Salute e Bellezza

Quali esercizi fare per perdere peso


Quali esercizi dovrebbero essere eseguiti per sbarazzarsi rapidamente dei chili in più? Qualsiasi attività fisica di intensità sufficiente porta ad un aumento del consumo di energia e innesca il processo di combustione dei grassi. Ma questo non significa che ogni serie di esercizi sarà ugualmente utile ed efficace. Una serie di esercizi per la perdita di peso dovrebbe essere composta il più diversificata possibile per allenare il corpo nel modo più completo possibile ad ogni allenamento, tutte le sue parti principali. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alle aree problematiche standard: glutei, cosce, addome.

Per una perdita di peso di successo, non è sufficiente rispondere correttamente alla domanda su quali esercizi fare per perdere peso. Anche il miglior complesso sarà inefficace se non combini l'esercizio con una corretta alimentazione. La dieta di un atleta dovrebbe essere povera di calorie e ricca di composti benefici. Le proteine ​​sono necessarie per costruire i muscoli, gli oligoelementi per rafforzare le ossa, le vitamine per mantenere la salute generale, ecc.

Quali esercizi dovrebbe fare un fan di uno stile di vita sano per perdere peso? Se le lezioni si tengono a casa, puoi lavorare con un minimo di attrezzature sportive. Di conseguenza, vengono scelti esercizi per i quali è sufficiente acquisire l'attrezzatura più semplice: tappeto, manubri, cerchio, ecc.

Esercizio 1. Rafforzare i glutei e l'interno cosce

Un bel sedere è formato da squat. Questo è il miglior carico sui muscoli glutei e femorali. Ma qui lavorano anche gli estensori della schiena, i muscoli della stampa addominale e le gambe. Lo squat dovrebbe essere profondo. La schiena è tenuta dritta. Cominciano a lavorare dalla posizione eretta iniziale: i piedi sono posizionati alla larghezza delle spalle, le mani sulla cintura. Accovacciati durante l'inspirazione, alzati durante l'espirazione. I principianti devono eseguire solo 1 serie da 20 ripetizioni. Aumenta gradualmente il numero di approcci a tre. Il riposo tra le serie non dovrebbe durare più di un minuto. Dopo 2 settimane, passano agli squat con pesi (manubri).

Esercizio 2. Il carico sui muscoli della coscia

Gli affondi aiuteranno a guidare il grasso dai fianchi. Fai un ampio passo in avanti e accovacciati su una gamba, abbassando il ginocchio della seconda gamba sul pavimento. Le mani sono tenute in vita durante il lavoro. Facendo un passo, fai un respiro. Prendendo la posizione di partenza, espira. Cambia la gamba che lavora. Per iniziare, fai solo 1 serie di 15 ripetizioni. In futuro, il numero di approcci è aumentato a tre e le ripetizioni a trenta.

Esercizio 3. Migliorare la forma del seno

Affinché la figura mantenga dei bei contorni dopo aver perso peso, è necessario sviluppare i muscoli contemporaneamente alla combustione dei grassi. Per rafforzare i muscoli del torace, sdraiati su una panca orizzontale, prendi i manubri ed esegui le estensioni delle braccia ai lati. Inspira - allevamento, espira - portando le braccia sul petto. Inizia con 1 serie da 12 ripetizioni, lavora fino a 3 serie. Mentre ti alleni, aumenta il peso dei manubri.

Esercizio 4. Rimuovi il grasso della pancia

Per perdere peso in vita e rafforzare i muscoli addominali inferiori, pompare la stampa. Si sdraiano sulla schiena e afferrano con le mani un oggetto pesante e stabile. Dopo essersi riparati in questo modo, vengono eseguiti i sollevamenti di entrambe le gambe. Sono piegati alle ginocchia e durante l'espirazione sono sollevati in alto sopra la testa. All'ispirazione, tornano alla posizione di partenza. Fai 1 serie con quante più ripetizioni possibili. Nel tempo, aggiungi altri 2 approcci.

Esercizio 5. Sviluppo dei muscoli addominali

L'esercizio carica i muscoli addominali superiori. Si sdraiano sul pavimento, fissano i piedi e piegano le gambe all'altezza delle ginocchia. Espirando, solleva il corpo, piegati e piegati alle gambe. Prendendo fiato, cadono a terra. Segui lo stesso numero di ripetizioni e approcci dell'esercizio precedente.

Esercizio 6. Stimolazione metabolica, perdita di peso

L'esercizio con un cerchio è utile sia per perdere peso in generale, sia per allenare separatamente l'addome e la vita. Devi girare il cerchio per 10 minuti senza interruzioni.

Questa serie di esercizi darà il risultato desiderato se lo esegui almeno 3 volte a settimana. La durata dell'allenamento non deve essere inferiore a 40 minuti. I primi risultati saranno evidenti dopo un mese di formazione continua. Prima di eseguire il programma principale, non devi dimenticare di fare un riscaldamento.