Come aiutare con l’avvelenamento

Mangiare o qualsiasi altro avvelenamento è avvenuto nella vita di quasi tutti. Brigate di cure mediche molto spesso vanno a questo tipo di chiamate. Ma, sfortunatamente, le persone che sanno come fornire con competenza aiuti a una forma o all’altra di un avvelenamento da unità.

Anche se l’ambulanza viene chiamata e già in arrivo, non è necessario essere inattivi. Ciò è particolarmente importante per alcuni tipi di avvelenamento, poiché le conseguenze a volte possono essere tragiche. Cercando di aiutare in qualche modo gli avvelenati, le persone molto spesso danno un drink di permanganato di potassio, acqua, carbonio attivo, credendo che ciò contribuirà con tutti i tipi di avvelenamento. Tuttavia, questo non è sempre così. In alcuni casi, tali azioni sono un errore approssimativo.

avvelenamento da mangiare in adulti e bambini

Intossicazione alimentare in adulti e bambini

Spesso accompagnato da feci molli, vomito, febbre. Una persona inizia a sentirsi male, di norma, dopo due o tre (occasionalmente più) ore dopo aver mangiato un prodotto di scarsa qualità.

Quindi, cosa fare con l’intossicazione alimentare, dopo che il medico è stato chiamato e come aiutare il paziente?

Acqua

In quasi tutti gli avvelenamenti (ad eccezione di alcuni casi), è necessario bere liquidi. Quando avvelenato, il corpo perde acqua.

Se c’è davvero un’intossicazione alimentare, dovresti inondare il corpo e indurre il vomito. Per indurre il vomito e ripristinare semplicemente l’equilibrio idrico nel corpo, un adulto di peso medio ha bisogno di bere da due a tre litri di acqua. Bambini più grandi – circa un litro.

Clistere

In caso di intossicazione alimentare, è importante pulire non solo lo stomaco, ma anche l’intestino. Per la lavanda gastrica, anche gli adulti hanno bisogno di circa due o tre litri di acqua a temperatura ambiente, ma questo è molto condizionale. Non è il volume che conta. Puoi pulire l’intestino in due litri o non puoi incontrarne cinque. La condizione più importante: fai un clistere fino a quando l’acqua limpida non inizia a scorrere indietro.

Carbone attivo

Ma il carbonio attivo deve essere utilizzato dopo aver causato il vomito e un clistere è impostato. Se una persona ha consumato cibo a scarsa qualità, il carbone non distruggerà virus e batteri. Adorizzerà semplicemente tutto di seguito, comprese le tossine.

Refriging Fluid

L’acqua salata (al ritmo di un cucchiaio di sale da tavola per litro di acqua) può più o meno aiutare a ripristinare l’equilibrio salino. Esistono anche soluzioni saline (terapeutiche) per la reidratazione nelle farmacie. Questi non sono alcuni droghe potenti. Pertanto, i genitori possono darli ai bambini su raccomandazione di un medico, oltre a usare se stessi.

rifiuto di antidolorifici

Quando si bevono prodotti viziati, possono verificarsi anche dolore addominale, mal di testa. Alcuni iniziano a prendere antidolorifici, il che è un errore. Tali fondi eliminano il dolore. E in questo caso, il medico può fare una diagnosi errata. Ad esempio, il paziente ha segni di avvelenamento, ma in realtà potrebbe esserci un’ulcera o qualcos’altro. Oltre al fatto che l’uso di antidolorifici allontana il termine del ricovero, hanno anche estremamente negativamente lo stomaco del paziente. È molto pericoloso. In ogni caso, è impossibile assumere antidolorifici senza il consiglio di un medico con sintomi di avvelenamento.

Avvelenamento da funghi

Le statistiche non sono confortanti, l’avvelenamento da funghi accade ogni anno anche tra raccoglitori di funghi esperti. Se un gruppo di persone ha consumato funghi e uno è stato avvelenato, tutti devono esaminare (anche se è successo un giorno fa), oltre a pulire lo stomaco e l’intestino. Se anche un solo fungo velenoso entra nei piatti, il veleno si disperderà in tutto il piatto.

Misure di primo soccorso

È necessario senza indugio chiamare un’ambulanza e pulire il contenuto dell’intestino e dello stomaco. Allo stesso tempo, è necessario lasciare un pezzo del prodotto, che i tossicologi prenderanno per l’esame per l’esame. Questo pezzo, forse, aiuterà a fare la diagnosi corretta ea scegliere l’antidoto giusto, cioè l’antidoto.

Intossicazione da alcol

Intossicazione da alcol

Il consumo eccessivo può causare avvelenamento da alcol. In questo caso, devi lavare lo stomaco. La persona deve essere portata in bagno o in bagno e premuta con un dito sulla radice della lingua per indurre il vomito. Dopo che deve essere posato su un lato. Il giorno dopo, sperimenterà sintomi di intossicazione, disidratazione e semplicemente non si sentirà bene.

Con l’avvelenamento da alcol, devi inondare il corpo e rimuovere le tossine. Pertanto, sarebbe opportuno prendere l’acqua. Piu ‘grande e’, meglio ‘e. In questo caso è meglio bere acqua minerale, preferibilmente alcalina. Pertanto, non solo le tossine vengono eliminate e l’equilibrio idrico viene ripristinato, ma viene ripristinato anche l’equilibrio acido nel sangue (pH).

Se si verifica un’intossicazione da alcol, alcuni bevono kefir. Kefir dal punto di vista della medicina non aiuterà. È semplicemente piacevole berlo, perché è freddo e aspro. Ma se bevi kefir grasso, sarà un duro colpo per il pancreas. E se lo fai regolarmente, non sarà lontano dal diabete. Kefir non disinfetta l’intestino e non neutralizza i veleni.

Molti usano anche la salamoia. Per un breve periodo, questo può aiutare, ma non distrugge l’acetaldeide, così come l’alcol, e non lo rimuove dal corpo.

Prodotti chimici per la casa

In caso di avvelenamento con prodotti chimici domestici, prima di tutto è necessario chiamare immediatamente un’ambulanza. Il vomito con vari tipi di avvelenamento chimico non può essere causato. Infatti, in questo caso, oltre all’avvelenamento, c’è anche un’ustione, che può essere molto forte. C’è un’ustione non solo della cavità orale, dell’esofago e dello stomaco, ma anche delle vie respiratorie, se i vapori della sostanza salgono durante il vomito. Inoltre, è possibile che il paziente soffochi semplicemente se questi vapori provocano uno spasmo delle vie respiratorie e delle corde vocali.

L’accento dovrebbe essere posto su come inattivare questa sostanza chimica e su come prevenire la diffusione dell’ustione. Pertanto, neanche un clistere può essere fatto.

Ma devi sciacquarti la bocca con acqua. Una piccola traccia della sostanza chimica può rimanere in bocca sulla mucosa, che può essere rimossa mediante abbondante risciacquo.

Non puoi bere acqua. Non neutralizza nessuno dei prodotti chimici domestici conosciuti: né alcalino né acido. L’acqua può solo diluire la soluzione, provocando il vomito, che in questo caso è severamente vietato.

Puoi dare piccoli cubetti di ghiaccio, ghiaccio tritato. In primo luogo, non puoi mangiare molto ghiaccio e non provocherà il vomito come un liquido. In secondo luogo, il ghiaccio riduce davvero la velocità delle reazioni chimiche, il verificarsi di un’ustione dell’esofago, dello stomaco.

E, naturalmente, devi cercare di mantenere la calma. In questo stato, sarà più facile fare ciò che è necessario per mantenere la tua salute e quella dei tuoi cari.

Come aiutare con l’avvelenamentoultima modifica: 2023-01-04T23:03:22+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.