Come sbarazzarsi delle smagliature, i 9 migliori trattamenti del salone

Ci sono molti miti associati alle smagliature o strie, come vengono anche chiamati questi difetti. Si ritiene che tali “decorazioni” possano apparire solo nelle persone in sovrappeso e negli uomini non ci sono cicatrici sulla pelle. Ci sono idee sbagliate sul fatto che le smagliature possano sempre essere prevenute o che le strisce che sono già apparse possano essere trattate con rimedi casalinghi. Le smagliature, infatti, sono quasi impossibili da schiarire con creme e scrub. Le procedure del salone e gli interventi chirurgici aiuteranno ad eliminare le brutte smagliature sul corpo.

MedAboutMe ti invita a conoscere i servizi cosmetici che renderanno la tua pelle perfetta.

Mesoterapia cutanea

La procedura prevede l’introduzione di preparazioni speciali nelle aree danneggiate del corpo. Attivano il rinnovamento della pelle, in modo che la sua struttura si avvicini alla struttura della pelle sana. La composizione del cocktail terapeutico comprende enzimi, estratti vegetali, vitamine, stimolanti della produzione di collagene e altre sostanze. I farmaci vengono iniettati fino alla profondità della lesione cutanea, quindi la lunghezza degli aghi varia. La mesoterapia è prescritta come corso, la tecnica ha un effetto prolungato.

Quante sessioni sono necessarie dipende dalla gravità delle smagliature, dalla loro età. Per correggere le cicatrici a strisce, è possibile utilizzare mesoscooter, frazionario e altri tipi di mesoterapia, a seconda del tipo di metodo hardware scelto.

Microdermoabrasione

Microdermoabrasione

Un modo popolare per affrontare i difetti della pelle oggi è un rifacimento meccanico delle aree problematiche del corpo. In effetti, lo strato danneggiato viene rimosso. Le manipolazioni stimolano il rinnovamento cellulare, ottimizzano l’afflusso di sangue. Si consiglia di utilizzare attrezzature speciali principalmente per strie giovani e piccole. La pelle dopo le procedure diventa liscia, ma le procedure non sono sempre confortevoli per i pazienti a causa del loro dolore. Pertanto, la microdermoabrasione non viene praticamente utilizzata su vaste aree. Dopo la macinazione, non è necessaria una riabilitazione a lungo termine, le cure riparative richiedono in media due giorni.

Impacchi di alghe

Gli impacchi di alghe possono essere definiti il ​​​​metodo più sicuro e non traumatico, ma anche meno efficace per rimuovere le smagliature. Questo servizio in salone va bene per i difetti appena apparsi, di dimensioni insignificanti. Le sessioni di impacchi caldi e freddi aumentano il tono della pelle e rendono invisibili le nuove smagliature. Puoi influenzare le aree problematiche con l’aiuto della polvere di spirulina, anche gli impacchi di fango e argilla si sono dimostrati efficaci. Per ottenere il risultato desiderato, è possibile combinare procedure con il vuoto o il massaggio manuale, tecniche hardware.

Fatto!

Secondo gli scienziati, le persone hanno cercato di combattere le smagliature fin dall’antico Egitto. Lì sono stati trovati piccoli vasi per l’olio, con i quali le donne incinte lubrificavano la pelle per prevenire la comparsa di cicatrici simili a strisce sul corpo.

Iniezioni di enzimi

Le iniezioni di enzimi possono essere utilizzate per eliminare le smagliature. I preparati avviano il processo di rinnovamento della pelle, la sintesi naturale di elastina e collagene. Come la mesoterapia, le iniezioni di enzimi sono prescritte nei corsi. Durante la procedura, ogni striscia nel sito di rottura della pelle viene scheggiata ai bordi. Dopo le iniezioni sottocutanee, il rilievo dell’area trattata viene livellato, le strie si riducono di dimensioni, il loro colore diventa meno brillante. Il metodo è caratterizzato da un’elevata efficienza, ma non garantisce un risultato a lungo termine. Il problema può ripetersi di nuovo in soli due o tre anni.

Tecnologie laser

Tecnologia laser

La rimozione laser delle smagliature può essere definita il metodo hardware più famoso per combattere lo Strijo. Quindi, per eliminare il problema, viene utilizzato danno da macinare da parte di un laser. Il raggio brucia le cellule cambiate, questo metodo di esposizione fa produrre collagene alla pelle. La macinazione laser può rendere invisibili cicatrici. Ma per ottenere il risultato desiderato, a volte ci vuole più di un mese. Il trattamento prevede l’uso di anestesia locale o generale, a seconda dell’area dei difetti. Per striae meno pronunciate, è possibile utilizzare la peeling laser, colpisce solo lo strato superiore della pelle ed è caratterizzato da un basso trauma.

peeling acido

Il peeling chimico si è dimostrato nella lotta contro piccoli smagliature. Per rimuovere le cicatrici, vengono utilizzati acidi, che distruggono letteralmente le aree alterate della pelle. Le procedure creano condizioni favorevoli per la produzione di collagene naturale. Un cosmetologo può offrire peeling profondi o medi per ottenere il risultato desiderato. Viene considerato il peeling del fenolo più efficace, ma questo è un metodo piuttosto doloroso. La combustione del tessuto cicatriziale con fenolo viene eseguita solo con l’uso di antidolorifici, dopo le sessioni è possibile incontrare effetti collaterali.

>

>

Fatto!

È impossibile ridurre a zero il rischio di smagliature, quindi non dovresti credere alla pubblicità di creme, oli e balsami miracolosi. Ma puoi mantenere l’elasticità della pelle con l’aiuto dei cosmetici. Quindi, durante la gravidanza, quando si perde peso o si fa bodybuilding, non sarà superfluo utilizzare creme contenenti lanolina, acido ialuronico, glicerina, polisaccaridi e urea a basse concentrazioni. I cosmetici con vitamina E, caffeina, burro di cacao, estratti di alghe sono adatti anche per prevenire i cambiamenti.

Fotopigmentazione

La fotopigmentazione è indolore, ma il metodo è consigliato solo per la correzione di smagliature fresche. La procedura migliora la rigenerazione cellulare, come se risvegliasse la pelle. A causa dell’esposizione ai raggi luminosi della fotoinstallazione, le cicatrici si restringono gradualmente, perché la procedura aumenta la produzione di collagene. Durante la seduta non si avverte alcun fastidio, solo un leggero calore. I primi risultati possono essere notati dopo la terza procedura. La fotopigmentazione ha un minimo di controindicazioni, a differenza di molti altri metodi avanzati per trattare le smagliature. Di norma, una procedura richiede fino a dieci minuti.

Ozonoterapia

Ozono terapia

Come la mesoterapia, l’ozono terapia si riferisce ai metodi di iniezione per il trattamento delle smagliature. L’ozono è spesso usato in cosmetologia perché ha proprietà ringiovanenti, battericide, immunomodulanti e di altro tipo. Per rendere la pelle danneggiata uniforme e bella, vengono iniettate iniezioni di miscele di ozono e ossigeno nelle aree coperte da cicatrici a forma di striscia. I preparati migliorano i processi metabolici, avviano il rinnovamento cellulare, migliorano la microcircolazione sanguigna, il trasporto di sostanze nutritive ai tessuti. L’ozono terapia migliora l’elasticità della pelle, rende meno evidenti le smagliature. A volte la tecnica viene utilizzata in combinazione con altre tecnologie.

Radiolifting

Anche l’esposizione alla pelle ricoperta da brutte strisce con una corrente elettrica della frequenza desiderata può essere una salvezza dalle smagliature. Il sollevamento delle onde radio, il sollevamento RF, il termolifting, come viene anche chiamato il radiolifting, ripristina l’elasticità della pelle, attiva la produzione di collagene ed elastina. Le onde elettriche ad alta frequenza eliminano le irregolarità, riducono le smagliature, rassodano il corpo. Durante la procedura, gli strati profondi della pelle vengono riscaldati fino a 40-42 gradi Celsius. Le sessioni attivano i processi di recupero. Il metodo hardware è definito una degna alternativa alla chirurgia plastica in termini di efficienza, il radiolifting è tollerato nel modo più indolore possibile.

>

>

fatti!

Le smagliature prima o poi appaiono nel 70% delle donne. Circa il 90% delle donne in gravidanza affronta questi spiacevoli cambiamenti della pelle. Negli uomini, le strie si verificano solo in 40% dei casi. I difetti possono essere localizzati su fianchi, stomaco, petto, glutei. Negli atleti professionisti, le smagliature più spesso “sfoggiano” sulle loro spalle, all’interno delle mani.

Il successo del trattamento con strie nella maggior parte dei casi è determinato dai termini per la comparsa di difetti sulla pelle. Prima c’è un appello a uno specialista, maggiori sono le possibilità di rendere le strisce sono invisibili. È meglio usare l’aiuto dei professionisti quando le cicatrici si sono formate meno di sei mesi fa e non hanno ancora cambiato colore. Le vecchie smagliature già imbiancate sono molto più difficili da regolare e non sempre metodi radicali garantiscono un risultato del cento per cento.

>

>

Commento esperto

Maria Bondareva, dermatologa, cosmetologo

Allungamenti o striae – strisce bianche sulla pelle del corpo, il risultato di un significativo allungamento della pelle quando cambia peso o gravidanza. Possono essere visti sullo stomaco, sui fianchi, sul petto. Non ci sono mai smagliature sul viso. La probabilità di smagliature è geneticamente determinata. A volte, anche con piccole fluttuazioni del peso corporeo, la pelle della pelle non è sufficiente e compaiono difetti.

Le smagliature sono difficili da prevenire. Oltre al banale consiglio di attenersi a un peso corporeo normale, c’è un segno significativo che sta per apparire una smagliatura. È un prurito. Non appena la pelle tesa inizia a prudere, dovresti applicare immediatamente qualsiasi emolliente: lozione per il corpo, oli per alleviare la tensione superficiale e aumentare l’elasticità della pelle.

Le strie appena formate sono rosse e le strie di età superiore a sei mesi sembrano strisce biancastre parallele. Molto spesso, è con le strie bianche che si rivolgono al cosmetologo per la correzione. Le procedure principali sono l’esposizione al laser e la mesoterapia.

Con l’ausilio del laser resurfacing o del trattamento a radiofrequenza frazionata è possibile stimolare la formazione di nuovi vasi, distruggere il vecchio collagene duro e avviare la formazione di uno nuovo. La somministrazione mesoterapeutica di farmaci con aminoacidi, collagene e peptidi migliorerà questo effetto. Non vale la pena aspettarsi che le smagliature possano essere rimosse completamente, poiché il tessuto connettivo biancastro non andrà da nessuna parte, ma è del tutto possibile ridurne la gravità dal 20 all’80% stimolando la pelle circostante.

Commento dell’esperto
Maxim Nesterenko, chirurgo plastico, vincitore del premio internazionale “Grace” nella nomination “Il miglior chirurgo plastico in rinoplastica 2017”, vincitore del premio di bellezza “Crystal Lotus” Miglior chirurgo plastico – Aumento del seno 2017

Le smagliature sulla pelle compaiono principalmente in due casi: dopo la gravidanza e dopo una forte perdita di peso. Il metodo per risolvere il problema dipende dalla localizzazione delle deformazioni cutanee.

  • Allunga sul petto

Molte ragazze sperimentano smagliature sul seno dopo l’allattamento. Durante l’allattamento, le ghiandole mammarie aumentano di dimensioni, il che porta a un’eccessiva tensione della pelle e, di conseguenza, alla sua deformazione. In futuro, il volume scompare, ma le irregolarità rimangono. Spesso le giovani madri hanno anche la ptosi (seno cadente). In questo caso ti consiglio di fare un lifting: ti permetterà di ripristinare la forma come prima del parto, e di eliminare le smagliature. Ciò è dovuto al fatto che il chirurgo plastico ha asportato la pelle in eccesso.

Se la paziente non ha il seno cadente, ma solo il volume è scomparso e sono comparse le smagliature, la situazione può essere corretta installando un impianto. Aumenterà le dimensioni del seno, grazie alle quali le smagliature si attenueranno e diventeranno meno evidenti. Inoltre, le operazioni di sollevamento e allargamento possono essere combinate. Una doppia operazione è indicata per le ragazze che, dopo la gravidanza, non solo hanno smagliature e cedimenti, ma anche il loro stesso volume è scomparso.

  • Stende sull’addome

Le smagliature sull’addome possono essere rimosse con l’aiuto dell’addominoplastica. Oggi ci sono diversi tipi. L’endoscopica e la mini-addominoplastica hanno lo scopo di eliminare piccole smagliature e piccole diastasi (divergenza muscolare). Durante tali operazioni, il chirurgo plastico ha asportato un ulteriore lembo di pelle, quindi ha cucito i bordi e ha anche cucito i muscoli del retto dell’addome.

L’abbominoplastica completa differisce dagli altri tipi in quanto, sebbene lasci più cicatrici, consente di rimuovere grandi smagliature, grave rilassamento cutaneo, il cosiddetto grembiule, una grande divergenza muscolare e, soprattutto, quindi spostare l’ombelico a destra luogo.

  • Smagliature dei glutei

Oggi vanno di moda i glutei brasiliani, tante ragazze ricorrono al lipofilling per eliminare le smagliature sui glutei. Durante questa procedura, il chirurgo rimuove il grasso dall’addome e dai lati del paziente, quindi lo inietta nei glutei. Pertanto, le smagliature vengono levigate, la forma viene corretta. A proposito, il grasso può essere iniettato non solo nei glutei, ma anche in altre aree che richiedono una correzione.

Come sbarazzarsi delle smagliature, i 9 migliori trattamenti del saloneultima modifica: 2023-01-02T23:47:25+01:00da eldonis032