Salute e Bellezza

Come scegliere la nutrizione sportiva, un approccio individuale


Come scegliere la nutrizione sportiva che aiuti a migliorare la salute, aumentare la forza e migliorare il sollievo muscolare? I negozi specializzati offrono una vasta gamma di integratori, tra cui i complessi di aminoacidi sono particolarmente apprezzati, oltre a gainer, proteine, creatina, L-carnitina e BCAA. Perché un sostenitore di uno stile di vita sano ha bisogno di questi vari farmaci?

Varietà di nutrizione sportiva

Che tipo di nutrizione sportiva è necessaria per sviluppare i muscoli? Naturalmente, le proteine, che sono il principale materiale da costruzione coinvolto nella crescita muscolare. I concentrati speciali contengono circa il 70-90 percento delle proteine ​​ottenute da prodotti naturali.

Al momento dell'acquisto di nutrizione sportiva, quale è meglio per il proprietario di un fisico ectomorfo? Per le persone magre e i principianti, l'opzione ideale è un gainer contenente poche proteine ​​e molti carboidrati.

I bodybuilder esperti dovrebbero prestare attenzione alla creatina, con la quale è possibile aumentare significativamente la resistenza. Questo è un modo collaudato per superare l'inevitabile fase di stagnazione.

Per coloro che vogliono perdere peso, è prevista la L-carnitina, che ha un marcato effetto brucia grassi. I complessi aminoacidici, al contrario, prevengono la formazione del grasso corporeo, ottimizzando il metabolismo dell'atleta. Va ricordato che nove dei ventidue amminoacidi necessari per una persona appartengono alla classe di quelli essenziali, cioè devono entrare nel corpo umano con il cibo. Assumere integratori sportivi è il modo più conveniente per sopperire alla loro mancanza.

I BCAA sono un complesso di valina, isoleucina e leucina. Di solito viene utilizzato come fonte di energia e l'effetto positivo associato è un miglioramento del metabolismo.

Regole per l'assunzione di integratori sportivi

Per ottenere il massimo effetto dall'assunzione di nutrizione sportiva, è molto importante farlo correttamente. Per cominciare, dovresti studiare attentamente le istruzioni per il farmaco selezionato, che indica la dose raccomandata. Non dovresti prendere più di quanto scritto nelle istruzioni, poiché l'eccesso del supplemento semplicemente non verrà assorbito.

Si consiglia di assumere proteine ​​e gainer due volte al giorno nei giorni di allenamento e una volta durante il riposo. Si consiglia di farlo un'ora prima dell'allenamento e subito dopo la fine della lezione.

Non dovresti assumere la creatina per molto tempo, poiché può creare dipendenza. Gli integratori di creatina e pre-allenamento dovrebbero essere usati solo durante i periodi di stagnazione. Inoltre, non dimenticare che questi integratori sono destinati ad atleti esperti, mentre i principianti dovrebbero limitarsi alle proteine ​​o ad un gainer.

Tutto sulla nutrizione sportiva per la massa. Denis Semenikhin