I bambini sono un colpo al cuore della madre

Gli scienziati cinesi della Huazhong University of Science and Technology di Wuhan hanno concluso che la gravidanza e il parto aumentano la probabilità di malattie cardiache e vascolari nelle donne.

Gli esperti hanno studiato i risultati di dieci grandi studi che hanno analizzato i dati sulla gravidanza e la patologia del cuore e dei vasi sanguigni. Il numero totale di partecipanti a questi progetti ha superato i 3 milioni di persone. Durante il periodo di osservazione, che va dai 6 ai 52 anni, a 150.000 di loro sono state diagnosticate malattie cardiache.

Secondo i dati ottenuti, ogni nascita successiva aumenta del 14% il rischio di sviluppare malattie cardiache. Nello specifico, ogni gravidanza aumenta il rischio di malattia coronarica del 5% e il rischio di ictus del 3%.

Secondo gli scienziati, un impatto così negativo della gravidanza e del parto sulla salute del cuore e dei vasi sanguigni è dovuto al fatto che un numero considerevole di donne durante il periodo di gravidanza aumenta di peso, il che influisce negativamente sul cuore. Inoltre, in questo momento si osservano fluttuazioni ormonali, che portano all’insulino-resistenza e aumentano il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2. Anche i processi infiammatori hanno il loro impatto negativo. E con ogni nuova gravidanza aumentano i rischi per il cuore e i vasi sanguigni.

Gli scienziati sono fiduciosi che le future mamme possano ridurre i potenziali danni della gravidanza al loro corpo. Durante questo periodo, dovresti abbandonare cattive abitudini come fumare, bere alcolici, devi controllare la tua dieta per tenere sotto controllo l’aumento di peso e anche dedicare regolarmente tempo all’attività fisica.

I bambini sono un colpo al cuore della madreultima modifica: 2023-01-03T01:33:38+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.