Salute e Bellezza

Come usare la radice di zenzero per dimagrire


Il desiderio di sbarazzarsi del peso in eccesso porta all'uso di vari prodotti considerati utili per la perdita di peso. Uno di questi prodotti è la radice di zenzero. La radice di zenzero è davvero adatta alla perdita di peso o è finzione? E se sì, come applicarlo?

Qual ​​è l'uso della radice di zenzero per la perdita di peso?


Allo zenzero sono attribuite molte proprietà benefiche. Infatti, aiuta a sbarazzarsi della stitichezza, migliora la digestione, ha un leggero effetto diuretico, aumenta la temperatura corporea e quindi aiuta il corpo a bruciare i grassi più velocemente.

Tutte queste proprietà sono molto utili per perdere peso. Ma vale la pena ricordare: l'uso dello zenzero non aiuterà a ridurre significativamente il peso. Bevande e piatti con questa spezia spingeranno semplicemente il corpo nella giusta direzione. E per la perdita di peso, sono importanti anche una corretta alimentazione e un regolare esercizio fisico.

Inoltre, la radice di zenzero aumenta l'appetito. Questo può rallentare il processo di perdita di peso. Pertanto, è importante monitorare l'appetito, non mangiare troppo.

In generale, lo zenzero fa bene alla perdita di peso. Ma deve essere usato correttamente e non fare affidamento solo su questa spezia.

Va tenuto presente che lo zenzero non deve essere utilizzato per gastrite acuta, ulcere, colelitiasi, allergie.

Modi per usare la radice


Come usare la radice di zenzero per dimagrire? Certo, puoi semplicemente aggiungere spezie ai piatti. Questo sarà utile. In questo caso, i piatti dovrebbero essere magri e poco dolci.

Un altro modo è preparare bevande salutari. Ci sono opzioni con limone, aglio, cannella, curcuma, menta, peperoncino.

Al limone

Tagliare il limone a metà, spremere il succo da una metà, tagliare l'altra a fette. Radice di zenzero (pezzetto) grattugiata. Unire il tutto, versare un litro di acqua bollente e lasciare agire per quindici minuti. Filtrare e bere. Se vuoi rendere la bevanda più dolce, puoi aggiungere il miele.

Alla menta

Versare sei cucchiaini di zenzero grattugiato in 1,5 litri di acqua e portare a ebollizione. Aggiungere un pizzico di peperoncino e togliere dal fuoco. Quindi aggiungere le foglie di menta e insistere. Quando la bevanda si è raffreddata, aggiungi otto cucchiaini di succo di agrumi. Puoi prendere un limone, lime o arancia.

Con aglio

Grattugiare 5 cm di radice di zenzero. Schiacciare lo spicchio d'aglio. Mescolare il tutto e versare un litro di acqua bollente. Lasciare raffreddare in un contenitore coperto. Quindi filtrare.

Con cannella

Metti due cucchiaini di radice di zenzero in un bicchiere, aggiungi un cucchiaino di cannella in polvere. Aggiungere delicatamente un pizzico di peperoncino. Versare un bicchiere di kefir magro. Per mescolare tutto. Tale bevanda dovrebbe essere bevuta immediatamente dopo la preparazione.

La radice può essere prodotta sia con acqua calda che fredda. In quest'ultimo caso, il gusto sarà più morbido. Può essere affettato o grattugiato. Certo, la bevanda più semplice è zenzero, limone e miele. Ma puoi sceglierne un altro, secondo i tuoi gusti.

Puoi bere queste bevande più volte al giorno. Ma non dovresti abusarne, altrimenti potresti danneggiare la tua salute. E non dovresti bere bevande allo zenzero prima di coricarti, poiché rinvigoriscono e possono causare insonnia.

Perdere peso con la radice di zenzero sarà rapido ed efficace solo se non si dimentica la corretta alimentazione e lo sport.