Come far crescere le sopracciglia, 10 passaggi per sopracciglia folte

Gli scienziati del Massachusetts Institute of Technology hanno scoperto che se le sopracciglia di una persona vengono rimosse, diventano difficili da riconoscere. I ricercatori hanno chiesto ai partecipanti di identificare fotografie di personaggi famosi a cui sono state ritoccate le sopracciglia. Che sorpresa è stata quando le persone sono state in grado di riconoscere solo il 46% dei volti. Allo stesso tempo, avevano difficoltà a riconoscere anche persone molto famose.

L’esperimento ha dimostrato ancora una volta che le sopracciglia rendono il nostro aspetto espressivo e sottolineano l’individualità. E loro, come le ciglia, proteggono gli occhi dalla polvere e da altri contaminanti, mantenendo la chiarezza della visione.

Come far crescere belle sopracciglia se una volta hai esagerato con le pinzette? I suggerimenti sono forniti da MedAboutMe.

1. Metti da parte le pinzette

Il modo migliore per far crescere belle sopracciglia folte è lasciarle in pace. Soprattutto se prima indossavi i fili delle sopracciglia o ne regolavi costantemente la larghezza e la lunghezza. Quei peli che ora sembrano uscire dal quadro generale saranno molto importanti e desiderabili tra due mesi, dando un “gusto” alla nuova immagine.

Cancellate dunque l’appuntamento con il sopracciglio, e combattete la voglia di togliere i “peli in più”. Fino a quando non ricrescono tutti, è difficile vedere l’immagine futura.

2. Attiva la crescita dei capelli

2. Attiva la crescita dei capelli

Per evitare un’attesa dolorosamente lunga, è possibile stimolare la crescita delle sopracciglia. Per questo, i produttori producono prodotti speciali: sieri, gel e mascara. Devono essere applicati quotidianamente alle sopracciglia, dando loro uno slancio di crescita.

I prodotti efficaci sono quelli che contengono sostanze attive con un comprovato spettro d’azione: acido ialuronico, biotina, vitamina E, aminoacidi, peptidi e cheratina.

Ma ricorda: lo strumento che ha aiutato il tuo amico non ti aiuterà necessariamente. Considera le caratteristiche individuali del corpo e fai attenzione alle manifestazioni di allergie.

3. Prendi vitamine e minerali

Contrariamente alla credenza popolare, non renderanno le tue sopracciglia immediatamente più spesse, ma aiuteranno con la crescita dei capelli.

Puoi acquistare integratori alimentari per la crescita e il rafforzamento di capelli e unghie, oppure puoi prendere tutto ciò di cui hai bisogno dal cibo.

Le vitamine A, E e del gruppo B (niacina, acido folico, biotina, riboflavina), così come i minerali calcio, ferro e zinco sono importanti per la crescita delle sopracciglia. Si trovano in molti alimenti sani: avocado, noci, carote, olive, spinaci, cavoletti di Bruxelles, pesce e uova.

Lo sapevi?

L’anemia da carenza di ferro è una causa comune di perdita di capelli, comprese ciglia e sopracciglia. Pertanto, le fonti di ferro dovrebbero essere sempre presenti nella tua dieta. I migliori di loro sono presentati in questo materiale.

4. Esfolia la pelle regolarmente

4. Esfolia regolarmente

La rimozione tempestiva delle cellule morte nell’area del sopracciglio non aiuterà a far crescere le sopracciglia più velocemente, ma avrà un effetto benefico sulla crescita dei capelli. Non si incarniranno e generalmente diventeranno più forti.

I movimenti di massaggio durante l’uso degli scrub migliorano la microcircolazione sanguigna e quindi l’apporto alla radice dei capelli dei nutrienti necessari per una crescita sana.

Puoi esfoliare la pelle sia con l’aiuto di scrub viso industriali che fatti a mano, ad esempio preparati a base di zucchero e olio vegetale o fondi di caffè.

5. Pettina le sopracciglia con un pennello

Devi farlo ogni giorno. La pettinatura con un pennello pulito darà alle sopracciglia un aspetto ben curato e stimolerà ulteriormente la crescita dei peli.

Dopo la pettinatura, puoi correggere le sopracciglia indisciplinate con un gel trasparente. E se non fosse a portata di mano, con l’aiuto dello stesso pennello, su cui spruzzi prima lo smalto per unghie.

6. Applica l’olio di ricino la sera

L’olio di ricino contiene proteine ​​e acidi grassi, antiossidanti e vitamine. Secondo stime approssimative degli esperti, l’olio di ricino contiene circa il 90% di acido ricinoleico, che, secondo gli studi, è efficace nel prevenire la caduta dei capelli e nell’attivarne la crescita.

Applicare l’olio di ricino alle radici delle sopracciglia ogni giorno, quindi lasciarlo per 30 minuti, quindi rimuovere l’eccesso con un batuffolo di cotone asciutto o un tovagliolo.

Tieni presente che se entra negli occhi, l’olio brucia e può causare irritazione, quindi fai attenzione.

Suggerimento!

Evita manipolazioni aggressive sul viso. Non dormire con la faccia nel cuscino, usa solo detergenti delicati, evita strofinamenti aggressivi e strofina la pelle con un asciugamano. Tutto ciò può rendere la linea della fronte rada e appena visibile.

7. Non cancellare, compila

7. Non eliminare, compila

Le sopracciglia crescono in modo irregolare. Ciò significa che mentre un singolo capello “becca” in un punto, un’intera “foresta” può crescere in un altro. È importante non interferire nel processo.

Riempi i piccoli spazi vuoti nell’arco con una matita o una fodera e maschera gravi vuoti e “monconi” che sono apparsi con formule in polvere o crema. Creano una completa illusione della crescita naturale dei capelli e nascondono eventuali imperfezioni estetiche.

8. Colora le sopracciglia

La colorazione delle sopracciglia non influisce in alcun modo sulla crescita delle sopracciglia, ma può cambiare completamente l’intero aspetto. Dopotutto, non solo i capelli lunghi sono macchiati, ma anche quelli soffici, che creano l’illusione di sopracciglia folte e lussuose. Sicuramente per 2-3 settimane.

Tuttavia, è meglio rifiutare l’idea di dipingere le sopracciglia a casa. Un maestro professionista selezionerà una vernice che armonizzerà e non causerà dissonanza sul viso e colorerà le sopracciglia in modo uniforme.

9. Decidi il modulo

Se sono trascorsi 2-3 mesi ei peli sono diventati abbastanza lunghi e, soprattutto, notevolmente “ispessiti”, è tempo di pensare a una nuova forma delle sopracciglia. Non seguire ciecamente la moda, crea la tua bellissima immagine.

Se hai tratti del viso massicci e occhi grandi, non aver paura delle sopracciglia “zibellino”, sembreranno naturali e armoniose. E se i tratti del viso sono, al contrario, in miniatura, non sforzarti di far crescere le sopracciglia come le modelle in passerella. Sembreranno eccessivamente massicci. Dubiti delle tue decisioni? Contatta un professionista!

Lo sapevi?

Gli esperti notano che è più difficile far crescere le sopracciglia dopo la ceretta, poiché questa procedura può danneggiare i follicoli. Il modo più veloce per far crescere i peli è per chi li ha corretti con una pinzetta o un filo.

10. Impara a gestire lo stress

10. Impara a gestire lo stress

Ci sono molti studi che dimostrano che lo stress colpisce letteralmente ogni aspetto della nostra vita. Quindi un nuovo studio del 2021 conferma ancora una volta che l’ormone dello stress corticosterone può influenzare la crescita dei capelli, causandone il rallentamento, il blocco completo o la caduta.

Pertanto, cammina di più, esercitati regolarmente, leggi libri affascinanti e medita. Tutto ciò che ha un buon effetto sul tuo equilibrio mentale si riflette sulla tua salute fisica, e quindi sulla tua bellezza.

Sii sano!

Come far crescere le sopracciglia, 10 passaggi per sopracciglia folteultima modifica: 2023-01-03T20:05:24+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.