Una serie di esercizi per i muscoli del torace, le regole dell’allenamento fitness

  • Fitness a casa per pompare i muscoli pettorali
  • Fitness e routine
  • Esercizi efficaci per i pettorali
  • Regole di allenamento fitness

Per ogni uomo, il suo aspetto è importante. Tutti i rappresentanti del sesso più forte, in un modo o nell’altro, si sforzano di avere una figura tonica e gonfia. Gli ampi muscoli pettorali sviluppati conferiscono particolare mascolinità alla silhouette. Vale la pena notare che non funzionerà per ottenere il risultato desiderato senza lezioni di fitness persistenti ed estenuanti in palestra. Tuttavia, eseguendo esercizi speciali a casa, puoi mantenere i tuoi muscoli in buona forma, aggiungere loro resistenza e attrattiva.

Fitness a casa per pompare i muscoli del torace

Fitness a casa per pompare i muscoli del torace

Il fitness a casa ha i suoi innegabili vantaggi: non è necessario spendere tempo e denaro per visitare un centro fitness. Scegliendo gli esercizi giusti adatti da fare a casa, puoi ottenere un notevole successo nell’aggiustare la figura. Tra gli efficaci esercizi a casa si possono distinguere le flessioni.

Gli esercizi di push-up sono così efficaci per sviluppare i muscoli pettorali che, facendo solo loro, noterai il risultato in una settimana. Per il fitness a casa non serve molto tempo libero, la chiave del successo sta nella regolarità dell’allenamento. Aggiungendo pesi durante le flessioni, l’efficacia dell’esercizio aumenta in modo significativo.

Esistono diversi modi per eseguire l’esercizio. Per pompare la parte centrale dei muscoli pettorali nella posizione di partenza, allarga le braccia il più possibile. Se avvicini i gomiti al corpo, non solo il terzo superiore del torace parteciperà all’esercizio, ma anche i muscoli delle spalle e dei tricipiti. Se fai flessioni con l’aiuto delle barre, il terzo inferiore dei muscoli pettorali verrà pompato bene. Puoi rendere le flessioni più difficili aggiungendo salti o applausi.

Efficaci e semplici lezioni di fitness a casa non escludono la necessità di un regolare allenamento fitness completo in palestra sotto la guida di un allenatore professionista.

Fitness e modalità

L’efficacia dell’allenamento dipende dal corretto regime di allenamento. Gli atleti principianti commettono l’errore di tormentarsi con la forma fisica quotidiana, eseguendo un gran numero di esercizi che non corrispondono alla loro forma fisica. Questa è una grave violazione della regola di base dell’allenamento fitness. L’allenamento intensivo dovrebbe essere alternato a un buon riposo. Qualsiasi attività fisica danneggia le fibre muscolari e il corpo ha bisogno di tempo per riprendersi. Il risultato del fitness sarà l’opposto di quello che ci si aspetta se non si dà una pausa al corpo. Una lunga pausa tra le lezioni influisce negativamente anche sullo sviluppo della massa muscolare.

Di solito bastano pochi giorni perché il corpo si riprenda completamente, quindi si consiglia di condurre allenamenti di fitness a giorni alterni. In questa modalità, un insieme di massa muscolare sarà stabile e il benessere sarà buono. Se con un tale programma di lezioni si avverte costantemente dolore muscolare, allora dovresti prestare attenzione alla dieta. Forse la ragione sta nella mancanza di alimenti proteici.

Allenamento efficace del petto

Corsi di fitness efficaci per i muscoli del torace

Per aumentare l’efficacia delle flessioni classiche, dovresti complicare l’esercizio. Le flessioni sugli sgabelli sono uno degli esercizi classici per le lezioni di home fitness. Per la sua realizzazione, due sedie da cucina dovrebbero essere posizionate a una certa distanza l’una dall’altra. Le flessioni dovrebbero essere eseguite, appoggiandosi agli sgabelli e appoggiando i piedi su un letto o un divano. Devi fare 3-4 serie da 15-18 ripetizioni. Dopo ogni approccio – una pausa non più di 3 minuti. Push-up, scendi sotto il piano delle sedie.

Per pompare il terzo superiore e inferiore dei muscoli pettorali, vale la pena includere esercizi sulle barre irregolari nel complesso di allenamento. Le flessioni sulle barre irregolari dovrebbero allargare ampiamente i gomiti, senza affondare troppo in basso. Devi completare 4 serie da 20 ripetizioni, la durata del riposo tra le serie è di 3 minuti.

Eseguendo il fitness di forza a casa, non puoi fare a meno dei manubri. Un esercizio efficace per sviluppare i muscoli del torace è allargare le braccia con i manubri in posizione supina. Usa due sgabelli, mettendoli in fila, sdraiati su di essi e appoggia i piedi sul pavimento. Collega le mani con i manubri sopra la testa. Eseguendo questo esercizio, non è necessario raddrizzare completamente le braccia. Osservare l’ampiezza massima di diluizione. Il numero di serie e ripetizioni è lo stesso degli esercizi precedenti.

Va bene se l’allenamento fitness a casa include un esercizio di pressa con manubri. La posizione di partenza non differisce dalla precedente. Solo le braccia devono essere piegate ai gomiti durante la riproduzione. Esegui 3-4 serie da 15 ripetizioni.

Regole di allenamento fitness

Affinché i muscoli del torace partecipino a tutti gli esercizi, devono essere eseguiti seguendo determinate regole:

  • Più ampia è la presa, più forte è il pompaggio dei muscoli pettorali. Gli atleti principianti non dovrebbero fare una presa troppo ampia. Tuttavia, con una presa stretta, i tricipiti sono già inclusi nel lavoro e non i muscoli del torace.
  • Premere e avvicinare le braccia dovrebbe essere fatto intensamente, e allargare e abbassare le braccia lentamente.
  • Il terzo superiore del torace lavorerà più attivamente se i manubri vengono sollevati il ​​più in alto possibile durante le presse.
  • L’efficacia delle flessioni dipende dalla postura in cui vengono eseguite. È meglio se la testa si trova sotto il livello delle gambe.
  • In larga misura, l’efficacia dell’allenamento fitness dipende da una corretta respirazione. Espira durante la massima tensione, inspira durante il rilassamento.
  • Assicurati di alternare il fitness con il riposo. L’opzione migliore è allenarsi a giorni alterni.

Aderendo alle regole elencate, eseguendo gli esercizi con competenza e attenzione, il risultato dell’allenamento non tarderà ad arrivare.

Una serie di esercizi per i muscoli del torace, le regole dell’allenamento fitnessultima modifica: 2023-01-02T01:32:03+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.