Salute e Bellezza

Cosmetici da avere a portata di mano


Quale set di prodotti di bellezza è sempre nella tua trousse da "campeggio" che porti in borsa? Se sono solo rossetto e cipria per fissare rapidamente il trucco, è tempo di ricostituire la "collezione" di cosmetici. Questi includono prodotti per la cura della pelle e prodotti di bellezza decorativi che ti aiuteranno ad avere un bell'aspetto tutto il giorno. Cosa dovrebbe essere sempre a portata di mano?

Crema per le mani: rapida idratazione e ammorbidimento della pelle

La pelle delicata delle mani può reagire bruscamente all'acqua dura del rubinetto, all'aria esterna gelida o alla bassa umidità della stanza. Le influenze negative dall'esterno provocano la comparsa di desquamazione, arrossamento, prurito e una sensazione di oppressione sulla pelle. Un tubetto di crema per le mani in una trousse sarà una vera salvezza per la pelle delicata! Questa è una garanzia del suo aspetto curato e della prevenzione dell'invecchiamento precoce.

Scegli una crema in base alle esigenze della tua pelle. Le creme idratanti contengono oli, acido ialuronico. Vitamine, componenti grassi, allantoina sono presenti nelle creme nutrienti e rigeneranti. I cosmetici con effetto protettivo, che ricoprono la pelle con il film più sottile, "funzionano" grazie agli oli e ai siliconi presenti nella composizione.

Salviettine struccanti: quando non c'è tempo per struccarsi


Non c'è bisogno di portare una bottiglia di struccante nella borsa. È molto più comodo usare salviette detergenti speciali. Sono molto utili quando devi rimuovere rapidamente il trucco dal viso, ad esempio prima di andare in palestra. In pochi secondi, le salviette rimuoveranno i cosmetici decorativi e allo stesso tempo idrateranno e tonificheranno la pelle.

Come parte dell'impregnazione per salviette detergenti, componenti che non irritano la pelle. Sono adatti anche per rimuovere il trucco dalle palpebre e dalle ciglia.

Salviette opacizzanti: rimozione istantanea della lucentezza oleosa del viso

Le salviette opacizzanti sono compatte, facili da usare. Questo è il rimedio molto utile per le ragazze con la pelle grassa, soggetta ad acne e infiammazioni. Un paio di secondi e rimuoverai la lucentezza grassa dalla zona T.

I tovaglioli con effetto opacizzante sono spesso piccoli fogli di carta sottili che sembrano carta da lucido. Ci sono anche prodotti bagnati. Scegli quelli che sono più convenienti per te da usare. Applica un tovagliolo sull'area problematica, il viso apparirà immediatamente rinfrescato, senza la minima traccia di lucentezza oleosa.

Acqua termale: idratazione della pelle e sensazione di freschezza

Una bottiglia di acqua termale in miniatura da viaggio troverà posto nella borsa, sul posto di lavoro e nello spogliatoio della palestra. Un prodotto di qualità aiuterà a idratare la pelle, oltre a rimuovere piccole desquamazioni e arrossamenti causati da fattori esterni avversi. La composizione dell'acqua termale contiene minerali benefici per le cellule della pelle.

Spruzza un po 'sul viso e sentirai una freschezza istantanea, la sensazione di tensione lascerà la pelle. L'acqua termale può essere applicata anche sopra il trucco, i cosmetici non "galleggeranno" da una leggera foschia umida. Tamponare il resto del prodotto con un panno asciutto.

Idrolato floreale: idratazione della pelle, aroma gradevole


Chi desidera uno spray per il viso che dia anche un profumo leggero e gradevole, preferirà utilizzare un idrolato floreale. Le sue funzioni sono quasi le stesse dell'acqua termale, solo che il prodotto ha anche un leggero aroma della pianta da cui è ricavato.

Per tenere sempre con te l'idrolato per rinfrescare la tua pelle, acquista i cosmetici in un flacone mignon da 30 ml o 50 ml.

Balsamo labbra: idratante e rigenerante per la pelle delicata

Un bastoncino con un balsamo non occuperà sicuramente molto spazio nella tua borsa, ma manterrà la pelle delicata delle tue labbra in ottime condizioni. Con cosmetici di alta qualità, non dovrai preoccuparti che il peeling e le microcricche sulle labbra dovute al gelo, al vento o all'aria secca nella stanza "decorino" il tuo sorriso. Il balsamo aiuterà a idratare, nutrire, ammorbidire e ripristinare la pelle.

I balsami efficaci contengono i seguenti componenti: cera naturale, base ed oli essenziali, vitamine A ed E, pantenolo, estratti vegetali.

Cushion: per ritoccare velocemente il trucco senza cipria

Il cuscino è già diventato una tendenza nel trucco. Questo è uno strumento che può sostituire il fondotinta e la polvere. Ti sarà molto utile per rinfrescare il trucco in pochi secondi. E non è necessario applicare la cipria sul viso ogni volta strato dopo strato per mascherare la lucentezza grassa nella zona T o il fondotinta "fluttuato".

Cushion è una spugna porosa in una scatola compatta, impregnata di una composizione pigmentata liquida. Il prodotto viene applicato con una sottile spugna di silicone sulla pelle con leggeri movimenti di carezze. Questo tipo di cosmetici, di regola, lascia una leggera finitura bagnata, dona l'effetto di luminosità. I cuscini di alta qualità hanno buone proprietà coprenti e mascheranti.

Correttore: occultamento rapido delle imperfezioni della pelle

La tua pelle è soggetta a sfoghi e irritazioni? Non puoi fare a meno dell'uso di un correttore che maschera eventuali imperfezioni. Mettilo in borsa così avrai sempre il prodotto a portata di mano.

Il correttore non occuperà molto spazio nella tua borsa se scegli cosmetici nel formato di un bastoncino solido o di un prodotto liquido con un applicatore. È conveniente usare tali mezzi: vengono applicati puntualmente a un particolare difetto della pelle che deve essere nascosto. E questa è la principale differenza tra un correttore e un correttore in crema. Inoltre, i correttori contengono spesso componenti antibatterici che aiutano non solo a nascondere le imperfezioni della pelle, ma anche a "trattarle".

Un correttore verde chiaro aiuta a mascherare l'acne e vari difetti della pelle rossa.

Profumo in un atomizzatore: la tua fragranza preferita è sempre con te

Portare in borsa una boccetta del tuo profumo preferito non è molto pratico. E per poter "rinfrescare" la fragranza secondo necessità, versare un po' di profumo in un atomizzatore in miniatura.

Un atomizzatore è una piccola bottiglia (di solito 5 ml o 10 ml) con un flacone spray. È comodo da portare in borsa e da usare. Gli atomizzatori a ricarica automatica sono più pratici. Possono essere riempiti di profumo senza svitare l'atomizzatore, il che significa che non c'è una spesa eccessiva di profumo versandolo da un contenitore all'altro.