Carte per lo sviluppo dei bambini

Le carte per lo sviluppo del bambino sono adatte anche agli studenti più piccoli. Pertanto, molte madri si sforzano di insegnare ai bambini fin dalla tenera età utilizzando questi manuali. Puoi acquistarli o realizzarli tu stesso (disegnare o stampare su una stampante), tutto dipende dal tuo desiderio. La cosa principale è che l’immagine sia luminosa e chiara.

Cosa puoi insegnare con le flashcard?

Le carte per lo sviluppo dei bambini sono diverse. Al più piccolo possono essere mostrate carte con diversi oggetti, persone, animali, uccelli, piante. Mentre il bambino è molto piccolo, puoi mostrargli gli oggetti e gli animali più semplici. Quando il bambino cresce un po’, puoi raggruppare le carte. Ad esempio, insegna prima solo agli animali e poi agli uccelli.

Puoi studiare i fenomeni naturali, il cibo, le professioni, lo spazio – qualsiasi cosa tu voglia, ma in base all’età. A un bambino di un anno non dovrebbero essere mostrati spazi o professioni, ma un bambino di tre anni è già consentito.

Dall’età di un anno e mezzo puoi iniziare a imparare colori, forme, lettere e numeri. Per quanto riguarda le lettere, ora gli esperti consigliano non solo di imparare i singoli caratteri, ma una parola specifica con lettere specifiche. Quindi sarà più facile per il bambino ricordare nuove informazioni e applicarle. Per numeri e concetti matematici, dovresti usare non solo carte con numeri, ma anche con un numero diverso di oggetti. Ad esempio, due mele, una mela.

Un po’ più tardi, puoi iniziare a imparare una lingua straniera. Per fare ciò, usa le carte con immagini e nomi. Per quanto riguarda l’alfabeto, puoi usare una tavoletta colorata, ma è meglio cantarla. Quindi il bambino ricorderà rapidamente tutte le lettere.

Come insegnare?

Le carte per lo sviluppo dei bambini devono essere usate con saggezza. L’obiettivo principale della lezione è guardare le immagini. Lascia che il bambino guardi bene l’immagine. Dopodiché, devi spiegare al bambino che questo è mostrato sulla carta. È necessario raccontare in modo più dettagliato, con fatti interessanti sull’età del bambino.

Durante la lezione, inventa un gioco in cui il bambino non solo si siederà, ma si muoverà anche. Ad esempio, correre, mostrare qualcosa, raccogliere – qualsiasi azione.

Poiché l’attività principale dei bambini è il gioco, è necessario condurre le lezioni in modo giocoso. Non sovraccaricare il bambino, fallo ascoltare a lungo. Più divertente e interessante è la lezione, meglio il bambino ricorderà nuove informazioni. Non vale la pena provare a dare al bambino molte cose nuove in una lezione, altrimenti alcune informazioni non verranno percepite.

Se le nuove informazioni vengono fornite con moderazione, il bambino imparerà il pensiero astratto, allenerà la memoria, l’udito e la vista. Pertanto, tali lezioni possono e devono essere condotte con i bambini, perché tutti i bambini amano imparare cose nuove e interessanti.

Carte per lo sviluppo dei bambiniultima modifica: 2023-01-03T22:56:37+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.