Salute e Bellezza

Come supportarti in forma quando non c'è tempo per il fitness


"Non c'è tempo per il fitness" è una scusa comune per coloro che si iscriveranno in palestra per anni per mantenersi in ottima forma. Sì, l'allenamento sportivo a tutti gli effetti richiederà, a seconda dell'obiettivo, almeno 4-6 ore settimanali. Ma ci sono anche altri modi per risparmiare tempo per ottenere l'attività fisica necessaria. Sii più attivo e fai semplici esercizi a casa.

Esercizio invece di fitness in palestra

Solo 10 min. gli esercizi mattutini ti rinvigoriranno e ti prepareranno per una lunga giornata di lavoro. C'è un minimo di tempo per la ginnastica, ma ci sono benefici più che sufficienti. Non perderai così tante calorie, ma con un regolare esercizio fisico, abbinato alla giusta dieta, puoi mantenerti in ottima forma senza la palestra. E c'è un'opinione secondo cui anche il più semplice allenamento mattutino aiuta a mangiare di meno durante il giorno.

Non sei abituato a fare esercizio? Quindi inizia in piccolo - 5-7 minuti. esercizi mattutini sdraiati a letto. Torcere sulla pressa, sollevare gambe e braccia, esercizi di respirazione: questo aiuterà a "flettere" i muscoli. Aumenta gradualmente il tempo di ricarica fino a 20-30 minuti, spostandoti dal letto al pavimento.

Usa le scale, non l'ascensore

Usiamo gli ascensori tutti i giorni. Cerca di dimenticartene iniziando a usare le scale per arrivare al piano desiderato. È più lungo e più difficile, ma quando non c'è tempo per una forma fisica completa, qualsiasi carico tornerà utile.

Salire e scendere le scale è un ottimo riscaldamento per mantenersi in forma. Non sforzi molto le articolazioni o i muscoli, allo stesso tempo alleni la respirazione. È estremamente utile per coloro che conducono uno stile di vita sedentario.

Inizia in piccolo. Se salire verso l'appartamento è troppo alto, prendi le scale per almeno la metà dei piani. Lascia che l'attività fisica aumenti gradualmente: ogni giorno, piano per piano, allunga la distanza delle "passeggiate" sulle scale.

Cammina almeno una fermata dell'autobus ogni giorno

Camminare non è un sostituto di una vera e propria forma fisica in palestra, ma ti aiuterà sicuramente a sentirti meglio e a mantenere un peso normale.

Anche se non hai il tempo di fare una piacevole passeggiata ogni giorno nel parco, hai comunque l'opportunità di essere un po' più attivo. Cammina per almeno una fermata dell'autobus mentre vai al lavoro o a casa. Passa un po 'di tempo, ma sicuramente rallegrati. Lascia che questa diventi una buona abitudine. La cosa principale è la regolarità.

Per motivarti ad avere successo, acquista un orologio intelligente che conterà i passi compiuti e le calorie bruciate. In questo modo vedrai quanto può essere efficace camminare.

Sali in bici

Andare in bicicletta al lavoro oa casa la sera è un esercizio efficace che sarà una buona alternativa agli estenuanti esercizi in palestra. E non passerai necessariamente più tempo in viaggio, dato che i mezzi pubblici sono spesso “fermi” negli ingorghi. Molto probabilmente, non appena impari a pedalare velocemente e studi a fondo il percorso, arriverai sul posto di lavoro ancora più velocemente.

Sostituendo l'autobus con una bicicletta, non devi preoccuparti che l'hamburger "extra" mangiato all'ora di pranzo al lavoro si depositi come uno strato di grasso su pancia e glutei. Brucerai calorie mentre pedali sulla strada di casa.

Non sederti quando puoi stare in piedi

Uno stile di vita sedentario porta inevitabilmente ad un aumento di peso e influisce negativamente sulla salute generale. Quindi, se stai seduto alla scrivania per la maggior parte della giornata, cogli ogni occasione per alzarti dalla sedia.

Cammina, o almeno stai in piedi, ogni volta che se ne presenta l'occasione. Un semplice esempio. Invece di chiamare un collega seduto al piano di sopra, alzati dalla sedia e cammina verso l'ufficio giusto. Minimo, ma un carico così necessario per uno stile di vita sedentario. Sei sull'autobus? Non sederti, ma alzati. Allo stesso tempo, fai una buona azione: lascia il posto a una persona anziana.

Fai semplici esercizi con il tuo smartphone


Non vuoi perdere tempo o denaro andando in palestra? Quindi lascia che il tuo smartphone diventi il ​​tuo personal trainer. Da un gran numero di applicazioni speciali, trova quella giusta per il tuo allenamento quotidiano a casa. Molti di loro sono corsi di perfezionamento degli esercizi più semplici per mantenere il tono, progettati letteralmente per 7-15 minuti. Proprio quello di cui hai bisogno quando le cose di tutti i giorni non lasciano affatto tempo extra.

Scegli app che ti ricorderanno quando è il momento di iniziare l'allenamento. Quindi non dimenticherai che ora è il "tempo per lo sport".

Lascia che la "pulizia sportiva" sostituisca l'attività fisica


Anche le faccende domestiche di routine sono in grado di mantenere la tua eccellente forma fisica. Pulisci la tua casa più spesso.

Passare l'aspirapolvere, lavare il pavimento o le finestre, lavare e stirare, mettere al loro posto oggetti sparsi: tutto ciò richiede uno sforzo fisico considerevole. Certo, i costi energetici non sono paragonabili a un duro allenamento in palestra, ma comunque non saranno superflui con uno stile di vita sedentario.

Trascorri il fine settimana in modo attivo

Come trascorri di solito i tuoi fine settimana? Se queste sono serate "languide" davanti alla TV sul divano, è ora di cambiare abitudini.

I fine settimana sono il momento migliore da trascorrere con benefici per la salute. Anche se non fai fitness in palestra. Ci sono molte attività economiche e divertenti per aiutarti a mantenerti in ottima forma fisica. Si tratta di escursioni e gite in bicicletta all'aria aperta, giochi di squadra sulla spiaggia in estate, pattinaggio e sci in inverno.

Make Sport Family Entertainment

Uno stile di vita attivo è un'abitudine utile che deve essere vaccinata dall'infanzia. Se è noioso e poco interessante impegnarsi in te stesso, interesse per l'allenamento sportivo dei tuoi figli. Ora gli esercizi in casa non saranno sicuramente "freschi".

Puoi fare esercizi semplici ma estremamente efficaci ogni sera dopo il lavoro o nel fine settimana. Fare tutta la famiglia. Può essere indurimento con una doccia a contrasto, una leggera calda per un tono generale o un gruppo di esercizi per il "pompaggio" dei singoli muscoli.