Capelli belli e sani, consigli utili

Capelli belli e sani non sono solo un indicatore del benessere dei follicoli piliferi e del cuoio capelluto, ma anche, non ultimo, della salute di tutti gli organi interni e dei sistemi umani. A sua volta, un cambiamento nell’aspetto dei ricci in peggio può indicare il verificarsi di gravi malfunzionamenti nel corpo.

Se hai problemi con i tuoi capelli

I problemi di capelli e cuoio capelluto sono di competenza di un tricologo. Nel classificatore delle professioni del Ministero della Salute della Federazione Russa, tale specialità non esiste fino ad oggi; si presume che la tricologia sia gestita da un dermatocosmetologo. Tuttavia, la tricologia è un’area scientifica separata, con un’ampia base di sviluppi nel campo della ricerca sulle malattie dei capelli e sul loro trattamento. Pertanto, se sorgono problemi in questo settore, è consigliabile, se possibile, rivolgersi direttamente a un tricologo specialista ristretto.

Importante! La soluzione al problema del deterioramento della salute dei capelli causato da cause endogene (malattie degli organi interni, beriberi, disordini metabolici, ecc.) dovrebbe essere affidata a uno specialista competente! Puoi provare a far fronte a spiacevoli metamorfosi che sono apparse a seguito di un’influenza negativa esogena (esterna) su te stesso. Tuttavia, l’opzione migliore in quest’ultimo caso sarebbe comunque rivolgersi a un cosmetologo che abbia conoscenze ed esperienza professionali nel ripristinare la bellezza e la salute dei capelli.

Suggerimenti utili

Se vuoi avere sempre capelli belli e sani, prova a disciplinarti con una serie di consigli:

  • Scegli prodotti per la cura dei capelli della stessa marca e, se possibile, della stessa linea.
  • Usa solo quelle ricette di bellezza fatte in casa che sei assolutamente sicuro siano sicure e utili.
  • Dopo lo shampoo, usa sempre balsamo o balsamo per capelli.
  • Non utilizzare shampoo antimicotici medicati se non indicato da un medico.
  • Non prescrivere da soli, senza prima consultare un medico, bioadditivi e complessi vitaminici.
  • Utilizza prodotti speciali per idratare e nutrire le punte dei capelli: questo eviterà le doppie punte.
  • Scegli pettini con denti radi. Per i proprietari di lunghi ricci, ha senso usare spazzole con setole naturali: rimuovono perfettamente l’elettricità statica.
  • Pettina i capelli solo quando sono asciutti.
  • Se possibile, evitare di utilizzare un asciugacapelli per asciugare i capelli, nonché dispositivi speciali per lo styling (ferri da stiro, arricciacapelli, ecc.). I capelli belli e sani preferiscono cure naturali e delicate.
  • Sii meno nervoso. Non è stato a lungo un segreto che le situazioni stressanti provocano la caduta dei capelli e il deterioramento delle loro condizioni generali.

Capelli belli e sani, consigli utiliultima modifica: 2023-01-03T20:56:28+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.