L’età d’oro degli antibiotici sta volgendo al termine.

L’età d’oro degli antibiotici sta volgendo al termine.

Le infezioni potrebbero diventare incurabili La crescente resistenza agli antibiotici potrebbe portare a un punto critico in cui nuove infezioni potrebbero prendere il sopravvento nel Regno Unito, avverte il direttore del Wellcome Trust, il professor Jeremy Farrar.
Sta accadendo ora, sta accadendo nell’ultimo decennio o più, e continuerà a succedere.
Già ora vediamo che le persone spendono molto di più per le cure, non guariscono fino alla fine o si ammalano di più, hanno complicazioni.
Alla fine, alcune persone muoiono. Questa situazione progredirà. Ci attaccherà insidiosamente e, naturalmente, è molto più difficile affrontarlo.
L’anno scorso, la professoressa Dame Sally Davis ha avvertito che la resistenza agli antibiotici è una “bomba a orologeria”. e una delle maggiori minacce per l’assistenza sanitaria moderna.
Dice che molti dei farmaci sono usati in modo eccessivo per trattare infezioni lievi o malattie che non dovrebbero essere trattate con antibiotici.
Circa la metà delle persone nel Regno Unito non sa che gli antibiotici non fanno bene a raffreddori, influenza e virus.Il professor Farrar ha affermato che ci sono solo quattro aziende farmaceutiche che lavorano sugli antibiotici ora, rispetto alle 18 aziende del settore commerciale in 20 anni fa.
Di conseguenza, negli ultimi 10 anni sono apparse solo cinque nuove classi di antibiotici.

Il professor Farrar, che ha trascorso 18 anni a lavorare in Vietnam, dove ha visto personalmente la resistenza ai farmaci anti -TB, afferma che è necessario stabilire un accesso rigoroso e limitato agli antibiotici, poiché sono disponibili a prezzi bassi liberamente . Nessun governo può farlo da solo, perché è davvero un problema globale.
L’età d’oro degli antibiotici sta volgendo al termine.ultima modifica: 2023-01-02T23:06:41+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.