Cheratinizzazione dei capelli, pro e contro

La cheratinizzazione dei capelli è una procedura efficace che consente di ottenere la stiratura di ciocche ondulate o ricci, rendendole lisce e setose. Un paio di decenni fa, la cheratinizzazione, a causa del suo costo elevato, era disponibile solo per donne e celebrità benestanti. Nel corso del tempo, i prezzi dei farmaci utilizzati per la sua attuazione sono leggermente diminuiti e la procedura ha guadagnato una meritata popolarità tra milioni di gentil sesso. Cos’è la stiratura dei capelli alla cheratina, quanto è efficace e quali sono i suoi vantaggi e svantaggi? Considera queste e altre domande.

Lisciatura dei capelli con cheratina: specifiche della procedura

A differenza dell’uso della stiratura convenzionale, la cheratinizzazione dei capelli è un processo complesso che richiede conoscenze e abilità sufficienti. La procedura inizia con il lavaggio della testa, dopodiché viene applicata ai ricci una composizione speciale di cheratina, silicone e sostanze nutritive. Penetrando sotto le squame dei capelli, i principi attivi riempiono i vuoti, contribuendo così alla guarigione del capello e al ripristino della sua struttura.

La fase successiva della cheratinizzazione è il trattamento termico delle ciocche con un asciugacapelli e la stiratura. Come risultato di tali manipolazioni, le squame sembrano “saldate”, trattenendo in modo affidabile la cheratina nei capelli. I riccioli sono raddrizzati; i siliconi sciolti quando riscaldati formano un sottile film protettivo sulla superficie, donando ai capelli la stessa setosità e lucentezza per cui questa procedura popolare è particolarmente famosa.

Quando la cheratinizzazione viene eseguita correttamente, l’effetto ottenuto, a seconda del tipo di capello, dura dai tre ai cinque mesi. Durante tutto questo tempo, il proprietario di ricci lussuosi non dovrà usare piastre o affrontare il fastidioso problema di capelli aggrovigliati, fragili, opachi, ecc.

Vantaggi della stiratura alla cheratina

A differenza della laminazione, che ha risultati relativamente a breve termine ed è più di natura cosmetica, la cheratinizzazione dei capelli è una procedura più utile, con efficacia a lungo termine. La stiratura dei capelli con cheratina è:

  • ottenere il pieno effetto di raddrizzare le ciocche;
  • Dare ai riccioli la massima attrattiva visiva;
  • guarigione profonda e protezione dei capelli; dando loro forza, elasticità e volume aggiuntivo;
  • L’esclusione della probabilità di elettricità statica sui capelli;
  • Mancanza della necessità di usare balsami, condizionatori d’aria e maschere;
  • La comodità dello stile dei capelli; Facile da pettinare, la possibilità di una colorazione successiva, ecc.

raddrizzamento dei capelli ceratina: i principali “svantaggi” della procedura

Se prevedi di ricorrere al cratere per capelli, dovresti sapere che una procedura del genere è piuttosto costosa e la sua stessa implementazione richiede molto tempo (in media, la sessione può durare da due a quattro ore). Il principale meno della cheratificazione sta nel fatto che la sua tecnologia comporta l’inclusione obbligatoria nel complesso attivo della formaldeide – una sostanza tossica nota per le sue alte proprietà cancerogene. L’odore caustico insopportabile accompagnato dall’esecuzione della procedura di cheratificazione è dovuto alla presenza nella formula del prodotto cosmetico usato di questo particolare componente dannoso.

Dopo una sessione di raddrizzamento della cheratina, i capelli bagnati trasuderanno un odore spiacevole per altre settimane. Sciacquare i fili aiuteranno ad eliminare un tale “effetto collaterale” dalla procedura dopo il lavaggio con acqua al limone.

Capelli che si scioglie a casa

Cheratinizzazione dei capelli, pro e controultima modifica: 2023-01-03T01:20:31+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.