Dieta per la perdita di peso di 25 kg, facciamo un piano nutrizionale

Un sacco di peso in eccesso è un grosso problema per una persona, perché non è nemmeno tanto una questione di estetica quanto di salute. L’errore principale che si può fare qui è provare a ripristinarlo nel più breve tempo possibile. In nessun caso dovresti farlo, per non danneggiare la tua salute. Una dieta dimagrante da 25 kg dovrebbe avere una durata di 5 mesi o più, e quindi ha senso sviluppare un piano nutrizionale a lungo termine e provare a seguirlo.

Qual ​​è il pericolo di una rapida perdita di peso?

Gli esperti considerano la dieta ideale quella che fornisce una perdita di 5 kg di peso in eccesso al mese. Con questo approccio, il corpo non subisce stress e non deve affrontare spiacevoli conseguenze sotto forma di debolezza, vertigini e riduzione delle prestazioni. Se la perdita di peso è più significativa e il periodo è più breve, tali problemi di salute non possono essere evitati. Inoltre, una donna con un alto grado di probabilità dovrà affrontare rilassamento cutaneo, flaccidità, smagliature, rughe, capelli fragili, unghie e questo per non parlare di possibili malattie dell’apparato digerente, fegato, reni e mente disturbi.

Non usare pillole per una rapida perdita di peso. Vengono registrati sempre più decessi dovuti al loro uso in medicina. Pertanto, ponendoti l’obiettivo di perdere 25 kg, devi prepararti per una lunga lotta, ma ci sono molti modi per renderla non estenuante, ma divertente. Basta aggiustare leggermente le tue dipendenze alimentari, riconsiderare le tue abitudini e poi tutto funzionerà sicuramente.

Piano alimentare

Piano pasti

Ecco i principi della nutrizione, sulla base dei quali è necessario costruire la propria dieta:

  • Rifiuta fast food, muffin, pasticcini e dolci. Smetti di comprare cibo dai chioschi dei fast food. Tutti questi alimenti sono ricchi di carboidrati semplici, i principali colpevoli dell’eccesso di peso. Scommettendo su una dieta a basso contenuto di carboidrati, puoi ottenere risultati molto migliori rispetto a una dieta a basso contenuto di grassi o ad alto contenuto di carboidrati, secondo gli scienziati che hanno pubblicato il risultato del loro studio sull’American Journal of Clinical Nutrition.
  • Inizia a cucinare il tuo cibo togliendo dal menù semilavorati, insaccati, prodotti sottovuoto.
  • Porta il pranzo al lavoro in container.
  • Usa gli snack giusti: frutta e verdura, noci, semi, frutta secca, latticini e prodotti a base di latte acido e bevande.
  • Riduci al minimo l’assunzione di sale, zucchero e spezie.
  • Abbandona la frittura come modo di cucinare. Preparare il cibo cuocendolo al vapore, bollendolo o cuocendolo al forno. Anche l’estinzione è consentita.

Di cosa dovrebbe essere composto il menu?

Il corpo deve ricevere tutti i nutrienti di cui ha bisogno e, pertanto, nella dieta dovrebbero essere presenti sia alimenti proteici che carboidrati, nonché quelli ricchi di grassi. I primi includono carne e pesce, frutti di mare, uova, legumi, latte. Dai cibi ricchi di carboidrati, come già accennato, è meglio rifiutare, sostituendoli con quelli che contengono carboidrati complessi: cereali e pasta di grano duro. Ma i grassi si ottengono meglio non da prodotti di origine animale, ma da oli vegetali.

Anche frutta fresca, verdura e verdure dovrebbero essere incluse nella dieta su base continuativa. Tale dieta può essere seguita per tutto il tempo che si desidera senza il rischio di nuocere alla salute. Al contrario, perdere peso può migliorare la salute mentale e sollevare l’umore. Così dicono gli scienziati che hanno pubblicato il risultato del loro studio negli Atti di The Nutrition Society.

Dieta per la perdita di peso di 25 kg, facciamo un piano nutrizionaleultima modifica: 2023-01-02T02:20:40+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.