Dieta Kim Protasov

Per perdere peso entro 5 settimane, devi solo mangiare i cibi giusti nella giusta sequenza. Saranno necessari altri 35 giorni per uscire dalla dieta speciale.

Meccanismo d’azione della dieta

Inizialmente, la dieta principale consiste in prodotti a base di latte acido a basso contenuto di grassi (fino al 5%), nonché verdure fresche. Nel tempo successivo, il corpo deve essere saturo di alimenti proteici. Ideale per questo è l’aggiunta di carne magra (pollame o manzo) alla dieta riducendo il consumo di yogurt e ricotta.

Una dieta unica aiuterà a ridurre significativamente il numero di calorie in entrata (fino a 1300-1500 Kcal al giorno). Tuttavia, l’abbondanza di fibre vegetali aiuta a mantenere una sensazione di sazietà, e l’abbondanza di composti proteici e la presenza di aminoacidi di alta qualità manterranno il corpo rinvigorito e una sensazione di freschezza così importante. I punti chiave della dieta, che dovrebbero essere seguiti entro 1,5 mesi dopo averla lasciata, dovrebbero essere chiamati:

  • utilizzando carni magre;
  • mangiare cereali al mattino;
  • inclusione nella dieta di latticini esclusivamente a basso contenuto di grassi;
  • non più di 30-35 grammi di grassi al giorno;
  • evitare la frutta dolce ipercalorica: mango, banane.

La storia della dieta

È difficile da credere, ma il sensazionale nutrizionista Kim Protasov è frutto dell’immaginazione di Ganna Hovhannisyan. Una giornalista di una delle pubblicazioni israeliane ha diretto una rubrica culinaria quando, nel 1999, ha delineato la visione dell’autore di una perdita di peso efficace e, soprattutto, confortevole. Nel corso del tempo, il numero di fan della dieta è cresciuto e il “dottore” immaginario è diventato un vero guaritore popolare.

A cosa serve la dieta di Protasov

I vantaggi della dieta sono notati praticando nutrizionisti e gastroenterologi. L’abbondanza di fibre non porterà a problemi con le feci pur mantenendo una sensazione di sazietà. Riduzione dell’assunzione di grassi al livello di 30 gr. al giorno contribuisce al miglioramento e alla normalizzazione del metabolismo. I latticini sono una fonte di proteine ​​​​complete e una quantità sufficiente di energia. Le verdure fresche sono il modo migliore per ripristinare le difese e assumere abbastanza vitamine. In generale, la dieta forma sane abitudini alimentari e non richiede costi significativi.

I danni della dieta

La dieta di Protasov prevede l’uso di verdure crude. Una dieta del genere è rigorosamente “amatoriale”: sorgerà rapidamente il desiderio di diversificare la dieta. L’abbondanza di fibre è un fattore di esacerbazione di molte malattie croniche.

Dieta Kim Protasovultima modifica: 2023-01-02T23:45:42+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.