Gli animali sono portatori di Staphylococcus aureus

Gli scienziati affermano che gli animali domestici possono trasportare il superbatterio Staphylococcus aureus, che vive negli ospedali. Ma gli amanti degli animali dovrebbero essere rassicurati — il loro rischio di infezione è minimo.
Dopo una serie di esperimenti, gli esperti hanno scoperto che cani e gatti hanno lo stesso ceppo di batteri Staphylococcus aureus (MRSA) degli esseri umani. La malattia può diffondersi tra gli animali nelle cliniche veterinarie in modo simile alle persone negli ospedali.
Lo Staphylococcus aureus resistente alla meticillina (MRSA) di solito vive sulla pelle di persone sane, dove nella maggior parte dei casi il batterio non provoca alcun sintomo. Ma se c’è una ferita sul corpo, entrandoci dentro, i batteri possono portare allo sviluppo di un’infezione. Pertanto, dovresti stare attento e non trascurare i metodi di prevenzione in caso di lesioni o ferite, nonché le norme igieniche.
Gli animali sono portatori di Staphylococcus aureusultima modifica: 2023-01-02T02:09:56+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.