Quali cosmetici sono utili in spiaggia

Sembra che sulla spiaggia sotto i caldi raggi del sole non siano necessari né cosmetici decorativi né per la cura della pelle. Sì, questo non è il posto giusto per applicare il trucco ed eseguire una cura della pelle a tutti gli effetti. Ma in questo momento è importante proteggere la pelle ei capelli dagli effetti negativi delle radiazioni ultraviolette. E qui non puoi fare a meno di strumenti speciali. Metti insieme una trousse da spiaggia con i prodotti di bellezza più utili.

Cosmetici protettivi per viso e corpo con filtri SPF

Cosmetici protettivi per viso e corpo con filtri SPF

L’uso di cosmetici con filtri SPF è la prevenzione dell’invecchiamento precoce della pelle, della sua secchezza e della comparsa di macchie senili. Un prodotto con fattore protettivo non può mancare nella tua borsa da spiaggia!

Quando acquisti un prodotto, la prima cosa a cui dovresti prestare attenzione è l’indicatore SPF. I prodotti chimici non bloccano il 100% dei raggi UV, riducono solo la dose di radiazione solare. Pertanto, non dimenticare la regola: maggiore è l’SPF della crema, più efficace è la sua protezione. In spiaggia, meglio usare un prodotto con un SPF di almeno 35.

Porta con te due creme solari – per il viso e il corpo. È fantastico se i prodotti provengono dalla stessa linea di marca. Esistono anche cosmetici universali adatti per l’applicazione sia sul viso che sul corpo.

In base al tipo di pelle, puoi scegliere una crema, un latte, un gel o una lozione. Ciascuno dei prodotti differisce per consistenza, tempo di assorbimento. Esistono prodotti con l’aggiunta di ingredienti premurosi alla composizione, che idratano e nutrono ulteriormente la pelle.

Lacca protettiva per capelli

Non è solo la pelle che deve essere protetta dalle radiazioni ultraviolette, ma anche i capelli. Con frequenti esposizioni prolungate ai raggi caldi, i ricci possono diventare secchi, fragili e opachi. Dopo l’estate vanno “curati”.

Anche se in spiaggia ti copri sempre la testa con un cappello, non fa male comprare una lacca protettiva per capelli. In tali prodotti, come nella protezione solare per la pelle, sono presenti filtri SPF. Nei cosmetici costosi, puoi anche vedere componenti curativi nella composizione: pantenolo, oli base ed essenziali, estratti vegetali.

Il prodotto nel formato spray è molto comodo da usare, non appesantisce e non ingarbuglia i ricci.

Acqua termale o idrolato per idratare la pelle

Acqua termale o idrolato per idratare la pelle

La pelle al sole e dopo il bagno può seccarsi molto. Le lozioni solari spesso non riescono a idratare la pelle, poiché sono progettate per risolvere compiti completamente diversi. Un’ottima alternativa a una crema idratante in condizioni di “marcia” è l’acqua termale. Metti una bottiglia compatta nella tua borsa da spiaggia. L’acqua termale può essere sostituita con un idrolato floreale adatto al proprio tipo di pelle.

Quando sotto i caldi raggi del sole si avverte una sensazione di oppressione della copertura, trattare il viso e il décolleté con acqua termale. Senti la piacevole freschezza e freschezza all’istante. Per evitare scottature, rimuovere l’umidità in eccesso con un tovagliolo di carta. Certo, né l’acqua termale né l’idrolato possono idratare la pelle, come farebbe una buona crema. Ma questi fondi aiuteranno a mantenere l’equilibrio idrico della copertura, almeno per un breve periodo, per prevenirne la disidratazione.

Balsamo labbra protettivo

In una borsa da spiaggia, i cosmetici protettivi per le labbra non saranno fuori luogo. Se applichi un balsamo sulla delicata copertura delle tue labbra prima di uscire, non dovrai “trattarle” a lungo dalle screpolature e dalla desquamazione che sono apparse.

Scegli balsami naturali con un SPF da 15 a 50. È fantastico se nella composizione sono presenti vitamine, estratti vegetali e acido ialuronico. Se anche in spiaggia non puoi rifiutare l’uso di cosmetici per labbra pigmentati, cerca i balsami colorati in saldo. Le sfumature dei fondi, di regola, non differiscono per luminosità, ma danno comunque un colore chiaro.

Dopo domenica

Dopo il sole caldo e i giochi attivi nell’acqua, è probabile che la pelle diventi molto più secca. Idealmente, subito dopo la spiaggia, fai una doccia con gel idratante, quindi tratta il corpo con latte idratante. Ma se non è possibile eseguire le procedure di cura richieste sulla spiaggia cittadina, assicurati di mettere nella borsa un prodotto doposole.

Lozione, spray, fluido, crema, olio: scegli il formato del doposole più comodo per te. Un prodotto di alta qualità idrata, aiuta a ripristinare il film idrolipidico, in modo che le cellule del tegumento funzionino di nuovo in modalità normale. Molti dei prodotti di bellezza proposti dai brand possono anche stimolare la sintesi della melanina, esaltando l’abbronzatura che ne deriva.

Olio di cocco cosmetico

L’olio di cocco è un prodotto versatile che può sostituire diversi cosmetici contemporaneamente.

Usa l’olio di cocco come protezione solare naturale. Contiene filtri naturali. Gli indicatori SPF sono bassi (fino a 8-10), ma questo potrebbe essere sufficiente per proteggere la pelle scura. Applicare l’olio su pelle e capelli. L’olio di cocco viene utilizzato anche per la cura del doposole. È in grado di rimuovere piccoli arrossamenti e pruriti dalla pelle dopo una lunga esposizione al sole.

L’olio di cocco è solido, ma si scioglie rapidamente anche con il tocco delle mani. È perfettamente distribuito sulla copertura, rapidamente assorbito.

Schiuma scottature

La pelle non brucerà se è stata precedentemente trattata con una crema solare. Il problema si è verificato ancora? Per curare la pelle scottata dal sole, alleviare il dolore e accelerare la guarigione delle ferite, è necessario un rimedio per le ustioni. Per ogni evenienza, metti la schiuma bruciata nella tua borsa da spiaggia. È questo formato dello strumento che sarà la scelta di maggior successo.

La schiuma aiuterà con qualsiasi tipo di ustione: raffredderà, accelererà la guarigione e proteggerà la copertura danneggiata. Di norma, il pantenolo funge da principale ingrediente attivo nelle schiume.

Spray corpo profumato

Il profumo con un forte aroma in condizioni di caldo estremo non è raccomandato. Ma se anche il sole splendente non ti fa smettere di usare il profumo, sostituisci i tuoi profumi preferiti con spray per il corpo profumati più leggeri.

Gli spray di qualità contengono poco o nessun alcool. La fragranza è leggera e rinfrescante. Proprio quello che ci vuole in estate al mare! Scegli fragranze fresche di agrumi o acquatiche.

Quali cosmetici sono utili in spiaggiaultima modifica: 2023-01-03T02:24:50+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.