Quali assorbenti sono migliori, come scegliere un prodotto per l’igiene

Secondo uno studio di esperti francesi, i cui dati sono stati pubblicati sul Journal of Gynecology Obstetrics and Human Reproduction, l’81% delle donne, ovvero la stragrande maggioranza, preferisce utilizzare assorbenti usa e getta durante le mestruazioni. Quali pad sono migliori, come sceglierli: il sito Web MedAboutMe ne parlerà.

Grado di protezione

Non è un segreto che l’abbondanza di secrezioni durante le mestruazioni diminuisca ogni giorno. I produttori di prodotti per l’igiene intima tengono conto di questa caratteristica del corpo femminile e producono assorbenti progettati per diversi volumi di sangue rilasciati. Quindi, uno scarico abbondante durante le mestruazioni in 1-2 giorni richiede la massima protezione contro le perdite. Questi cuscinetti sono solitamente etichettati come “Super” o “Super Plus”. Hanno una parte posteriore e anteriore allungata, ovvero una dimensione maggiore rispetto alle guarnizioni convenzionali.

I prodotti per l’igiene contrassegnati con “Normal” o “Normal plus” sono la categoria di prodotti più comune. Di solito vengono utilizzati nel mezzo delle mestruazioni e sono adatti per un flusso moderato. Negli ultimi giorni le donne passano spesso ai “dailies” – assorbenti per l’igiene quotidiana, che hanno una dimensione e uno spessore minimi.

Spessore

Spessore

Un tempo lo spessore era il criterio principale per la scelta delle guarnizioni. Più spesso è il prodotto, maggiore è il grado di protezione contro le perdite, ma oggi tutto è cambiato. Al giorno d’oggi è ancora possibile trovare assorbenti spessi per l’igiene sul mercato, ma i prodotti ultrasottili, che utilizzano materiali assorbenti moderni che assorbono bene le secrezioni e trattengono accuratamente l’umidità all’interno, hanno guadagnato la massima popolarità.

Quindi lo spessore oggi non è un indicatore di efficienza, ma indica piuttosto il risparmio dei produttori sui materiali moderni.

Modulo

Gli assorbenti per il flusso mestruale hanno una forma rettangolare standard con bordi arrotondati, ma i “dailies” sono realizzati in modo diverso a seconda del modello di mutandine.

Quindi, per gli archi, vengono creati pad a forma di V (tanga), che si assottigliano verso un bordo. Gli amanti del pizzo, della rete e dei tessuti trasparenti scelgono prodotti per l’igiene accorciati che coprono solo il tassello sulla biancheria.

Strato superiore

Uno dei criteri di selezione più importanti che sono di grande importanza per le donne. Il comfort e le sensazioni che le donne sperimentano durante la calza dipendono da questo. Ad esempio, il film polimerico perforato rimane asciutto esegue la membrana, passando il liquido in una sola direzione e creando una sensazione di secchezza. Lo strato superiore di materiali non tessuti è più delicato, delicato, inoltre, ha un throughput elevato.

Ma qualunque sia lo strato superiore, con un lungo indossare, specialmente nel caldo, viene creato l’effetto della sauna, quindi la guarnizione dovrebbe essere cambiata almeno una volta ogni 4 ore e combinarla con altri prodotti di igiene, ad esempio ciotole mestruali.

Combina con altri prodotti di igiene

Per la ragione di cui sopra e non solo ha senso combinare guarnizioni con altri prodotti di igiene: tamponi e ciotole mestruali.

I tamponi sono indispensabili per uno stile di vita attivo, per praticare sport, ma una coppetta mestruale, a giudicare dallo studio degli scienziati, può anche essere un mezzo sicuro ed efficace per mantenere l’igiene – conveniente, perché è riutilizzabile e riduce al minimo l’impatto negativo su l’ambiente. I dati di questo studio sono stati pubblicati su Lancet.

Quali assorbenti sono migliori, come scegliere un prodotto per l’igieneultima modifica: 2023-01-03T02:01:23+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.