Come amare il mattino, 5 semplici rituali

Vuoi sentirti come una persona appena nata al mattino? Allora avrai bisogno di un po’ di tempo per sentirti veramente sveglio. Cerca di rallentare il più possibile il passare del tempo finché non puoi tornare al tuo corpo e riprendere i sensi.

Questi cinque rituali ti aiuteranno a sentirti calmo, equilibrato e pronto per iniziare la giornata.

Imposta il tuo segnale

Mentre ti prepari ad addormentarti, chiudi gli occhi e concentrati su quando e come vuoi svegliarti al mattino. Imposta una sveglia come backup, probabilmente non ne avrai bisogno perché verrai svegliato dal tuo corpo, che ha il compito di svegliarti. Questa pratica ti aiuterà a fare amicizia tra la mente e l’intuizione.

La tua colazione dovrebbe essere leggera e nutriente

Prova un’alimentazione sana al mattino: grassi vegetali di qualità, carboidrati lenti e proteine ​​magre. Non aver paura di sperimentare combinazioni di sapori insolite: tè di radice di tarassaco tostato, kefir, farina d’avena, banana, tintura di echinacea, semi di lino e olio di cocco… O una tazza di lenticchie con uovo, pesto e buon formaggio….

Pensa positivo

La meditazione aiuterà in questo. Aiuta soprattutto le persone nelle professioni creative, dando riposo al cervello e riorientandolo. Puoi iniziare la giornata con la meditazione, anche se hai solo cinque minuti per farlo. Puoi accendere incenso e meditare direttamente a letto. Esistono app mobili che facilitano la meditazione.

Tocca la natura

Se il tempo è bello e sei fuori città, cammina a piedi nudi sull’erba rugiadosa mentre ti godi un tè caldo con limone, aceto di mele, sambuco, zenzero o tinture di echinacea o rosa. Se il tempo non è perfetto e ti svegli in un appartamento in città, entra in contatto con la natura in modi più creativi. Andranno bene tisane, inalazioni di eucalipto o qualche goccia di olio di rosa con una crema idratante per il viso. Consapevolmente “aggiungere” la natura dovrebbe trasformarsi nel tuo rituale mattutino, che ti aiuterà a sentire la gioia della vita e l’ispirazione.

Ascolta la musica

I migliori medici consigliano di ascoltare la tua musica preferita, poiché ha proprietà curative. Al mattino, ti aiuterà a sentirti calmo e felice tutto il giorno. Balla al ritmo della musica, questa sarà un’ulteriore opportunità per migliorare la salute e il relax.

Musica della natura per la meditazione

Come amare il mattino, 5 semplici ritualiultima modifica: 2023-01-04T01:56:37+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.