Salute e Bellezza

Come perdere peso al petto, esercizi e altri metodi


I bei seni voluminosi sono il sogno di molte donne. Ma non sempre una taglia grande del busto è conveniente, poiché i parametri di grandi dimensioni causano molti problemi ai loro proprietari. Prima di tutto, soffre la colonna vertebrale, che è difficile mantenere un tale peso. Gli esercizi per alleviare la tensione dei muscoli della schiena aiutano solo temporaneamente. Le conseguenze di un seno grande possono colpire duramente la salute: scoliosi, nervi schiacciati, depositi di sale, persino mal di testa e stress morale. Tuttavia, questo problema può essere risolto: le misure speciali per la perdita di peso nel petto aiuteranno. I più collaudati includono la dieta e l'allenamento sportivo.

Dieta


Se vuoi perdere peso in generale e nel petto, incluso, allora le diete sono la prima cosa a cui dovresti ricorrere. In questo caso, non stiamo parlando di severe restrizioni alimentari, ma di rivedere il tuo sistema nutrizionale nel suo insieme.

Gli scienziati hanno scoperto che in media con un aumento del peso di 1 chilogrammo, il peso del torace aumenta di 20 grammi. Perdere il peso funziona esattamente al contrario: un chilogrammo di peso scartato prende 20 grammi dalla zona del seno con lui. Ciò significa che è impossibile perdere peso solo nell'area del busto, poiché non esiste una perdita di peso selettiva. È necessario sbarazzarsi in modo completo del peso in eccesso.

Si raccomanda alle ragazze che vogliono diminuire di dimensioni per rivedere la loro dieta e iniziare ad aderire alle seguenti regole:

  • Usa più verdure contenenti fibre, proteine ​​e carboidrati lenti, ma non dimenticare i grassi utili;
  • Il processo di perdita di peso attiva aiuterà a lanciare l'acqua: più litri fluidi bevono al giorno, meglio funziona il corpo e la pelle è satura di umidità e serrata, il che è particolarmente importante per la zona mammaria;
  • La combustione dei grassi è aiutata dall'uso di crusca, prodotti per cereali integrali, nonché bacche e frutti acidi.

Va notato che qualsiasi dieta non è una panacea. Affinché il torace non solo dimagrisca, ma rimanga anche bello, saranno necessarie ulteriori misure per conferirgli un aspetto attraente.

Dimagrimento e massaggio

Oltre alle diete, è meglio usare il massaggio. L'opzione ideale è un massaggio eseguito da professionisti, ma è possibile utilizzare anche l'automassaggio, soprattutto la sera prima di andare a letto.

Il massaggio competente del seno non solo aiuta a rassodare la pelle, ma migliora anche il flusso sanguigno e il flusso linfatico, che innescano la rottura dei depositi di grasso in quest'area. L'automassaggio deve essere eseguito con cura, attenzione e utilizzando sempre oli da massaggio. Questo approccio eviterà lesioni e la formazione di smagliature sul petto.

Esercizio fisico


Il modo migliore per attivare efficacemente la perdita di peso nella zona del torace è lo sport. Gli esercizi avviano i processi di combustione dei grassi in tutto il corpo e allo stesso tempo ripristinano il tono della pelle che cade sotto il peso del peso. Gli esercizi più efficaci per l'area del torace includono:

  • Fila con manubri.

È meglio usare conchiglie non più di 2 chilogrammi, in modo da non costruire muscoli, ma, al contrario, abbattere il grasso corporeo. I movimenti più efficaci sono l'allargamento delle braccia con i manubri ai lati all'altezza delle spalle e il fissaggio delle braccia in statica per alcuni secondi. Anche uno degli esercizi altamente efficaci è sollevare un manubrio con entrambe le mani da dietro la testa: nel processo di movimento, i piccoli muscoli del torace sono attivamente coinvolti.

  • Push-up.

Quando si esegue l'elemento, viene interessato l'intero sterno, grazie al quale i muscoli del torace vengono rafforzati qualitativamente. Il livello di attività fisica può essere gradualmente modificato in modo che il corpo non si abitui allo stesso tipo di esercizio. Ad esempio, puoi eseguire flessioni di base, distensioni su panca, flessioni a gambe incrociate o sollevate con le gambe.

  • La spinta dell'espansore toracico.

Questo proiettile semplice ma efficace ti consente di sviluppare il torace, migliorare la circolazione sanguigna e stringere i muscoli allo stesso tempo.

Per iniziare a perdere peso nella zona del torace, è necessario modificare costantemente i movimenti, aggiungendo loro pesi diversi e variando il numero di approcci.

Oltre agli esercizi a casa, gli istruttori di fitness consigliano di frequentare programmi di allenamento di gruppo. Per la perdita di peso del torace sono adatti complessi per lo sviluppo dell'elasticità muscolare: yoga, pilates, step aerobics, shaping.

Inoltre, gli esperti consigliano di dare un'occhiata più da vicino agli esercizi in acqua: il nuoto è uno dei carichi più efficaci per la perdita di peso complessiva e il tono muscolare.

Sollevamento del seno

In alcuni casi, la perdita di peso nel petto è impossibile senza intervento chirurgico. Molte donne ricorrono ogni anno alla chirurgia per ridurre il seno e ripristinare la loro antica bellezza. Questo metodo è radicale, ma allo stesso tempo efficace. Tuttavia, il risultato finale può essere visto solo dopo 3-4 mesi, quando si verifica la completa guarigione.

Prima di ricorrere a un lifting chirurgico, dovresti sempre consultare uno specialista per evitare tutte le possibili complicazioni. Le controindicazioni più note per un lifting del seno includono:

  • malattie oncologiche;
  • malattie croniche del sangue;
  • diabete mellito;
  • obesità;
  • malattie del sistema cardiovascolare.

Gli oppositori della perdita di peso con l'aiuto di metodi chirurgici possono anche rivolgersi a metodi non chirurgici di sollevamento del seno. Questi metodi non sono così veloci ed efficaci, ma sono meno radicali e non richiedono a una donna di riprendersi a lungo dopo la procedura.

  • Miostimolazione.

In questo caso, la corrente elettrica dell'impulso hardware colpisce i muscoli del torace. Il tessuto muscolare inizia a contrarsi attivamente, a causa del quale la forma del busto cambia. Affinché un buon risultato possa essere fissato a lungo, saranno necessarie diverse procedure complesse.

  • Esposizione a microcorrenti.

La microcorrente viene utilizzata in combinazione con sieri speciali. Questa combinazione provoca la produzione attiva di collagene nel seno, che provoca il restringimento dei tessuti. Grazie a ciò, la pelle manterrà l'elasticità per lungo tempo.

Perdere peso al petto è un lungo processo scrupoloso per il quale dovrai lavorare correttamente. Non esiste una singola ricetta su come perdere peso in quest'area: ogni caso è individuale. Gli esperti raccomandano di perdere peso in modo completo, insieme alle diete e all'attività fisica. Quando l'intero corpo perde peso, il torace stesso diminuisce. Se è necessario ricorrere all'intervento chirurgico, la prima cosa è consultare uno specialista per escludere i rischi di complicanze.