Come pompare le braccia a casa, fitness per ragazze

  • Fitness a casa per pompare i muscoli delle braccia
  • Complesso di esercizi di fitness per le mani
  • Fitness a casa per gli appassionati di uno stile di vita sano

Prendersi cura della propria salute e avere una figura tonica è sempre di moda. Ma per molte persone, visitare fitness club o palestre provoca disagio psicologico associato alla necessità di confrontarsi costantemente visivamente con persone più atletiche. Un’altra scusa comune di una persona moderna è la mancanza di tempo libero, essendo molto impegnata al lavoro.

Per apparire chic e sentirsi bene, è sufficiente dedicare un bel po’ di tempo a se stessi. Puoi fare fitness a casa scegliendo esercizi speciali ed eseguendoli regolarmente. Se prevedi di pompare un determinato gruppo muscolare (ad esempio i muscoli delle braccia), è meglio creare una serie speciale di esercizi di fitness utilizzando l’aiuto di istruttori professionisti e familiarizzare con la letteratura pertinente.

Fitness a casa per pompare i muscoli delle braccia

Fitness a casa per pompare i muscoli delle braccia

Prima di iniziare il fitness a casa, prenditi il ​​​​tempo per studiare la struttura dei muscoli del corpo. Se il tuo obiettivo è aumentare il volume delle braccia, acquisisci familiarità con i tipi di muscoli su cui lavorerai. Inoltre, prepara attrezzature sportive, senza le quali gli esercizi di fitness non daranno il risultato atteso. Per pompare le mani, puoi cavartela con la seguente attrezzatura minima: un paio di manubri, una sedia o uno sgabello, una semplice barra orizzontale con traversa, pesi. È consigliabile che gli atleti maschi alle prime armi acquistino un bilanciere.

Invece dei pesi usati nel club, il fitness a casa può essere fatto con un semplice zaino pieno di libri o bottiglie d’acqua. Questa opzione è molto comoda per fare pull-up o flessioni.

Complesso di esercizi di fitness per le braccia

Bicipite. L’essenza degli esercizi per lo sviluppo dei bicipiti è la lenta flessione delle braccia nelle articolazioni del gomito. Assicurati di tenere in mano manubri o un bilanciere. Per piegare le braccia, è necessario applicare forza, tendendo i bicipiti. Se i manubri vengono utilizzati come pesi, l’esercizio deve essere eseguito alternativamente per ciascun braccio. Se pieghi le braccia contemporaneamente, l’effetto dell’esercizio non sarà massimo.

Tricipiti. Per pompare i tricipiti, sono adatti esercizi di fitness come una pressa con bilanciere o manubri in posizione orizzontale del corpo e in posizione verticale. Per ottenere il massimo effetto durante le presse, utilizzare una presa stretta, controllare costantemente la posizione delle mani. Raddrizza le braccia lentamente, senza estendere completamente i gomiti. Mantieni la posizione in alto per alcuni secondi. Inoltre, anche le flessioni con le mani vicine hanno un effetto positivo sullo sviluppo dei tricipiti.

Muscoli dell’avambraccio. Puoi sviluppare questi muscoli tenendo le conchiglie sul peso o appendendoti alla barra orizzontale finché la forma fisica lo consente.

Il fitness a casa richiede un atteggiamento responsabile nei confronti degli esercizi eseguiti. È necessario capire chiaramente quali muscoli sono coinvolti in un particolare movimento. Per l’home fitness, finalizzato a pompare i muscoli delle mani, flessioni e pull-up sono l’ideale. L’uso dei pesi durante questi esercizi influenzerà l’aumento della massa muscolare.

Fitness a casa per gli appassionati di uno stile di vita sano

Fitness a casa per i fan dello stile di vita sano

La maggior parte delle ragazze sogna belle mani che saranno forti e abbastanza forti. Per alcuni, al contrario, il compito primario è ottenere mani in rilievo con muscoli pronunciati. L’home fitness regolare aiuterà i muscoli delle mani ad essere in buona forma. Inoltre, l’esercizio sistematico ha un effetto benefico sulla salute generale.

Gli esercizi più popolari tra i fan dello stile di vita sano per pompare i muscoli delle braccia sono tutti i tipi di flessioni. Di solito vengono eseguiti in tali variazioni:

  • palmi sotto le spalle, braccia piegate all’altezza delle giunture dei gomiti;
  • palmi sotto le spalle, polsi rivolti verso l’esterno, mentre si piegano le braccia, i gomiti sono divaricati;
  • la posizione di partenza è la stessa, le dita sono rivolte verso l’esterno, piegando i gomiti, premendoli contro il corpo.

I principianti possono fare flessioni con le ginocchia piegate. In ogni caso, tieni il busto dritto, non abbassare la parte bassa della schiena e non sporgere i glutei, non tirare indietro la testa, guarda avanti.

Con l’aiuto dei manubri, puoi rafforzare efficacemente le braccia. Inizia con un piccolo peso, aumentalo gradualmente. Gli esercizi con i manubri possono essere eseguiti in piedi o seduti. In posizione seduta, appoggia il gomito sulla gamba appena sopra il ginocchio, alza e abbassa lentamente il braccio con un manubrio. La seconda versione dell’esercizio è raddrizzarsi, alzarsi in piedi, posizionarli leggermente più larghi delle spalle, piegando leggermente le ginocchia. Esegui la flessione delle braccia, premendo i gomiti sul corpo.

I pull-up sono abbastanza efficaci. Se ancora non hai abbastanza forza per eseguire l’esercizio, puoi eseguire un semplice blocco. Ciò contribuirà a rafforzare le braccia e ad alleviare la tensione dei muscoli della schiena.

Osserva l’esercizio ciclico, calcola tu stesso il numero ottimale di approcci e ripetizioni. Vale la pena ricordare che è improbabile che le lezioni di fitness a casa diano risultati immediati, ma la perseveranza e la costanza nell’allenamento daranno sicuramente i loro frutti.

Come pompare le braccia a casa, fitness per ragazzeultima modifica: 2023-01-03T23:48:49+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.