Salute e Bellezza

Come smettere di pensare alle relazioni passate


Succede che i ricordi delle relazioni passate diventino ossessivi e interferiscano con il godimento dei momenti presenti della vita. In una situazione del genere, una persona guarda costantemente indietro, confronta nuove conoscenze del sesso opposto con la sua precedente passione, prova sfiducia nei loro confronti e cerca una presa in tutto. I pensieri sull'ex partner, sul tempo trascorso insieme tornano alla testa ancora e ancora. Questo è un problema serio che ti impedisce di pianificare la tua vita e di essere semplicemente felice. Dove regna il passato, non c'è futuro!

Se ti rendi conto di essere in questo stato da molto tempo, allora è il momento di prendere il controllo delle tue emozioni e iniziare a sbarazzarti dei vecchi attaccamenti.

L'amore non passa senza lasciare traccia!


Anche se dopo una rottura provi emozioni per lo più negative, questo può e deve essere girato a tuo vantaggio. Non sottovalutare l'importanza del passato. Ti ha dato un sacco di esperienza preziosa! Ora sai di quali relazioni non hai bisogno e per cosa dovresti lottare. È positivo se sei stato in grado di vedere i tuoi errori, perché la loro consapevolezza è la chiave per il miglioramento personale. Dopo aver attraversato relazioni precedenti, probabilmente sei venuto a conoscenza dei tuoi veri desideri e hai imparato a capire meglio le persone. Ringrazia mentalmente il tuo ex per tutto il bene e il male che è successo tra di voi e gira questa pagina della vita.

Sii chiaro: la relazione è finita

Un enorme errore che molte persone subiscono dopo una rottura è quello di rivivere mentalmente il momento di una rottura con riflessioni costanti sulla loro ingiustizia e su ciò che non avrebbe dovuto essere permesso. Non incolpare te stesso per nulla e non pensare a come sarebbe meglio. Tutto è già andato come è andato. Questo non può essere modificato. Soffermandoti sul passato, danneggi il tuo presente. L'autoflagellazione non ha mai portato nessuno a qualcosa di buono. Sì, per qualche tempo tornerai “automaticamente” agli stessi pensieri ed esperienze. Quando ciò accade, prova a passare immediatamente a qualcos'altro. Tieni la testa e le mani impegnate. Gioca a un videogioco, fai una passeggiata fuori, leggi un libro emozionante o immergiti negli infiniti mondi della serie di film. Distrarsi!

Riversa le emozioni accumulate


Una buona soluzione sarebbe semplicemente parlare e chiudere per sempre l'argomento doloroso. Raduna tutte le persone vicine che sono pronte ad ascoltarti e riversa loro la tua anima, dicendo la verità senza abbellimenti ed esagerazioni. Forse, nel corso della conversazione, diventerà chiaro che la separazione è esattamente ciò che sarebbe dovuto accadere. Amici e parenti presenteranno sicuramente i loro punti di vista. Molto spesso, queste conversazioni fanno riflettere.

In nessun caso dovresti ritirarti in te stesso e guidare il desiderio nel profondo del tuo cuore. Parla, piangi, arrabbiati e lascia andare il vecchio amore! Le emozioni spiacevoli sono del tutto naturali e hai tutto il diritto di esprimerle.

Trova un nuovo hobby

Ma solo uno che ti toglie il fiato! Iscriviti a una scuola d'arte, uno studio di danza o segui un corso di arrampicata su roccia. Fai in modo che il tuo obiettivo sia scrivere un libro, dopotutto! Qualsiasi cosa! È durante un periodo difficile, quando le relazioni passate fanno scoppiare una lacrima e tutto gli ricorda lui o lei, che è più facile tradurre la tua rabbia in un canale ragionevole e creativo. Sudare in palestra con una testardaggine maniacale, dipingere fino allo sfinimento con gli acquerelli o imparare un'altra lingua. Metti un nuovo sogno su un piedistallo e seguilo ostinatamente! Questo sarà davvero d'aiuto!

Lontano dagli occhi, lontano dal cuore!

Nonostante la sua veneranda età, questa regola funziona ancora bene! Sbarazzati di cose che ti ricordano relazioni passate e provocano emozioni vivide (comprese quelle negative) ad esse associate. Rimuovi dalla vista foto, cose e regali comuni dell'ex prescelto o conduci una sorta di rituale: raccogli tutto insieme e brucialo (ricordati solo delle precauzioni)! Puoi persino scrivere una lettera al tuo ex amore, ammettere i tuoi errori o semplicemente parlare e poi gettare la lettera nel fuoco. Una tale tecnica psicologica aiuterà a sbarazzarsi del giogo dei pensieri ossessivi e in senso figurato a "bruciare tutti i ponti", oltre a rafforzare il desiderio di aprire una nuova pagina nella vita.

Prova il piacere della libertà di azione

Le rotture portano più di semplici esperienze spiacevoli. Quando una relazione finisce, molte nuove opportunità si aprono davanti a una persona. Dai un'occhiata in giro! Il mondo intero giace ai tuoi piedi! Riempi i polmoni d'aria e goditi la libertà assoluta. Lascia andare l'amore, ma con esso va il controllo. Sei libero da qualsiasi obbligo e restrizione. Goditi questo stato! Ricorda a cosa hai rinunciato quando c'era il tuo ex. Forse era viaggiare, chiacchierare con gli amici, guardare i tuoi film preferiti. Forse non sei riuscito a prendere un cane a causa dell'antipatia del tuo prescelto per gli animali o perché è allergico alla lana? È ora di iniziare a soddisfare i desideri insoddisfatti e goderti ogni giorno senza un rimorso di coscienza!

Evita i luoghi che ti collegano al tuo ex

Sfortunatamente, visitare un certo numero di stabilimenti dovrebbe essere completamente abbandonato. Anche una breve passeggiata in luoghi memorabili può causare molto dolore: riaffiorano vecchi ricordi e subito c'è un ardente desiderio di rituffarsi in quella sera in cui eri felice con questa persona. Rinuncia a tali visite per un po 'e trova nuovi posti interessanti.

Concentrati sul negativo

Si si! Ricorda tutte le cose brutte che sono successe tra di voi: tutti i litigi, incomprensioni, rimproveri, trattamento ingiusto, ecc. Le persone tendono a idealizzare il passato e quindi, ricordandolo, spesso ignorano i momenti spiacevoli e si concentrano solo sul bene. Di conseguenza, i ricordi non corrispondono alla realtà che esisteva in quel momento. Una persona del passato sembra l'ideale, il che sottolinea solo la tragedia della situazione che ti ha sopraffatto. Non affrettarti a rimproverarti! È meglio ricordare quante volte il tuo ex partner ti ha turbato, ha fatto scandali in un posto "vuoto", o quanti minuti dolorosi hai passato da solo, aspettandolo dalla prossima "baldoria". Anche questa è una buona pratica!

Fai sport

Lo sport è un ottimo rimedio per il blues! Ogni allenamento è una sorta di psicoterapia. Scegli gli sport più emozionanti per te personalmente. L'importante è che le lezioni portino un sincero piacere e ti catturino completamente: inizia ad allenarti gradualmente, sotto la guida di un mentore esperto. I pensieri ossessivi sul passato evaporeranno come rugiada al sole!