Come identificare il coronavirus

C’è una pandemia nel cortile, quindi le persone che starnutiscono e tossiscono sono fonte di maggiore ansia per gli altri. Considerando che la stagione epidemica dell’influenza e di altri raffreddori non è ancora terminata

Ciò pone la domanda: perché non controllare la familiarità del corpo con il virus mediante anticorpi contro di esso o la presenza di proteine ​​dell’antigene virale nel sangue? Consentirebbe inoltre di valutare il grado di risposta immunitaria all’infezione e di identificare le persone che hanno avuto virus in forma lieve o addirittura asintomaticamente. Ma mentre non ci sono dati su questo, nessuno rivendica un test già pronto.

Oggi molti laboratori nel mondo sono impegnati nello sviluppo di test rapidi che consentirebbero di rilevare un virus non in poche ore, ma in pochi minuti. Secondo il vice primo ministro Tatyana Golikova, la Russia sta già sviluppando un nuovo test rapido per il coronavirus. Allo stesso tempo, oggi non esiste un unico protocollo di test. I test prodotti non bastano per tutti, non bastano nemmeno le capacità per la loro produzione e verifica. Pertanto, solo il medico determina se inviare un tampone di una determinata persona per l’analisi.

Scarica l’app Influenza e Vaccinazione

Come identificare il coronavirusultima modifica: 2023-01-03T22:38:19+01:00da eldonis032