Salute e Bellezza

Ricette interessanti per Charlotte profumata con pere


Charlotte è solitamente cucinata con le mele. Ma ci sono molte altre varianti di questo dolce. Questa torta è fatta con lamponi, fragole, albicocche, pesche, pere. Charlotte con le pere: una ricetta per pasticcini golosi e semplici.

Come cucinare Charlotte con le pere?


A cosa dovresti prestare attenzione quando prepari Charlotte con le pere? Prima di tutto, dovresti scegliere i frutti giusti. Le pere devono essere sode, dolci o agrodolci, senza macchie o altri difetti.

Inoltre, è importante sbattere molto bene le uova con lo zucchero. Lo splendore della cottura dipende da questo. La farina dovrebbe essere setacciata per lo stesso scopo. E, naturalmente, non dimenticare il lievito. Se segui tutte queste regole, Charlotte sarà ariosa e rigogliosa. Non è necessario aggiungere altro all'impasto. Tuttavia, ci sono diverse ricette e talvolta per preparare una torta del genere si usa burro o panna acida.

Puoi cuocere una torta con solo pere o puoi usare altri ingredienti. Ciò contribuirà a diversificare il gusto della cottura. Le pere si sposano bene con mirtilli rossi, banane, pesche, fiocchi di latte, cioccolato, noci. E le spezie aiuteranno a rendere fragranti i pasticcini. Cardamomo, cannella, vaniglia, pepe rosa, chiodi di garofano si sposano bene con la frutta dolce.

Ricette interessanti


Ecco semplici ricette per Charlotte con le pere.

Classico

Sbattere quattro uova, un bicchiere di zucchero, la vaniglia, un cucchiaino di lievito. Aggiungere due tazze di farina e mescolare bene. Tagliare tre pere a fettine, unirle delicatamente all'impasto. Versare in uno stampo e infornare per circa quaranta minuti. Cospargere la Charlotte finita con zucchero a velo.

Con panna acida

Tagliare cinque pere a fettine sottili. Sbattere un bicchiere di zucchero, zucchero vanigliato e quattro uova. Aggiungere un bicchiere di panna acida grassa, un cucchiaio di cannella, un cucchiaino di lievito e 250 g di farina. Versare parte dell'impasto nella forma, stendere le pere. Ripeti i livelli. Cuocere per circa 50 minuti.

Con le prugne

Mescolare tre uova, 200 g di zucchero, la vanillina. Aggiungere 150 ml di panna acida, 170 g di farina e il lievito. Tagliare a cubetti quattro pere e otto prugne. Unire il tutto all'impasto e cuocere in forno a 170 gradi.

Cioccolato

Sbattere 250 g di zucchero e tre uova, aggiungere 100 g di cacao. Sciogliere 1,5 cucchiaini di caffè in 50 ml di acqua bollente e versare nell'impasto, mescolare. Aggiungere il lievito e 100 g di farina. Versare l'impasto in uno stampo, adagiarvi sopra le fettine di pera tritate (sono necessari tre frutti), spolverare di zucchero. Cuocere per mezz'ora.

Con le banane

Tagliare due pere e una banana, mettere sul fondo dello stampo. Sbattere 180 g di zucchero bianco, tre uova. Versare 300 g di farina e lievito, impastare la pasta. Versare sopra la frutta, guarnire con una pera e una banana a fette. Cospargere con zucchero di canna. Otterrai una charlotte molto profumata, un delizioso dessert per il tè.

Con la ricotta

Mescolare tre uova e 200 g di zucchero, aggiungere la vanillina, 300 g di farina e il lievito. Tagliare a fettine quattro piccole pere, metterle in uno stampo. Cospargere di zucchero, versare sopra la maggior parte dell'impasto. Mescolare 150 g di ricotta e 100 g di zucchero, adagiarvi sopra. Coprire con il resto dell'impasto. Cuocere quarantacinque minuti.

Certo, puoi scegliere altri dolci alla pera, ma è la profumata Charlotte lussureggiante che non richiede molto sforzo e piacerà a tutti.