Salute e Bellezza

Crauti per la perdita di peso e la guarigione del corpo


Negli ultimi anni i cibi fermentati hanno conosciuto un vero e proprio boom di popolarità, grazie ai loro potenziali benefici per la salute. Kefir, kombucha, kimchi, pane a lievitazione naturale hanno iniziato a essere inclusi attivamente nel loro menu da coloro che conducono uno stile di vita sano e sognano una vecchiaia sana. Tra i prodotti di cui sopra, i crauti per la perdita di peso hanno preso il loro giusto posto, ma come usarli correttamente?

Benefici per la salute dei cibi fermentati


Gli scienziati parlano da tempo dei benefici per la salute dei cibi fermentati. Come risultato del processo di fermentazione, negli alimenti si formano peptidi biologicamente attivi, ammine biogeniche e altre sostanze che hanno un effetto benefico sul funzionamento del tratto gastrointestinale e migliorano la digestione. I crauti sono una potenziale fonte di probiotici resistenti agli antimicrobici, alla bile, al basso pH. A queste conclusioni sono giunti gli scienziati che hanno pubblicato il risultato del loro studio sulla rivista PLOS One.

Ma gli esperti, il cui risultato è stato pubblicato sull'International Journal of Environmental Research and Public Health, ritengono che il consumo di crauti nell'adolescenza e nell'età adulta possa ridurre il rischio di sviluppare il cancro al seno nelle donne. Quindi mangiare crauti è molto salutare. Poche persone sanno che contiene una grande quantità di vitamina C, la dose giornaliera in 100 g del prodotto finito. Inoltre, contiene vitamine K e U, sali minerali, ecc. Per il suo basso contenuto calorico e la capacità di ottimizzare il metabolismo dei grassi, si consiglia di includerlo nella dieta delle persone in sovrappeso. Ricca di iodio e acido nicotinico, può essere un valido aiuto per chi ha il colesterolo alto e sintomi di obesità.

Come cucinare e mangiare i crauti?

Ci sono molti modi per preparare i crauti. Ecco la ricetta più semplice:

  • macinare una forchetta di cavolo bianco. Grattugiare 1-2 carote medie su una grattugia grossa. Mescolare tutto in un contenitore, aggiungendo sale. Il cavolo dovrebbe avere un sapore un po' più salato del solito quando prepari una semplice insalata di verdure fresche. Trasferirlo in un quarto di vetro, coprire con una garza e lasciare nella stanza per 3-4 giorni, perforando il contenuto del contenitore più volte al giorno per rilasciare gas. Conservare il cavolo preparato in frigorifero con un coperchio di nylon.

Come usare i crauti per la perdita di peso e la salute? Puoi cucinare insalate sulla base di verdure fresche e fermentate, usarlo come contorno per carne o pesce, aggiungere ai primi piatti zuppa di cavolo cappuccio, borscht, ecc .. La cosa più importante è non trattare questo prodotto come una panacea. Di per sé, non affronterà l'eccesso di peso. È necessario rivedere la propria dieta nel suo insieme, rimuovere da essa fast food, pasticcini, dolci, semilavorati e tutto ciò che aumenta notevolmente il contenuto calorico del menu. Scommetti su prodotti sani e razionali: carne e pesce magri, cereali, latticini, verdura e frutta.

Atterraggio quando si perde peso sui crauti, non dimenticare che ha molte controindicazioni. Prima di tutto, questo prodotto acido è indesiderabile per soffrire di gastrite e ulcere allo stomaco con alta acidità. Non è raccomandato il suo uso di tachicardia, malattie croniche del fegato e reni, aumentato la pressione sanguigna.