Come usare le tonalità metalliche nel trucco

Brillare nel vero senso della parola aiuterà una tendenza audace nel trucco: l’uso di un effetto metallico nell’immagine. Come molte altre tendenze del momento, l’idea di utilizzare sfumature di bronzo, oro, rame o argento nel make-up non è assolutamente nuova. Il metallo sembra sempre spettacolare e, con un uso abile, può fare miracoli. Quindi, una lucentezza discreta può rendere meno evidenti i difetti della pelle e sottolineare tutti i vantaggi dell’aspetto. L’importante è non esagerare con sfumature lussuose!

Come usare il trucco metallico

Il trucco “metallico” è appropriato non solo sul podio. Le tonalità preziose possono essere utilizzate nella vita di tutti i giorni. E per adattare le idee dei truccatori alla moda per i look diurni e serali, prima di tutto puoi provare a “adattare” il trucco metallico al trucco degli occhi.

Molte trame metalliche nei cosmetici sono universali. Ad esempio, le ombre possono essere utilizzate come evidenziatori o fard con un effetto bagliore. Perfetto per fantasticare sull’immagine e sui brillanti pigmenti glitterati. Questo cosmetico viene miscelato con qualsiasi prodotto di base o utilizzato come prodotto autonomo. Il pigmento può essere combinato con gloss liquido, cipria in polvere e altro ancora.

Puoi usare sfumature di metallo a qualsiasi età, se non ti lasci trasportare dai mezzi brillanti. Ma devi capire che il trucco brillante richiede la perfezione dal tono del viso. Anche una leggera madreperla nella composizione di ombretti e rossetto può enfatizzare le occhiaie sotto gli occhi, le rughe intorno alla bocca, il rossore o la rete vascolare. Pertanto, tutte le imperfezioni della pelle devono essere nascoste con un correttore e un prodotto tonale denso, e le labbra devono essere pre-pulite con uno scrub e ben idratate.

Quando scegli le sfumature per creare il trucco, dovresti essere guidato dall’appartenenza al tipo di colore:

  • L’argento è più indicato per le donne con gli occhi castani e la pelle non abbronzata, mentre il colore dei capelli non è determinante.
  • Il bronzo e il rame scuro saranno una manna dal cielo per le brune, le donne bionde con la pelle scura e abbronzata.
  • L’oro e le sue sfumature sono universali, sembreranno appropriati nel trucco delle ragazze con qualsiasi tipo di colore.

Le raccomandazioni sopra elencate non sono regole classiche, quindi possono essere violate. A volte i truccatori inscrivono l’argento nel trucco degli occhi delle donne dagli occhi azzurri e dagli occhi verdi. Tutto dipende dalle sfumature dell’aspetto e dall’effetto desiderato.

Idee per il trucco degli occhi in metallo

Idee per il trucco degli occhi in metallo

Argento, bronzo e oro oggi sono praticamente classici nelle sfumature di ombretti, matite, eyeliner e inchiostro. Con l’aiuto di tali colori, puoi facilmente concentrarti sugli occhi. Come con qualsiasi altro tipo di trucco, in un trucco metallico, devi evidenziare una cosa. Pertanto, le tonalità lussuose dovrebbero enfatizzare gli occhi o le labbra.

Sarà possibile mantenere la durata del trucco degli occhi con l’uso di trame lucide se si utilizza un primer. Una base di ombretto aiuterà a distribuire uniformemente le ombre. È inoltre necessario uniformare perfettamente la pelle, nascondere anche le rughe più piccole.

Puoi applicare preziosi cosmetici in vari modi, a seconda del risultato atteso. Quindi, i prodotti in crema con un luccichio si distribuiscono meglio direttamente con la punta delle dita. Con un pennello o un applicatore bagnato, devi applicare ombre lucide se vuoi ottenere una tonalità ricca. Con uno strumento asciutto – per sfumare accuratamente le ombre e creare un forte luccichio. L’applicatore in spugna è utile se devi tracciare confini netti.

Il trucco degli occhi “in metallo” ti permette di fantasticare con le immagini. Colori preziosi possono essere scelti per creare una coprenza fitta sulle palpebre o per disegnare frecce lucenti. Glitter e persino paillettes brillanti sono di tendenza, che si combinano meglio con sfumature più calme di ombre di base.

Dopo aver reso brillante il trucco degli occhi, per “indossare” il giorno dovresti scegliere rossetti opachi o crema chiari. Le tonalità luminose e scure sulle labbra sembreranno armoniose solo nel formato delle uscite serali. Ma quando si scelgono colori audaci per rossetti e gloss, è necessario considerare se si abbinano bene alla tonalità di metallo scelta.

Trasforma qualsiasi trucco per gli occhi in un’opera d’arte con una selezione di ombretti luccicanti per creare uno smokey eye. Il trucco fumoso può essere sobrio, ma esaltato da bellissime tinte. E per ottenere un risultato insolito, è sufficiente sostituire la tonalità più chiara o più scura di ombretti opachi con un prodotto dalla lucentezza metallica.

Cosmetici “metallizzati” per il tono di viso e labbra

Cosmetici metallizzati per il tono di viso e labbra

Preziosi straripamenti possono essere utilizzati per lavorare sul tono del viso. Lo strobing è ancora popolare nella scultura, ma l’uso del lucido per correggere l’ovale deve essere usato con cautela. Il trucco sembrerà naturale se usi un luccichio solo per evidenziare gli zigomi, il mento, l’area sopra il labbro superiore, il ponte del naso. Allo stesso tempo, non puoi scegliere ombre lucide, eyeliner o rossetto. L’abbondanza di cosmetici con l’effetto della radiosità può giocare uno scherzo crudele sull’immagine.

Quando si sceglie un illuminante radioso o un fard nel trucco, dovrebbero essere combinati con texture opache e cremose. Tali cosmetici ombreggeranno la preziosa lucentezza del tono del viso. Puoi abbandonare completamente l’uso delle ombre, ma il rossetto può essere saturo. Per non rovinare il risultato, applica un illuminante o ombretti dorati sostituendolo in piccole porzioni, sfumando accuratamente i prodotti.

Anche i rossetti “metallizzati” sono all’apice della moda. Inoltre, la lucentezza brillante o leggermente attenuata può essere utilizzata nei prodotti cosmetici come lucentezza inerente a tonalità preziose o come aggiunta ai classici colori del rossetto. Rosso, bordeaux, rosa con madreperla o brillante viola, blu, verde, grigio e altri colori di tendenza dovrebbero essere l’obiettivo principale del trucco. La prima regola del trucco classico funziona anche quando si scelgono sfumature di gloss, rossetto.

Spesso i rossetti con un luccichio hanno una consistenza densa. Pertanto, possono essere applicati direttamente con le dita. La sfumatura con un pennello potrebbe non essere sufficiente per far risaltare completamente la lucentezza.

Come usare le tonalità metalliche nel truccoultima modifica: 2023-01-03T05:56:29+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.