Come applicare le ombre, raccomandazioni dei truccatori

Quando guardi una master class sull’applicazione delle ombre su Internet, sembra che tutto sia semplice e facile, ma inizi a dare vita a ciò che vedi e iniziano i problemi: le sfumature selezionate non assomigliano a quelle dichiarate, non lo fanno Non voglio mescolare e sfumare come dovrebbero, e come risultato si ottiene qualcosa, molto lontano da quello che vorrei vedere sul mio viso. Situazione comune? MedAboutMe ti dirà come applicare correttamente le ombre in modo che l’effetto superi tutte le aspettative.

La cosa più importante è la base

Proprio come il trucco del viso inizia con l’applicazione di un fondotinta, così il trucco delle palpebre richiede l’uso di una base speciale. Alcune donne ignorano questo passaggio e poi si chiedono perché non ci riescono. La base, tra le altre cose, svolge una funzione importante: prolunga la “durata della vita” del trucco degli occhi, in modo che le tue ombre rimangano nella loro forma originale, non rotolino o perdano il loro aspetto anche alla fine del partito. Ebbene, lo scopo principale della base sotto le ombre è fornire un’ombreggiatura di alta qualità di materiale sfuso e migliorare il pigmento del colore.

Tali cosmetici uniformano la superficie della palpebra, levigano la desquamazione sulla pelle secca, assorbono l’eccesso di sebo sulla pelle grassa e creano una “piattaforma” ideale per il trucco degli occhi con le ombre. La base deve essere applicata sulla pelle pulita delle palpebre dopo il lavaggio.

Segreti d’ombra

Segreti dell'ombra

Gli ombretti giocano un ruolo enorme nel trucco degli occhi, ma se vuoi ottenere il cosiddetto effetto “wow”, devi prenderti cura degli strumenti necessari per applicarli in anticipo. Spesso un applicatore, incluso nel kit, non è sufficiente. I professionisti consigliano di utilizzare un pennello e non solo uno. Per un’ombreggiatura di alta qualità, è adatto un pennello con una pila spessa, puntato verso il basso. Ma è meglio rifiutare il metodo di applicare le ombre con la punta delle dita. In assenza di esperienza e pratica, è improbabile che sia possibile distribuire uniformemente e uniformemente la trama sulla superficie della palpebra.

Ecco i passaggi per truccare gli occhi:

  • Schiarire l’area sotto la parte esterna delle sopracciglia con una leggera sfumatura di ombretto.
  • Applica una tonalità scura di ombretto sull’applicatore, elimina l’eccesso e copri l’angolo esterno dell’occhio. Prendi un pennello e stendi il pigmento lungo la cavità della palpebra superiore e lungo la linea delle ciglia. Scendi e cammina sotto le ciglia inferiori.
  • Con un applicatore pulito, prendi una leggera sfumatura di ombra e applica sull’area della palpebra mobile, lavorando attraverso l’angolo interno dell’occhio.
  • Pennella accuratamente sfuma tutti i bordi.

Questo è un modo per applicare le ombre usando due tonalità, ma se lo desideri, puoi usarne una terza, passando da una tonalità più chiara a un’altra più scura. Ad esempio, se hai usato il bianco e il nero, abbinali al grigio e se hai usato il crema e il marrone, allora il beige. Per il trucco da sera, puoi usare un luccichio. Coprono la parte centrale della palpebra ed elaborano l’area lungo la rima ciliare della palpebra superiore.

Quando si esegue il trucco diurno, è meglio rifiutare tonalità lucide e luminose, oltre a quelle troppo scure. Quando si applicano le ombre, si consiglia di sollevare delicatamente l’angolo superiore dell’occhio. Ma la cosa principale è, ovviamente, l’ombreggiatura. La transizione dei colori dovrebbe essere uniforme, non dovrebbero esserci punti visibili di lato. Solo in tali condizioni, il trucco degli occhi risulterà impeccabile e bello.

Come applicare le ombre, raccomandazioni dei truccatoriultima modifica: 2023-01-03T22:17:05+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.