Salute e Bellezza

Come scegliere un asciugacapelli


Al momento del rapido ritmo della vita, non si può fare a meno dei dispositivi moderni che consentono in un batter d'occhio di conferire all'aspetto un aspetto unico. E, forse, uno di questi è un asciugacapelli, un fedele assistente, progettato non solo per asciugare i capelli, ma anche per creare uno stile mozzafiato. Ora è presentato in un vasto assortimento, alla vista di una tale varietà, la testa gira. Come non sbagliare nella scelta e acquistare un asciugacapelli di altissima qualità? E a quali parametri dovrebbe essere prestata particolare attenzione? A queste domande risponde MedAboutMe!

Per uno styling raffinato: che tipo di asciugacapelli scegliere


Oggi gli asciugacapelli sono divisi in tre tipi principali: domestici, compatti (o da viaggio) e professionali. Questi ultimi, a loro volta, servono a beneficio di saloni di bellezza e parrucchieri. Il quarto tipo è una spazzola per asciugacapelli, ma, di norma, gli esperti la classificano come domestica.

Se apprezzi lo styling veloce, sei bravo a usare un pettine e non hai bisogno di ricci elastici, ma solo volume basale e punte attorcigliate, sentiti libero di acquistare il solito tipo domestico. Ha dimensioni e peso relativamente ridotti, potenza media, diverse velocità, solitamente due, nonché una funzione di aria fredda e 1-2 ugelli, ad esempio un diffusore o concentratore. A causa della potenza media e della presenza di più velocità, un asciugacapelli domestico asciuga bene sia i capelli corti che i ricci di media lunghezza in pochi minuti, ma per ciocche lunghe e spesse, un asciugacapelli domestico non è la soluzione migliore.

Se non hai tempo, viaggi spesso in viaggio d'affari e viaggi, fai attenzione a un asciugacapelli compatto. Non può vantare un'elevata potenza, ma ha dimensioni miniaturizzate e una maniglia pieghevole, in modo che il dispositivo possa stare facilmente anche in una piccola borsetta. Gli ugelli per un asciugacapelli del genere si affidano raramente, ma le batterie sono alleate frequenti. Questo tipo di capelli si asciuga un po 'più a lungo di un asciugacapelli domestico, ma questa caratteristica non influisce sulla qualità dello styling.

Se vuoi asciugare i capelli velocemente, continuando a ottenere onde o ricci giocosi, procurati una spazzola per asciugacapelli. Tale dispositivo non ha una potenza elevata, ma, oltre al pennello, ha molti altri ugelli con i quali è possibile creare diverse opzioni di acconciatura. Purtroppo un asciugacapelli non è adatto a tutti, ma solo ai possessori di capelli sottili, di media lunghezza e non troppo folti. Il dispositivo, purtroppo, non può far fronte ai capelli lunghi, è meglio affidare il compito a un asciugacapelli professionale e un ferro arricciacapelli.

Se hai tempo libero e una famiglia numerosa i cui membri usano sistematicamente un asciugacapelli, dai un'occhiata più da vicino al tipo professionale. Resiste senza problemi a carichi pesanti, è adatto a tutti i tipi di capelli (poiché ha diverse velocità e regimi di temperatura) e ti consente di costruire molte acconciature diverse, dal maschio audace alla donna romantica. I suoi unici inconvenienti sono l'alto costo e il peso significativo. Ma lo styling con un asciugacapelli professionale è assolutamente sicuro, perché puoi impostare i parametri sul dispositivo che corrispondono al tuo tipo di capelli.

Per capelli forti ed elastici: quali modalità dovrebbero essere


Non è un segreto che ogni tipo di capello necessiti di flussi d'aria e temperature di asciugatura differenti. Quando scegli un asciugacapelli, assicurati di prestare attenzione alle caratteristiche elencate. Quindi, un asciugacapelli domestico non ha più di due velocità e una funzione di soffio freddo, rispettivamente, può essere utilizzato solo dai proprietari di capelli sani in alleanza con cosmetici protettivi termici.

Per le persone i cui capelli sono troppo porosi, deboli, fragili e molto sottili, un tale dispositivo non funzionerà. Sì, asciugherà i tuoi capelli e gli darà un volume incredibile, ma dopo poco tempo renderà i tuoi capelli come un ciuffo di paglia. Con questo risultato, anche i cosmetici riparatori più costosi saranno impotenti, dovrai dedicare molto tempo e sforzi per riportare i capelli al loro aspetto precedente.

Per prevenire problemi e non trasformare i capelli in stoppie senza vita, i proprietari di ricci deboli, fragili, colorati e secchi dovrebbero rendere omaggio a un asciugacapelli professionale con controllo della temperatura. Per asciugare tali capelli, è preferibile trasferire l'asciugacapelli a temperatura media e velocità media, ma lo styling deve essere eseguito a velocità bassa e temperatura minima. Per asciugare e acconciare i capelli tinti, è preferibile impostare modalità a bassa temperatura e velocità, utilizzando agenti protettivi termici intensi.

Inoltre, al momento dell'acquisto, è altrettanto importante chiarire il potere. Ad esempio, un tipo domestico ha una potenza fino a 1500 watt e uno professionale fino a 2400 watt. Il tempo necessario per l'asciugatura e lo styling dipende dalla potenza, rispettivamente, maggiore è, più veloce è il processo. Per capelli spessi e lunghi, è più saggio acquistare un asciugacapelli ad alta potenza, mentre un normale asciugacapelli domestico trasformerà l'asciugatura in farina, che richiederà almeno 20 minuti. Ed è ovvio che un'asciugatura prolungata con aria calda influirà negativamente sulla condizione dei capelli, anche con protezione termica.

E un altro punto importante! Quando si utilizza un asciugacapelli ad alta potenza, è necessario dirigere il flusso di aria calda solo sui capelli e, quando si crea volume nella zona della radice, farlo rapidamente, cercando di non mantenere il flusso vicino al cuoio capelluto. Altrimenti, rischi di seccare eccessivamente e persino di ustioni. In realtà, la probabilità di forfora se questa regola non viene seguita è eccessivamente alta.

Nessuna fragilità e secchezza: acquista cosmetici termoprotettivi


I cosmetici protettivi termici sono un'aggiunta importante a qualsiasi asciugacapelli. Sì, l'asciugacapelli giusto riduce al minimo il rischio di indebolimento, fragilità e secchezza dei capelli, ma con un uso frequente li danneggia. I cosmetici protettivi termici, a loro volta, formano un film invisibile all'occhio su ogni capello, che protegge i capelli dall'asciugatura eccessiva, poiché trattiene l'umidità vitale all'interno.

Spesso la protezione termica è integrata con complessi vitaminici, componenti rinforzanti e idratanti che aiutano a mantenere i capelli in perfette condizioni. Al giorno d'oggi, i cosmetici protettivi termici sono presentati in diversi formati: spray, mousse, schiume e creme. Quando si sceglie, prima di tutto, è necessario prestare attenzione alla composizione (dovrebbe essere dominata da ingredienti naturali) e allo scopo del tipo di capelli.