Ricette di pasta per strudel classiche e non, con e senza lievito

Lo strudel è un piatto europeo famoso in tutto il mondo, che è un rotolo farcito con una varietà di ripieni. Tradizionalmente, in questa veste vengono utilizzate mele e pere, ma lo strudel può essere di carne, oltre che di verdure, patate, funghi, pesce. La cosa più importante è l’impasto dello strudel, la cui ricetta classica è presentata nelle sue pagine MedAboutMe.

Caratteristiche della preparazione dell’impasto per lo strudel

Lo strudel è un dolce delizioso che tutti aspettano con ansia a fine pasto. La sua storia è iniziata in una pasticceria turca, e poi la ricetta di questo dolce è emersa in un libro di cucina di un autore sconosciuto a Vienna. Oggi viene preparato in vari paesi a base di pasta non lievitata, stesa sottile e stesa. A volte ci sono uova nelle ricette. L’impasto viene impastato direttamente sul tavolo, aggiungendo tutti i componenti necessari all’incavo praticato al centro.

Successivamente si lascia riposare per 30-40 minuti e si arrotola in uno strato rettangolare dello spessore di 1 mm. Cuochi particolarmente esperti portano lo spessore dello strato allo spessore di un foglio di carta, allungandolo a peso. Resta solo da stendere lo strato steso di pasta su un tovagliolo di cotone e ungere con burro fuso, dopodiché stendere il ripieno e arrotolare il prodotto in un rotolo.

Ricette con pasta per strudel

Ricette per l'impasto dello strudel

Se hai intenzione di preparare uno strudel dolce per dessert o cucinarlo con qualche altro ripieno, dovresti prestare attenzione alle seguenti ricette di pasta per questa pasta frolla:

  • Setacciare sul tavolo 250 g di farina. Fai una rientranza e aggiungi 1,5 cucchiai. l. olio vegetale e 0,5 cucchiaini. sale. Versare gradualmente 125 ml di acqua mentre si lavora l’impasto. Impastare con le mani, ungere con olio vegetale e coprire con polietilene. Lasciare agire per 30-40 minuti, quindi arrotolare in uno strato sottile e allungare delicatamente con le mani fino a renderlo trasparente. Dopo l’uso come previsto;
  • setacciare sul tavolo 250 g di farina. Fare un buco al centro e aggiungere 1 uovo, 100 ml di acqua tiepida e 100 g di burro fuso. Aggiungere un pizzico di sale e impastare la pasta. Impastare per 10-15 minuti, aggiungendo la farina se necessario. Lubrificare l’impasto con olio vegetale, avvolgere con un film e lasciare per mezz’ora. Cospargete di farina il piano di lavoro e stendete la pasta con il mattarello in uno strato sottile, quindi stendetela con le mani infarinate in tutte le direzioni. Trasferisci lo strato di pasta su un tovagliolo e usa come indicato;
  • Setaccia 4 tazze di farina sul tavolo. Fai un pozzo al centro e aggiungi un pizzico di sale e 1 cucchiaio. l. Sahara. Versare 1 cucchiaio. l. olio vegetale e un bicchiere di acqua bollente. Impastare la pasta, ungerla con olio e coprire con la plastica. Lasciare agire per 30 minuti. Dopo aver arrotolato con un mattarello in uno strato sottile e utilizzare come previsto;
  • preparare un infuso da 50 ml di latte caldo, 2 cucchiaini. lievito e 2 cucchiai. l. Sahara. Lasciare agire per 20 minuti, quindi versare altri 100-120 ml di latte, aggiungere un uovo, 1 cucchiaino. sale, 70 g di burro fuso e alla fine aggiungere 2 tazze di farina setacciata. Lasciare l’impasto oliato sotto la pellicola per 1-1,5 ore, quindi arrotolarlo in uno strato sottile e utilizzarlo come indicato.

Buon Appetito!

Ricette di pasta per strudel classiche e non, con e senza lievitoultima modifica: 2023-01-02T01:07:44+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.