Quali farmaci influenzano la potenza

In molti casi, dopo aver consultato un medico su alcuni problemi di salute e aver prescritto un trattamento, gli uomini notano una diminuzione della libido e della potenza. Ciò può verificarsi nel trattamento dell’ipertensione, dei disturbi da stress e di alcune malattie neurologiche. Antidolorifici e compresse antiallergiche possono portare a problemi nella vita intima. Gli ormoni sintetici sono particolarmente distinti, che vengono utilizzati per i disturbi endocrini e alcuni altri farmaci. Perché succede, in che modo questi farmaci influenzano la potenza e questo può essere corretto?

Farmaci che influenzano la potenza

Farmaci che influenzano la potenza

Spesso, il trattamento di alcune patologie somatiche con determinati tipi di pillole negli uomini porta al fatto che la potenza soffre. Tale reazione si forma come effetto collaterale dei farmaci, ma porta a gravi problemi psicologici del sesso più forte. Spesso questa azione è data da farmaci per il trattamento dell’ipertensione arteriosa, medicinali con proprietà antidolorifiche e antistaminiche, farmaci del gruppo degli antidepressivi, agenti neurologici. È importante sapere che la potenza soffre non solo dei farmaci prescritti da un medico, ma anche di alcuni farmaci utilizzati nell’automedicazione, acquistati senza prescrizione medica.

Cosa fare se l’assunzione di determinati farmaci porta a una diminuzione della libido e della potenza? Il consiglio più basilare è di rimettersi in sesto e calmarsi, cambiare posizione, allungare il periodo dei preliminari o, se l’effetto del farmaco è molto pronunciato, consultare un medico per sostituirlo con uno più adatto. Spesso queste azioni saranno abbastanza per eliminare tutti gli effetti negativi.

Durante il periodo di assunzione delle pillole

Se la potenza soffre abbastanza in modo significativo, le pillole per la disfunzione erettile in questo caso saranno l’opzione più estrema, se nessuna delle misure non farmacologiche aiuta semplicemente. Ma se si tratta di pillole che sono state prescritte per un corso o secondo necessità, ad esempio per alleviare il dolore o eliminare manifestazioni di patologie allergiche, per il trattamento dell’ulcera peptica o dello stress, non resta che attendere. Dopo la fine del ciclo di trattamento, la potenza e la libido di solito ritornano e tutti i problemi scompaiono da soli. La cosa principale è capire che si tratta di un fenomeno temporaneo e non rimanere bloccati su ciò che sta accadendo in modo che la componente psicologica non sia mescolata. Se torni costantemente a pensare a questa sfumatura, questo minaccia di formare un problema psicologico di potenza, che sarà quindi difficile da correggere.

È importante che una donna scelga le giuste tattiche di comportamento durante il periodo di trattamento di un uomo con tali pillole. Non dovrebbe attribuire grande importanza a un problema del genere, fingere che tutto nella vita sia come al solito e non sia successo niente. A volte l’astinenza temporanea può aiutare, le interruzioni nell’intimità aiutano a sviluppare sensazioni più luminose e intense in seguito. Lascia che l’uomo stesso prenda l’iniziativa quando è pronto e sente che va tutto bene con la potenza.

Funzione intima ed effetto dei farmaci su di essa

Funzione intima ed effetti della droga su di essa

Tutto il comportamento intimo di un uomo in generale e il rapporto sessuale, in particolare, è regolato nel corpo da diversi sistemi. Questa è, prima di tutto, la regolazione centrale a livello della corteccia cerebrale, emozioni, sentimenti e desideri, pensieri e aspirazioni. Inoltre, gli ormoni, sia maschili che femminili, svolgono un ruolo enorme nella vita intima, che vengono prodotti in piccola quantità nel corpo di un uomo. Di notevole importanza è la regolazione del tono vascolare, della pressione sanguigna e il riempimento di sangue dei vasi genitali. Con l’ipertensione, la circolazione sanguigna nei vasi pelvici cambia in modo significativo, il che di per sé influisce sulla potenza, ma se vengono assunti farmaci, questo sarà un fattore aggiuntivo.

Sulla base dei meccanismi di formazione dell’attrazione, del comportamento sessuale e della potenza, le droghe possono avere un effetto negativo a diversi livelli di regolazione. Quindi, la libido e le sensazioni vivide durante l’orgasmo dipendono da alti livelli di testosterone e dalla regolazione nervosa, dalle emozioni e dai pensieri. Pertanto, quei farmaci che sopprimono la produzione di testosterone (principalmente ormoni) portano a una diminuzione della potenza. Non meno fortemente influenzato dai farmaci che regolano l’attività nervosa e influenzano la psiche. Possono portare a una completa mancanza di orgasmo e una forte soppressione della potenza. L’effetto è particolarmente pronunciato negli antidepressivi e nei neurolettici, nei sedativi e nei farmaci per il trattamento dell’epilessia.

Cambiamenti nell’equilibrio ormonale durante la terapia

È noto che l’equilibrio degli ormoni sotto l’influenza di alcuni farmaci cambia in modo significativo, il che porta alla soppressione della produzione di testosterone o androgeni. Questo porta anche a disfunzioni sessuali. Pertanto, è stata notata l’influenza sulla potenza di farmaci come i diuretici con spironolattone nella composizione. Portano ad un aumento della secrezione di prolattina da parte della ghiandola pituitaria, che sopprime la produzione di ormoni sessuali maschili, il che porta a una diminuzione della libido e ad alcuni problemi di erezione.

Altri gruppi di diuretici, sebbene non influenzino gli ormoni, ma la loro azione influisce negativamente sul tono vascolare nell’area pelvica, riducendo il loro afflusso di sangue e peggiorando l’attività funzionale del pene. Allo stesso tempo, la libido in quanto tale non soffre.

Naturalmente, il trattamento ormonale, in particolare i preparati a base di estrogeni, ha un effetto significativo sulle funzioni sessuali. Sopprimono la produzione di testosterone e androgeni, influenzano la libido e le funzioni sessuali e aumentano il peso corporeo.

Ipertensione arteriosa e suo trattamento

Ipertensione arteriosa e suo trattamento

Gli effetti negativi hanno farmaci che vengono utilizzati nel trattamento dell’ipertensione. Le reazioni dipendono in gran parte dalla dose del farmaco, più è alta, più sono probabili gli effetti negativi. Tuttavia, l’ipertensione stessa, se non trattata, porterà a problemi riproduttivi. È stato osservato che nei giovani, i cui vasi sono relativamente sani, gli effetti negativi delle pillole si manifestano in misura minore rispetto a quelli la cui ipertensione ha una storia di diversi decenni ed è difficile da controllare a causa dei farmaci.

Quali farmaci influenzano la potenzaultima modifica: 2023-01-02T02:13:19+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.