Come cucinare il pilaf

Cucinare un delizioso pilaf non è così facile. Ci sono molte sfumature che devi conoscere affinché il piatto risulti. Come cucinare il pilaf?

Segreti di cucina

L’ingrediente più importante è il riso. Come preparare un riso delizioso? Prima di tutto, devi scegliere il prodotto giusto. Il grano lungo è il migliore. Il riso non dovrebbe contenere molto amido. Puoi anche immergerlo in acqua fredda per un’ora prima di stenderlo per rimuovere l’amido in eccesso.

Per quanto riguarda la carne, per questo piatto si usa solitamente l’agnello. Tuttavia, puoi usare carne di manzo, maiale e persino pollo. Tagliare la carne a pezzi grossi.

Dalle verdure vengono solitamente utilizzate cipolle e carote. Le cipolle dovrebbero essere tagliate a semianelli e le carote a bastoncini grandi.

Quali spezie scegliere? Crespino, zira, una miscela di peperoni, aglio sono i più adatti. Puoi aggiungere altre spezie a tuo gusto.

Riso, carne, carote devono essere assunti approssimativamente nelle stesse proporzioni. Per quanto riguarda l’acqua, dovrebbe coprire gli ingredienti di 1-2 cm.

Come cucinare il pilaf? Soffriggere la carne, quindi aggiungere la cipolla e dopo un paio di minuti mettere le carote nella padella. Soffriggere a fuoco vivo, quindi aggiungere un po ‘d’acqua calda, mettere i chicchi di zira schiacciati, i crespini, i peperoncini piccanti, le teste d’aglio e il sale. Mescolare. Metti sopra il riso, versa acqua calda. Quando bolle, riduci il fuoco al minimo e fai sobbollire per mezz’ora sotto il coperchio. Dopo che il riso è leggermente spostato al centro, carne e verdure non possono essere toccate. Cuocere per un’altra mezz’ora. Togliere dal fuoco e lasciare riposare per quindici minuti.

Al pilaf vengono aggiunti anche vari tipi di frutta secca e altre verdure. Puoi anche cucinare pilaf magro.

Ricette con la carne

Ricette di carne

Ecco le opzioni per pilaf con carne.

Con l’agnello

Tagliare a fette un chilogrammo di agnello, quattro cipolle a cubetti e un chilogrammo di carote a cubetti. Soffriggere la cipolla, aggiungere la carne, dopo sette minuti aggiungere le carote. Dopo 3-4 minuti, aggiungi zira e altre spezie a piacere. Metti un chilogrammo di riso, versa acqua bollente in modo che l’acqua sia due dita più alta del riso. Quando bolle, aggiungi sale, teste d’aglio, baccelli di peperoncino. Cuocere a fuoco basso per circa mezz’ora.

Con pollo

500 g di carne di pollo tagliata a pezzi, friggere. Aggiungere la cipolla tritata grossolanamente, soffriggere per un altro paio di minuti. Metti 500 g di carote, tagliate a cubetti, friggi. Versare dell’acqua, aggiungere sale, cumino, condimento per pilaf, pepe, testa d’aglio e cuocere a fuoco lento per 15 minuti. Metti sopra 500 g di riso, versaci sopra dell’acqua bollente. Cuocere per venti minuti a fuoco basso.

Se prendi in considerazione tutte le sfumature, risulterà gustoso e soddisfacente.

Opzioni pilaf quaresimali

Verdure, fagioli, frutta secca, funghi vengono aggiunti a tale pilaf.

Con fagioli e zucca

Taglia cinque carote, 200 g di zucca con cubi. Immergi 150 g di fagioli di notte. Al mattino, fai bollire i fagioli fino a cottura. Friggere le carote, aggiungere la zucca, friggere e quindi aggiungere sale, spezie, un po ‘di zucchero e estinzione quasi fino a cottura. Metti i fagioli, 400 g di riso, la testa dell’aglio, versare acqua bollente sulle verdure. Cuocere per circa 20-25 minuti.

con frutti secchi

Tagliare carote e cipolle, friggi. Aggiungi 60 g di uvetta, prugne e albicocche secche, Zira, barberry, curcuma, testa di aglio. Friggere leggermente, aggiungere sale e pepe piccante, versare acqua. Rivelarsi. Versare 300 g di riso, versare acqua bollente e cuocere per 15-20 minuti.

Anche Lenten Pilaf è gustoso.

Come cucinare il pilafultima modifica: 2023-01-03T20:06:40+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.