Una serie di esercizi e regole per perdere peso a casa

Un corpo bello e tonico era sempre richiesto, e oggi è diventato un segno non solo della buona salute di una persona, ma anche del suo successo. Questo è il motivo per cui ci sono numerose diete, perdendo compresse di peso e altri mezzi efficaci, nonché dubbie mezzi di lotta con depositi di grasso in eccesso.

Tuttavia, è estremamente importante capire che la perdita di peso è un processo sufficientemente lungo e non dovresti aspettarti un risultato rapido. C’è un lavoro completo per cambiare il tuo corpo, durante il quale devi non solo regolare la dieta, ma anche impegnarsi regolarmente in esercizi fisici. Questo è l’unico modo per ottenere un corpo armonioso, sano e tonico.

illuminazione: teoria della combustione del grasso in eccesso

perdere peso: la teoria del bruciore di grasso in eccesso

L’esercizio fisico regolare fa sì che il corpo bruci calorie, creando un deficit. Durante l’esercizio, vengono consumati sia carboidrati che grassi. Il numero di calorie dipende da molti fattori: peso di una persona, tipo di carico, caratteristiche individuali del corpo e molte altre caratteristiche. In media, un minuto di allenamento a bassa intensità consuma 5 kcal.

Maggiore è l’intensità dell’allenamento per la perdita di peso, più velocemente vengono consumati carboidrati e grassi. Pertanto, aumentando il ritmo delle lezioni, puoi portare questa cifra fino a 10 kcal al minuto. Tuttavia, il corpo non dovrebbe essere sottoposto a stress eccessivo. Devi trovare il tuo ritmo di esercizio al quale tale attività sarà confortevole per il corpo e allo stesso tempo garantire la perdita di peso il prima possibile. Per calcolare il tempo approssimativo impiegato per perdere peso in eccesso, puoi concentrarti sui seguenti dati: 1 chilogrammo di grasso equivale a circa 8000 kcal.

Un principiante, soprattutto con molto peso in eccesso, non dovrebbe iniziare ad allenarsi per dimagrire a un ritmo veloce. Per cominciare, dovresti imparare gli esercizi, eseguendoli 2-3 volte più lentamente del solito. Quindi aumentare gradualmente il ritmo e il numero di approcci. Solo in questo modo, partendo in piccolo, puoi essere gradualmente coinvolto nel processo di formazione e raggiungere il tuo obiettivo.

Regole per perdere peso a casa

Mentre fai esercizi per la perdita di peso a casa, devi essere guidato dalle seguenti regole:

  • Corretto inizio e fine delle lezioni.

Un allenamento per la perdita di peso inizia sempre con un riscaldamento che riscalda i muscoli e li prepara per un esercizio intenso. Alla fine del complesso, viene eseguito un intoppo, calmando il battito cardiaco e riportando il corpo a uno stato rilassato.

  • Ritmo di perdita di peso.

Il tasso fisiologico di perdita di grasso in eccesso è di circa 1 chilogrammo a settimana. Non dovresti cercare di accelerare questo processo, poiché ciò può portare a stress e rallentare il metabolismo.

  • Il giusto atteggiamento.

Perdere peso a casa avrà successo solo con un approccio serio agli affari e alla regolarità delle lezioni. È altamente indesiderabile perdere gli allenamenti. Inoltre, devi sintonizzarti non solo per lezioni a breve termine, ma per un cambiamento nello stile di vita.

  • Dieta.

È il fattore più importante nella normalizzazione del peso. I cibi grassi ipercalorici, lo zucchero e i prodotti a base di farina dovrebbero essere esclusi dal menu. È meglio dare la preferenza a carboidrati complessi, verdure, frutta, carne magra e pesce.

  • Modalità del giorno.

Molti sottovalutano l’importanza di questo fattore per la perdita di peso. Nel frattempo, i processi chimici nel corpo umano sono strettamente correlati al modo della sua vita. Pertanto, è molto importante andare a letto alla stessa ora e riposare per almeno 7-8 ore. In questo caso, l’ultimo pasto dovrebbe essere entro e non oltre 3 ore prima di coricarsi.

  • Attività.

Oltre agli allenamenti regolari per la perdita di peso, non dimenticare uno stile di vita attivo: esci più spesso, cammina all’aria aperta, vai in bicicletta, ecc.

Quali esercizi includere in un allenamento per dimagrire

Quali esercizi includere in un allenamento per dimagrire

La perdita di peso a casa può avvenire sia direttamente nell’appartamento o nella casa, sia per strada. Le lezioni si svolgono meglio a giorni alterni con una pausa per ripristinare il corpo e adattarsi al carico.

Per cominciare, devi eseguire un semplice riscaldamento per 5 minuti: salta la corda, corri sul posto con un sollevamento del ginocchio alto o lavora con un cerchio. Per riscaldare le braccia, è adatta la rotazione delle articolazioni della spalla in una direzione e nell’altra. Allo stesso modo, le articolazioni del gomito e le mani vengono elaborate.

Per riscaldare la struttura muscolare del corpo, vengono eseguite inclinazioni in tutte le direzioni, rotazioni della parte superiore del corpo e del bacino. Le gambe sono tese con oscillazioni e rotazione alternata dei piedi.

Quindi puoi procedere al complesso principale per la perdita di peso.

  • Gambe e cosce.

L’attività fisica più efficace che ti consente di pompare i muscoli e rimuovere i depositi in eccesso da gambe e fianchi è lo squat. Dovresti prendere la posizione di partenza: i piedi alla larghezza delle spalle, i palmi sulla parte posteriore della testa. Accovacciati mentre inspiri, mantenendo la schiena dritta e i piedi premuti sul pavimento. Mentre espiri, torna alla posizione di partenza. Una versione più complicata dell’esercizio per la perdita di peso nei fianchi è lo squat al ritmo più lento possibile.

  • Pressa inferiore.

Puoi rimuovere i depositi in eccesso e pompare la pressa inferiore con l’aiuto del seguente esercizio: posizione sdraiata, braccia lungo il corpo, palmi appoggiati sul pavimento. Mentre espiri, solleva le gambe e mentre inspiri, riportale nella posizione originale.

  • Pressa superiore.

Quest’area è ben lavorata dal carico, il contrario dell’esercizio precedente. Dovresti fissare saldamente le gambe in posizione statica (usando una panca, un divano o chiedendo aiuto a un compagno di allenamento) e mentre espiri, esegui i sollevamenti della parte superiore del corpo da una posizione prona. Le mani dovrebbero rimanere dietro la nuca, i gomiti divaricati. All’ispirazione, torna alla posizione di partenza.

Questo efficace complesso dimagrante viene eseguito in un unico approccio, senza interruzioni. A poco a poco vale la pena portare il numero di approcci a 3, con una piccola pausa tra di loro. Gli esercizi proposti sono particolarmente indicati per le aree più difficili del corpo femminile: la stampa, i fianchi e le gambe. Se si ha la sensazione che il carico non sia più sufficiente, è possibile aumentare il numero di approcci o aggiungere altri esercizi al programma.

Alla fine dell’allenamento, devi calmare l’aumento della frequenza cardiaca con un intoppo. La camminata attiva, le braccia oscillanti, le curve del busto sono adatte per questo. Ciò ti consentirà di passare agevolmente dalla fase intensiva al solito stato calmo del corpo.

Un’ottima aggiunta a un allenamento per la perdita di peso può essere il jogging mattutino quotidiano, che consentirà al corpo di svegliarsi completamente e di impegnarsi attivamente in un nuovo giorno. Pertanto, una corretta alimentazione e un regolare esercizio fisico saranno la chiave per una perdita di peso efficace e sana.

Una serie di esercizi e regole per perdere peso a casaultima modifica: 2023-01-03T21:04:59+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.