Salute e Bellezza

Come costruire bicipiti - esercizi e tecniche


Il bicipite della spalla è un muscolo noto anche a persone lontane dal fitness e dal bodybuilding. In base al suo volume, spesso giudicano la forza e il grado di sviluppo fisico di una persona. Quando vogliono valutare la muscolosità, ti chiedono di piegare il braccio e stringere i bicipiti.

Quando si allenano i bicipiti, non bisogna dimenticare lo studio del resto del corpo. Non c'è da stupirsi che dicano che puoi pompare le braccia solo quando alzi bene le gambe. Ma, ovviamente, se un sostenitore di uno stile di vita sano decide di farlo con le mani, prima di tutto devi prestare attenzione ai bicipiti.

La struttura del bicipite determina le caratteristiche del lavoro con esso

Per allenare i bicipiti della spalla, i curl con bilanciere seduti e i pull-up con una presa inversa al petto sono i più adatti. È utile sapere che la posizione delle mani quando si prende il bilanciere influisce su quale parte del bicipite sarà maggiormente coinvolta nel lavoro. Il bicipite è un muscolo bicipite ("bi" significa "due"). Entrambi i capi del bicipite brachiale partono dalla scapola, ma hanno lunghezze diverse. Quello lungo si trova nella parte esterna del braccio, quello corto è più vicino a quello interno. La testa esterna riceve un carico maggiore con una presa ampia. L'impugnatura stretta consente di lavorare nella testa interna principale.

Anche la direzione dell'impugnatura è importante. Quando si afferra dal basso, il carico ricade sulla testata esterna. Quando si gira verso l'interno, l'impatto inizia a diffondersi alla testa interna. Gli esercizi con il collo ricurvo aiutano a coinvolgere maggiormente la testa interna. Più forte è la curva, più la mano gira e la testa interna riceve un carico maggiore.

Fitness: esercizi di base per i bicipiti della spalla

Durante l'allenamento dei bicipiti, non dimenticare gli esercizi statici. Funziona molto bene per tenere il bilanciere su braccia semipiegate o appeso alla barra con un carico sulla cintura.

Il volume del bicipite è dato ripetendo la flessione del braccio dal manubrio attraverso il ginocchio in posizione seduta, mentre alla fine è meglio girare la spazzola con il mignolo verso l'interno.

Flettere le braccia in posizione seduta con i manubri con un angolo di 50-70 gradi consente di allungare i muscoli in modo abbastanza forte, provocando micro-lacerazioni necessarie per la crescita dei tessuti.

Pompa bene i bicipiti della spalla e piega le braccia dal blocco inferiore nel crossover. Quando si lavora con questo proiettile, a differenza del bilanciere, i bicipiti, anche nella posizione superiore, subiscono un carico. Più l'atleta si allontana dal blocco, più i muscoli si irrigidiscono nella parte superiore della traiettoria.

Caratteristiche del fitness quando si pompano i bicipiti: esercizi e pesi alternati

Alternare esercizi per bicipiti e tricipiti aiuta a sviluppare i bicipiti. Puoi riposare solo dopo due approcci consecutivi al bicipite della spalla e al tricipite. Un tale carico provoca un forte flusso sanguigno ai muscoli.

Devi anche alternare il peso della barra. Dopo aver completato la ripetizione fino al fallimento, continuano a lavorare con meno peso senza interruzioni: gli assistenti devono rimuovere rapidamente parte del peso dalla barra. Per un approccio, fanno, riducendo il peso, diverse ripetizioni.