Quali prodotti aiuteranno a far crescere i capelli come Rapunzel

I capelli lunghi e lucenti sono simbolo di femminilità. Ma è tutt’altro che sempre possibile far crescere una “treccia fino alla vita”. La ragione della lenta crescita dei ricci può essere non solo una cura impropria. A volte il problema si verifica a causa di una dieta squilibrata, una carenza di vitamine e altri nutrienti. Per far crescere i capelli come Rapunzel, non puoi fare a meno di cambiare la tua strategia nutrizionale. Quali prodotti ti aiuteranno a ottenere i capelli dei tuoi sogni?

Fonti di proteine ​​e ferro per favorire la crescita dei capelli

Fonti di proteine ​​e ferro per la crescita dei capelli

Con una crescita del pelo insufficiente, la dieta può essere povera di fonti proteiche animali e vegetali. Questi sono fornitori di proteine, un materiale da costruzione per il corpo umano. La sua carenza provoca l’assottigliamento delle ciocche, rallentandone la crescita e la perdita. Inoltre, a causa della carenza di proteine, i ricci diventano fragili, secchi.

Idealmente, la dieta quotidiana di una persona dovrebbe essere composta per il 30% da cibi ricchi di proteine. Ma altrettanto importante per la crescita dei capelli è l’assunzione di ferro sufficiente. A causa della mancanza di questa sostanza, i ricci iniziano a diradarsi, la carenza di ferro può causare i primi capelli grigi. Per le donne il tasso di consumo del componente è di 15-30 mg al giorno, mentre per gli uomini è di circa 10 mg.

I seguenti tipi di alimenti vegetali e animali ricchi di proteine ​​​​e ferro porteranno il massimo beneficio ai capelli:

  • Salmone. Il pesce rosso è apprezzato per il suo alto contenuto di proteine, acidi grassi essenziali, vitamina D, ferro.
  • Carne rossa. Contiene aminoacidi essenziali che non sono sintetizzati dal corpo umano. La carne compensa anche la mancanza di ferro, la vitamina B12.
  • Pollo, tacchino. La carne di pollame contiene una quantità sufficiente di proteine, deve essere consumata almeno 2-3 volte a settimana.
  • Uova. È possibile utilizzare il prodotto in qualsiasi forma, poiché il suo valore nutritivo non diminuisce a causa del trattamento termico. Le uova contengono proteine, calcio, biotina e altri componenti utili.
  • Pesce. I frutti di mare contengono proteine, ferro e zinco, che migliorano la crescita dei ricci. Devono essere consumati quotidianamente, non solo ostriche e molluschi, ma anche alghe economiche.
  • Fagioli, lenticchie e altri legumi. Questi alimenti vegetali sono ricchi sia di proteine ​​che di ferro. Contengono anche molto zinco, altre sostanze importanti per la crescita dei capelli.
  • Latticini. Kefir, yogurt bianco, panna acida e altri alimenti a base di latte sono anche buone fonti di proteine ​​e calcio. Tuttavia, il calcio compromette l’assorbimento del ferro. Pertanto, i prodotti lattiero-caseari con fornitori di micronutrienti dovrebbero essere consumati separatamente.

Frutta e verdura per una rapida crescita dei ricci

Frutta e verdura per una rapida crescita dei ricci

Per far crescere i capelli in breve tempo, è necessario introdurre nella dieta quante più verdure fresche e frutta, verdura possibile. Questo cibo non trasformato darà al corpo una spinta di vitamine. I frutti contenenti acido ascorbico sono particolarmente importanti per la salute dei ricci. La vitamina C favorisce l’assorbimento del ferro e aiuta anche il corpo umano a sintetizzare il collagene. Pertanto, agrumi, kiwi, cachi, ananas e anche rosa canina e ribes dovrebbero apparire regolarmente sul tavolo. Dalle verdure: peperone giallo, diversi tipi di cavolo.

Gli avocado non saranno superflui nella dieta. La “pera alligatore” è una fonte di grassi vegetali. Questo frutto contiene molta vitamina E, potassio e altri componenti utili. L’avocado rende i capelli lucenti, vibranti.

Dalle verdure, prima di tutto, devi prestare attenzione alle carote. Il raccolto di radice d’arancia contiene vitamina A, che è coinvolta nei processi metabolici e accelera anche i processi di rigenerazione. È questo componente che migliora la crescita dei capelli, aiuta a ripristinare le aree danneggiate. Le carote contengono anche beta-carotene, che è coinvolto nella formazione di una struttura capillare sana. Puoi anche cercare una sostanza nelle patate dolci, patate dolci. È necessario utilizzare tali prodotti con olio vegetale per il miglior assorbimento dei nutrienti.

È curioso che frutta e verdura per una maggiore crescita dei capelli possano essere consumate non solo all’interno, ma anche come parte delle maschere. La terapia vitaminica sotto forma di procedure domiciliari dovrebbe essere eseguita in corsi. Inoltre, per ripristinare, migliorare la condizione dei ricci, è auspicabile utilizzare i doni stagionali della natura.

Di quali altri alimenti hanno bisogno i capelli

Nella dieta di coloro che sono determinati a far crescere i capelli, devono essere presenti alcuni tipi di noci e semi. Quindi, dovresti coccolarti regolarmente con le mandorle. Solo una piccola porzione di questa noce soddisferà del 70% il fabbisogno corporeo di vitamina E. La sostanza è necessaria per attivare la crescita dei capelli e migliorare la loro salute. Le mandorle sono anche ricche di biotina, vitamine del gruppo B e acidi grassi.

Oltre alle noci, i semi crudi forniscono un eccellente supporto per i capelli. Ad esempio, zucca. Possono essere utilizzati in qualsiasi forma: aggiungi a porridge, pasticcini. O sotto forma di olio. Tuttavia, la dieta dovrebbe contenere principalmente oli spremuti a freddo.

La crusca, così come la farina d’avena, i cibi integrali, porteranno grandi benefici per la crescita dei capelli. Tale cibo contiene proteine, magnesio, ferro, selenio. Queste sostanze rendono forti i ricci, aiutano a far fronte alla perdita. Basta consumare solo 1-2 cucchiaini di crusca al giorno per notare cambiamenti positivi.

Per stimolare la crescita dei ricci, puoi usare i prodotti a base di soia. La soia è ricca di ferro, proteine, calcio e potassio. Queste sostanze sono estremamente importanti per la salute dei capelli.

Oltre a includere nella dieta alimenti che fanno bene alla crescita dei capelli, è anche necessario rimuovere gli alimenti che possono danneggiarne l’aspetto. Prima di tutto, si tratta di vari “rifiuti” alimentari. L’elenco dovrebbe includere pasticcini, soda, snack “veloci”, barrette di cioccolato e altri dolci. Non c’è bisogno di appoggiarsi a cibi troppo salati, speziati, affumicati, così come caffè e tè, bevande alcoliche. Quindi, la caffeina compromette l’assorbimento della stessa vitamina C, altre vitamine, minerali.

Quali prodotti aiuteranno a far crescere i capelli come Rapunzelultima modifica: 2023-01-02T23:27:06+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.