Come perdere peso tranquillamente

Secondo le statistiche, negli ultimi 40 anni il numero di persone che soffrono di obesità è triplicato. Ogni quarto abitante del nostro pianeta ha esperienza nell’affrontare chili in più e non sempre ha successo. L’eccesso di peso appare impercettibilmente, ma liberarsene non è così facile. L’umanità non ha ancora escogitato niente di meglio di una corretta alimentazione e sport, ma ci sono molti altri modi interessanti e allo stesso tempo semplici che contribuiranno alla perdita di peso. Che cosa?

Stringi la vita

Stringi la vita

Puoi trattare la famosa frase come preferisci: “Madame, dove faremo la vita?”, Ma allo stesso tempo sapere esattamente dove sarà per te personalmente. Se vuoi dimagrire tranquillamente, prova a comprare vestiti con un punto vita ben definito e indossa pantaloni, gonne e pantaloncini sotto la cintura. Ciò ti consentirà di mantenere il controllo al lavoro, a una festa, al ristorante e in qualsiasi altro luogo. Questo metodo sarà particolarmente efficace quando c’è una festa abbondante e lunga. È meglio scegliere qualcosa di attillato per le vacanze e quindi l’eccesso di cibo non ti minaccia. Non appena senti che i vestiti si stanno stringendo, finisci il tuo pasto e goditi solo la comunicazione.

Abituati a bere solo da bicchieri alti

La maggior parte delle persone è abituata a cercare una presa solo nel cibo, considerandoli il principale colpevole dell’eccesso di peso e non tenendo affatto conto delle bevande. Inoltre, alcuni cercano addirittura la salvezza nei succhi, sostituendo con essi i pasti o integrando il loro pasto abituale. Pochi però sanno che in termini di calorie un bicchiere di succo può essere paragonato a un pasto completo, perché contiene una grande quantità di zucchero, che aumenta i livelli di glucosio nel sangue e contribuisce a guadagnare chili in più. Di particolare pericolo a questo proposito sono i succhi confezionati, che, oltre allo zucchero, contengono molti altri additivi dannosi per l’organismo. Quindi è meglio non lasciarsi trasportare da tali bevande e, se il desiderio è troppo grande, versarle in bicchieri alti e stretti. Come dimostra la pratica, una tale abitudine porterà molti benefici, perché tali piatti ti consentono di ridurre di un terzo il volume del fluido che entra nel corpo.

Il pranzo con un timer ti aiuterà a perdere peso

Ci sono molti vantaggi nel mangiare con un timer. Non è un segreto che nella nostra epoca di tecnologia veloce e ritmo frenetico della vita, rimane pochissimo tempo per te stesso e per i tuoi piaceri. Siamo abituati a saziare la fame di corsa e questo è il problema principale. Durante il pasto veloce, il cervello non ha il tempo di sentirsi pieno. Il segnale su questo gli arriva molto più tardi, quando la persona è già riuscita a mangiare troppo. Pertanto, ha senso per tutti coloro che vogliono perdere chili in più mangiare con un timer. Impostalo per 20 minuti e cerca di non correre da nessuna parte, assaporando ogni boccone e masticandolo bene.

Fai un bagno caldo

Se il tuo obiettivo è perdere peso, dovresti fare un bagno caldo più spesso, ovviamente, in assenza di controindicazioni. Scienziati della Loughborough University hanno scoperto che un’ora di bagni caldi il corpo perde circa 130 calorie, quasi come camminare per mezz’ora. Inoltre, tale procedura dell’acqua ha un effetto benefico sui livelli di glucosio nel sangue, riducendolo in media del 10%. Puoi migliorare l’effetto se aggiungi sale marino, oli essenziali, latte all’acqua. Dopo il bagno strofinare bene con un asciugamano e applicare sulla pelle latte o crema nutriente. È utile fare impacchi, pulire la pelle con uno scrub, accompagnato da un massaggio. Ma non dovresti aspettarti un grande risultato dai prodotti anticellulite progettati per modellare una figura. Come mezzo indipendente per combattere l’eccesso di peso, sono inefficaci, ma in combinazione possono aiutare a rimettersi in forma.

Compra una bella fruttiera

Compra una bella fruttiera

Se la prima cosa che vedi quando entri in cucina è una ciotola di biscotti e caramelle, allora perdere peso non sarà facile per te. Un tale spuntino durante il giorno non porterà altro che danni alla tua figura. È meglio sostituire il vaso di dolci con un vaso di frutta fresca e gustare cibi deliziosi e sani. Tutti i tipi di mele e pere, pesche e banane soddisfano perfettamente la fame e allo stesso tempo forniscono al corpo il fabbisogno di vitamine e fibre – fibra alimentare che migliora la digestione e la motilità intestinale, aiutando a mantenersi in forma. Gli scienziati hanno scoperto che anche le fotografie di frutta e verdura “vive” possono funzionare per un risultato, quindi vale la pena acquistare sottobicchieri per una tavola calda dell’argomento corrispondente.

Sogni di perdere peso? Siediti in fondo al tavolo!

Se devi spesso visitare tutti i tipi di banchetti e altri eventi solenni, renditi una regola per sedere alla fine del tavolo. Tale abitudine ha molti vantaggi, perché più vicino al centro, maggiore è la tentazione, perché è lì che i piatti principali e gli snack sono concentrati lì. Se sai che non puoi controllarti e vuoi provare tutto ciò che viene presentato sul tavolo, allora è meglio sedersi dal limite. Quindi sarà più difficile per te raggiungere piatti ad alto contenuto calorico e ci sono una grande possibilità che ti limiti a qualcosa di più facile ed eviterai di mangiare troppo.

inventa un rituale

Ognuno di noi ha le nostre usanze e tradizioni che si sono formate sotto l’influenza dei genitori e delle basi sociali. Alcuni di essi sono caratteristici solo per la tua famiglia, mentre altri, senza eccezione, per tutti, ad esempio, il rituale per far esplodere le candele sulla torta per un compleanno o aprire una bottiglia di champagne alla vigilia di Capodanno. Gli scienziati dell’Università del Minnesota hanno condotto uno studio e sono giunti alla conclusione che il cibo, la cui assunzione è accompagnata da qualsiasi rituale, ci sembra più gustoso. Pertanto, coloro che vogliono abituarsi a una corretta alimentazione dovrebbero elaborare qualcosa di loro, che configurerà nell’umore corrispondente. Ad esempio, per accendere le candele a cena o mettere cibo in un piatto speciale, un tipo di cui porterà gioia e piacere.

taglia il cibo in piccoli pezzi

Questo metodo è anche in grado di contribuire alla perdita di peso e aiutare a perdere chili extra. Se la bistecca sul piatto ti sembra troppo piccola, prova a tagliarla a pezzi. Noterai immediatamente che il cibo sul piatto è diventato visivamente maggiore. Un modo simile “lavoro” piccolo in volume di piastre. Non puoi aver paura di applicare una tazza completa, perché i piatti sono piccoli, il che significa che il volume di cibo mangiato alla volta sarà piccolo. Tutti questi suggerimenti ti aiuteranno a iniziare silenziosamente a perdere peso senza estenuanti colpi di fame e diete dure.

Come perdere peso tranquillamenteultima modifica: 2023-01-03T02:34:46+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.