire semplici regole.

  • È necessario osservare le tecniche di lavaggio e applicazione di cosmetici decorativi in ​​quest’area. Lavarsi gli occhi con il sapone è inaccettabile, secca la pelle e contribuisce alla formazione delle rughe. È necessario utilizzare solo prodotti specializzati, rimuoveranno delicatamente le impurità senza danneggiare la pelle delicata. Questo dovrebbe essere fatto con movimenti leggeri, senza forti pressioni, è severamente vietato allungare la pelle in quest’area. Lo stesso vale per l’applicazione di cosmetici decorativi: in primo luogo, deve essere di alta qualità e, in secondo luogo, in nessun caso allunghiamo la pelle.

  • La pelle intorno agli occhi ama il riposo, ha bisogno di un bel sonno lungo.

  • La pelle delicata degli occhi odia le lacrime, la irritano, provocano arrossamenti, gonfiori e, di conseguenza, le odiate “zampe di gallina”. E ripetiamo ancora, non puoi strofinare questa zona delicata, se la situazione ha già causato un getto di acqua salata dai tuoi occhi, è meglio asciugarla delicatamente con un fazzoletto.

  • È possibile utilizzare oli cosmetici ed essenziali. Il burro di cacao funziona particolarmente bene in quest’area. Una volta ogni 2-3 giorni, fai maschere d’olio per 15-20 minuti, rimuovi l’olio rimanente con un cubetto di ghiaccio e un tovagliolo.

  • Usa creme ed emulsioni specializzate progettate appositamente per quest’area. Hanno una consistenza speciale e quindi non si diffondono e non entrano negli occhi. Contengono componenti che nutrono e idratano bene la pelle sensibile, spesso hanno componenti tonici, non contengono fragranze e coloranti.

  • Se i metodi di cui sopra, che sono più preventivi, non funzionano, dovresti pensare alle procedure laser. Le moderne tecnologie laser svolgono un lavoro eccellente con questo compito. Una terapia efficace colpisce impulsivamente le cellule del tessuto cutaneo, facendole “svegliare”. Sotto l’azione del laser e l’alta temperatura che crea, si verifica il micro-resurfacing dell’epidermide, le cellule subiscono uno shock “termico” o “termico”. Ma non li danneggia, ma li fa lavorare più attivamente. Le vecchie cellule, non più in grado di lavorare fruttuosamente a beneficio della tua giovinezza, semplicemente scompaiono.

  • Il prossimo modo efficace per utilizzare le tue risorse è il plasmolifting. Il tuo stesso sangue viene posto in una provetta speciale con un gel filtrato, quindi viene centrifugato, di conseguenza la massa di globuli rossi viene separata dal plasma. Quindi, il plasma purificato e molto nutriente viene iniettato con l’ausilio di attrezzature speciali nell’area problematica. La pelle diventa più densa, levigata, luminosa, si attivano i processi di rinnovamento cellulare. Il risultato è un aspetto radioso.

  • La mezoxantina è molto efficace per la cura della pelle intorno agli occhi. Come parte di esso ha un ricco complesso peptidico, oligoelementi, acido ialuronico, aminoacidi. Il farmaco è diverso in quanto può essere iniettato nell’area della palpebra superiore.

  • Un metodo collaudato nella lotta contro le “zampe di gallina” è la biorivitalizzazione. I biorivitalizzanti nella composizione hanno un alto contenuto di acido ialuronico e, come sapete, idrata perfettamente la pelle, riempie e leviga perfettamente le rughe.

  • Anche la terapia botulinica è un metodo completamente giustificato. Sotto l’azione del farmaco, i muscoli si rilassano e le rughe vengono rapidamente levigate.

>

>

Commento esperto

Gordievskaya Maria Sergeevna, Ph.D., cosmetologo, tricologo della clinica eurasiatica EA Clinic

La zona periorbitale (area intorno agli occhi), essendo la più sensibile sul viso, richiede cure delicate obbligatorie. La pelle in questa zona è molto più sottile rispetto ad altre aree del viso e significativamente più asciutta, perché Ci sono pochissime ghiandole sebacee. Allo stesso tempo, l’edema non è escluso, poiché il deflusso venoso è significativamente complicato da uno strato di grasso sottocutaneo. Inoltre, questa zona è considerata una delle più problematiche sul viso, perché Sperimenta costantemente un carico dinamico a causa dell’attività facciale, a causa della quale si formano rughe facciali intorno agli occhi.

Purtroppo alcuni problemi estetici della zona periorbitale, come protuberanze erniarie delle palpebre superiori e inferiori, cute sporgente delle palpebre superiori, possono essere gestiti solo con la chirurgia. Tuttavia, ci sono una serie di problemi che vengono corretti con successo con metodi minimamente invasivi e non chirurgici: solchi nella regione infraorbitaria, occhiaie sotto gli occhi, rughe, pelle atonica flaccida.

Una delle procedure più popolari in clinica volte a correggere le rughe agli angoli degli occhi è l’introduzione di farmaci a base di tossina botulinica di tipo A. Questo farmaco viene somministrato per via intramuscolare, inibendo il rilascio di acetilcolina, che rilassa parzialmente i muscoli e riduce l’intensità della loro contrazione. Pertanto, dopo la procedura, quando si strizzano gli occhi, le rughe non vengono raccolte.

Correzione popolare dell’area intorno agli occhi con filler a base di acido ialuronico. Tuttavia, questa procedura è indicata per coloro che hanno già formato le cosiddette “rughe di riposo” (rughe statiche). L’acido ialuronico riempie le depressioni formate sulla pelle. Allo stesso tempo, la procedura aiuta ad aumentare l’elasticità della pelle stimolando i fibroblasti, responsabili della produzione di collagene. Inoltre, l’acido ialuronico ha proprietà idratanti, ripristinando e mantenendo perfettamente l’umidità della pelle.

A seconda della gravità del problema, si possono usare la biorevitalizzazione o la bioreparage della pelle intorno agli occhi: è una profonda idratazione e nutrizione della pelle usando l’iniezione basata su acido ialuronico, peptidi, vitamine e fattori di crescita. La composizione del “cocktail” è selezionata individualmente, in base alle caratteristiche della pelle del paziente. Grazie a queste procedure e componenti di iniezione adeguatamente selezionati, la pelle è compatta, i cerchi scuri scompaiono, le rughe sono notevolmente levigate.

Nella lotta contro le rughe nell’area intorno agli occhi, puoi anche eseguire fototermolisi frazionaria sull’apparato laser Fotona. Con questo tipo di esposizione al laser sul tessuto, la fornitura di radiazioni laser viene eseguita distribuendolo da centinaia di microfonici, cioè frazionalmente. Di conseguenza, si formano microrane non combinate isolate, circondate da aree intatte di epidermide e derma praticabili, che forniscono una rapida rigenerazione dei tessuti. Ciò consente di migliorare la microcircolazione della pelle, stimolare la produzione di collagene, in modo che la pelle intorno agli occhi sia compatta. Ma va ricordato che il dermabise laser (macinatura) viene eseguita in autunno o inverno e, dopo la procedura, è necessario utilizzare la protezione solare.

Come sbarazzarsi delle rughe agli angoli degli occhiultima modifica: 2023-01-02T02:52:31+01:00da eldonis032