Salute e Bellezza

Ginseng, la radice della vita per la perdita di peso


Il ginseng, o radice della vita, è probabilmente l'erba più popolare utilizzata per scopi medicinali. Il ginseng ha molte proprietà curative, non per niente è stato chiamato così (la radice della vita). Ma oltre a scopi salutistici, la pianta viene utilizzata per la perdita di peso. Qual è il segreto della pianta, come puoi diventare più magro con essa?

Dimagrante con radice curativa

Le straordinarie proprietà di questo prodotto sono dovute al gran numero di sostanze preziose. La radice contiene vitamine C, PP e gruppo B, sali minerali (zinco, cromo, fosforo, potassio, manganese, magnesio, calcio), resine, tannini, oli essenziali, alcaloidi, poliacetileni, glicosidi.

Questa pianta rafforza il sistema immunitario, aumenta l'efficienza, rinvigorisce, allevia la fatica, mentre il ginseng agisce delicatamente. Prendi questa pianta per anemia, diabete, malattie cardiache. La radice allevia l'infiammazione, tonifica, aumenta la resistenza del corpo allo stress, aiuta con l'insonnia, le nevrosi.

La radice della vita rallenta l'invecchiamento, poiché contiene molti antiossidanti. Il ginseng rinforza i capelli e le unghie, migliora le condizioni della pelle, normalizza lo sfondo ormonale del corpo femminile, migliora il funzionamento del sistema endocrino. Inoltre, questa pianta è un'eccellente profilassi contro il cancro.

Per quanto riguarda la perdita di peso, il ginseng migliora il metabolismo, aiuta a migliorare il funzionamento dell'apparato digerente, favorisce la scomposizione dei grassi. La pianta aiuta a ripristinare i processi metabolici, quindi il cibo viene assorbito più velocemente e i grassi non si depositano. Inoltre, il ginseng abbassa i livelli di colesterolo e di zucchero nel sangue. Queste proprietà della radice sono il suo grande vantaggio.

Se usi regolarmente il ginseng sotto forma di compresse e infusi, ti aiuterà a rimuovere l'appetito eccessivo e a liberarti del grasso corporeo più velocemente. Naturalmente, questo aiuterà a sbarazzarsi di qualche chilo in più. E se aggiungi attività fisica, il risultato ti piacerà ancora di più.

Tuttavia, non tutti possono utilizzare questa pianta. Il ginseng è controindicato in caso di ipertensione, gravidanza, intolleranza individuale. E non puoi prenderlo durante la fase acuta dello sviluppo di una malattia infettiva. È necessario usare la radice con attenzione, poiché un sovradosaggio può causare avvelenamento del corpo.

Esistono diete con ginseng?


Come puoi prendere una pianta per dimagrire? Puoi bere il tè al ginseng, ricavarne frullati o utilizzare compresse (capsule). La radice può essere acquistata in polvere e utilizzata per preparare deliziose bevande. Per preparare il tè, devi mescolare un cucchiaino di polvere in un bicchiere di acqua calda e aggiungere un po' di miele. Si consiglia di utilizzarlo due volte al giorno mezz'ora prima dei pasti. Per i frullati avrai bisogno di una banana, una tazza di fragole o mirtilli e mezza tazza di latte magro e yogurt. Mescolare il tutto, aggiungere un cucchiaino di polvere di ginseng e cubetti di ghiaccio (se lo si desidera). Frullare il tutto con un frullatore. Tuttavia, puoi cucinare altri frullati, con frutta e bacche.

Tali bevande o compresse dovrebbero essere consumate al mattino o durante il pranzo, poiché il ginseng rinvigorisce. Se bevi, ad esempio, una tazza di tè al ginseng la sera, può causare insonnia.

Per quanto riguarda la dieta con questa pianta, tutto è molto semplice. Al mattino dovresti preparare un frullato, questa sarà la colazione. Successivamente, puoi mangiare cibi a basso contenuto di grassi e ipocalorici: cereali, pesce, carne magra, latticini, uova, verdura e frutta. Inoltre, è necessario bere una tazza di tè al ginseng durante il pranzo o la seconda colazione.

Ecco un esempio di menù dietetico:

  • colazione: frullato di ginseng con banana o pera;
  • merenda: tè al ginseng e panino integrale;
  • pranzo: zuppa di verdure, pesce, riso, insalata e composta;
  • merenda: ricotta con frutta;
  • cena: verdure stufate o uova strapazzate, kefir.

Certo, puoi creare un menu diverso. Questa dieta dovrebbe essere seguita per una settimana. Se allo stesso tempo ti senti bene, puoi prolungarlo fino a dodici giorni.

Se una dieta a lungo termine non è adatta, puoi provare un giorno di digiuno, in ogni caso la perdita di peso sarà significativa. Durante lo scarico, dovresti bere frullati con ginseng e mangiare frutta. Naturalmente, al mattino ea pranzo dovresti bere frullati e la sera dovresti mangiare macedonia o frutta separatamente. Puoi scegliere mele, pere, ananas, kiwi e agrumi.

Come usare il ginseng: ricette salutari


Come si può usare root? Può essere aggiunto a cereali, insalate, bevande. Ad esempio, ci sono varie ricette per il tè al ginseng.

Tè ai datteri

40 g di radice di ginseng rosso vanno tritati finemente e fatti bollire per due ore in due litri d'acqua. Quindi aggiungere 30 g di datteri tritati e cuocere per un'altra mezz'ora. Aggiungere un po' di zenzero grattugiato e cuocere ancora per trenta minuti. Filtrare il tè e bere caldo. Puoi aggiungere il miele.

Con tè verde

Prepara un cucchiaino di tè verde con un bicchiere di acqua bollente e insisti. Separatamente, preparare un cucchiaino di polvere di zenzero. Quindi mescolare nella stessa proporzione, puoi aggiungere cannella (o altre spezie) e miele. Bere caldo.

Con l'arancione

Macina un po' di radice di ginseng, aggiungi la buccia d'arancia, la mela essiccata, il baccello di vaniglia e la cannella. Prepara tutto con acqua bollente, lascia per venti minuti e puoi bere.

Ci sono altre ricette per piatti con ginseng. Sono anche molto gustosi e salutari.

Zuppa di radici

Tagliare a pezzi mezzo chilo di filetto di pollo, tritare sei spicchi d'aglio, tagliare a semianelli 200 g di cipolla. Soffriggere leggermente la cipolla e l'aglio, aggiungere due cucchiai di zenzero fresco tritato e pollo, soffriggere per quattro minuti. Quindi versare 420 ml di brodo e far bollire. Aggiungere 200 g di mais fresco e la radice di ginseng tritata. Cuocere finché sono teneri, salare e pepare.

Insalata

Grattugiare 2,5 cm di radice di ginseng su una grattugia fine e spremere il succo. Aggiungere al succo 20 g di olio vegetale, un po 'di zucchero, un cucchiaio di aceto, sale e pepe, sbattere il tutto. 100 g di ravanello tagliato a caso, 100 g di salmone affumicato - strisce. Disporre le foglie di crescione su un piatto, guarnire con i ravanelli e il salmone. Versare la salsa su tutto.

La perdita di peso con il ginseng è abbastanza semplice e originale, inoltre fa bene alla salute. Quindi prova nuove ricette e dimagrisci deliziosamente.