Come superare la pancia della birra, fitness e nutrizione

La maggior parte degli uomini con uno stomaco sporgente sono scontenti del loro aspetto. I problemi di aspetto sono integrati da un deterioramento della salute e da una diminuzione della libido. Aiuto a risolvere questo problema può essere fornito con fitness e dieta. Ma prima, è necessario determinare correttamente le cause dell’accumulo di grasso nell’area addominale.

Fattori che contribuiscono all’obesità

Le persone sono comunemente chiamate uno stomaco denso allargato negli uomini “birra”. Ma la birra non è la sua unica ragione. Di seguito sono riportati i fattori che influenzano l’accumulo di grasso negli uomini.

  • Nutrizione sbilanciata. Consumo eccessivo di alimenti ad alto contenuto di carboidrati, fritti, dolci, farina. Combinazione errata di prodotti e mancanza di modalità alimentare;
  • Abuso di alcol. Non solo la birra, ma anche altre bevande alcoliche (ad esempio la vodka) hanno un alto contenuto calorico;
  • Ridotta attività motoria. La conseguenza potrebbe essere lo sviluppo di ipodynamia;
  • L’età cambia. Con l’età, il corpo viene ricostruito: il metabolismo rallenta, la produzione di ormoni, in particolare il testosterone, diminuisce;
  • Insufficienza ormonale. Una diminuzione della produzione di testosterone può essere il risultato dell’uso di potenti farmaci, dello sviluppo di patologie nel corpo e di stati depressivi prolungati.

Le raccomandazioni generali che contribuiscono alla perdita di peso saranno: passare a una dieta sana, evitare l’alcol, frequentare lezioni di fitness, camminare quotidianamente.

Gli effetti negativi dell’obesità e i benefici dell’esercizio fisico

Gli effetti negativi dell'obesità e i benefici dell'esercizio

I depositi di grasso sono divisi in sottocutanei e viscerali. I primi non sono così pericolosi e possono essere gestiti con l’esercizio e la dieta. Questi ultimi sono molto più gravi: la deposizione di grasso avviene all’interno della cavità addominale e sugli organi interni. Tutto ciò porta ad un aumento della pressione intra-addominale e, di conseguenza, a gravi problemi di salute.

L’accumulo di grasso viscerale può contribuire allo sviluppo delle seguenti malattie:

  • Diabete mellito;
  • Aumento nel sangue delle lipoproteine ​​LDL (colesterolo “cattivo”);
  • Aterosclerosi;
  • Ipertensione

L’obesità influisce negativamente anche sulle capacità fisiche di un uomo: appare mancanza di respiro, il tono muscolare diminuisce e si sviluppa una rapida stanchezza. Un uomo insoddisfatto del proprio aspetto è spesso in uno stato di depressione e perdita di forza.

Consigli dimagranti

Consigli per la perdita di peso

Non aspettarti risultati rapidi. L’eliminazione del grasso avviene lentamente e in tutto il corpo. L’approccio alla risoluzione del problema dell’eccesso di peso dovrebbe essere completo. Non basta andare in palestra. Devi ancora adattare la tua dieta. È auspicabile che il processo di combustione dei grassi avvenga sotto la supervisione di un medico.

  • Liberati delle cattive abitudini.

La perdita di peso è associata a divieti e autocontrollo. Rinuncia all’alcool, al tabacco, inizia a seguire una dieta. I cattivi attaccamenti ostacolano i tuoi progressi nella perdita di peso. Rifiutandoli o riducendoli al minimo, ti sentirai più sicuro e più forte.

  • Scarica il tuo corpo.

Mangiare troppo, bere alcolici e nicotina, mancanza di esercizio fisico: tutto ciò può portare alla rottura degli organi interni. Il digiuno parziale, la fitoterapia, una dieta vegetale speciale ti aiuteranno a regolare il lavoro dell’apparato digerente. È importante ricordare che il digiuno è un serio scossone per il corpo. Il rifiuto del cibo dovrebbe avvenire solo sotto la supervisione di un medico!

  • Crea una nuova dieta.

Dopo aver “scaricato” il corpo, è necessario assicurarsi che riceva vitamine e sostanze nutritive. Allo stesso tempo, le vecchie abitudini alimentari porteranno a un rollback del processo di perdita di peso: il peso inizierà a tornare. I nutrizionisti consigliano di aderire a diversi principi:

  • Prodotti naturali. La tua dieta dovrebbe consistere in verdure fresche, frutta, colture di grano sane, prodotti per latte acido. È consentito includere varietà a basso contenuto di grassi di carne e pesce nella dieta;
  • Il cibo dovrebbe essere vario. Si consiglia di consumare vari piatti: zuppe, insalate, seconde portate cotte;
  • Dieta equilibrata. Il tuo corpo dovrebbe ricevere tutti i nutrienti necessari: proteine, grassi, carboidrati. È consentito ricevere vitamine di farmacia.

Perdere peso è un processo completo. Gli esperti raccomandano di cambiare non solo abitudini alimentari, ma anche delle loro preferenze nelle bevande. Il miglior mezzo per spegnere la sete per te dovrebbe essere semplice acqua pura. Rifiuta la soda dolce, non abusare di caffè e tè nero. Idealmente, è meglio sostituirli con un utile tè verde senza zucchero.

  • Esegui semplici esercizi a casa.

Se è impossibile visitare la palestra, puoi fare a casa o al lavoro. Ad esempio, semplici esercizi – inclinazioni e curve – ti aiuteranno a allungare tutto il corpo. Successivamente, puoi eseguire torcere ai lati e agli squat. Ci sono molte opzioni per caldi, seleziona il più adatto per te.

Se il tuo peso è superiore a 90 kg, gli esperti sconsigliano di fare jogging. Questo può portare a un forte stress sulle articolazioni. Inizia camminando di più. Può essere solo camminare o camminare.

Corsi di fitness per la perdita di grasso

Per rafforzare tutti i muscoli del corpo, gli esperti raccomandano lezioni di forza e cardio fitness. L’allenamento della forza contribuirà alla produzione di testosterone, che avrà un effetto positivo sulla combustione dei grassi. L’allenamento cardio rafforzerà il sistema cardiovascolare e aumenterà la resistenza complessiva del corpo.

Gli esercizi senza supervisione non sono raccomandati. Spesso questo approccio non porta risultati tangibili. Chiedi aiuto a un istruttore di fitness. Per rafforzare i muscoli addominali, ci sono vari elementi e tecniche. Ad esempio, lavorando su un simulatore di blocchi, allenandosi con il proprio peso, vari colpi di scena, sollevamenti delle gambe e altro ancora. Uno specialista esperto selezionerà gli esercizi giusti per te. Ti aiuterà anche a creare un piano di allenamento efficace.

Non è mai troppo tardi per prendersi cura del proprio aspetto. Dopotutto, una figura tesa e snella dà fiducia a un uomo e contribuisce al successo nella sua vita personale. Ma prima di iniziare il processo di perdita di peso, si consiglia di visitare un medico, poiché l’obesità è spesso associata a gravi patologie. Per non danneggiare il corpo, è meglio sottoporsi a un esame.

Come superare la pancia della birra, fitness e nutrizioneultima modifica: 2023-01-03T23:11:39+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.