Come controllare un bambino

Tutti i genitori comprendono: il loro compito principale è crescere persone responsabili e indipendenti. Ma tutti si stanno avvicinando ai processi educativi con la loro visione della strategia comportamentale. E a quale età il bambino dovrebbe mostrare quale quota di indipendenza, tutti guardano anche a modo loro. Come esercitare al meglio il controllo parentale?

se il bambino dovrebbe essere indipendente

Per molto tempo, i genitori hanno esaminato l’indipendenza dei bambini non inequivocabilmente. Da un lato, i bambini avrebbero dovuto essere attivamente coinvolti nella gestione della fattoria al meglio dei loro punti di forza. D’altra parte, non avevano il diritto di prendere decisioni indipendenti serie: “Cosa può capire?” Questo approccio alla crescente bambino ha causato più di una situazione tragica, irto non solo con lesioni psicologiche e relazioni disturbate all’interno della famiglia.

Negli ultimi anni si è osservata una tendenza piuttosto opposta in pedagogia e psicologia. Genitori che, durante gli anni della scuola, si occupavano completamente della pulizia dell’appartamento e della cucina per tutta la famiglia mentre gli adulti erano al lavoro, sono cresciuti e hanno avuto i propri figli. Ora hanno accesso a più risorse. Il loro tenore di vita è diventato fondamentalmente diverso, quindi per i bambini stanno cercando di organizzare un’infanzia più felice di quella che avevano. Un bambino moderno non ha bisogno di apprendere le abilità di cura di sé il prima possibile per non soffrire di condizioni antigeniche quando i genitori vanno a lavorare presto. Non ha bisogno di imparare le faccende domestiche: ci sono elettrodomestici per questo. Anche negli studi, così apprezzati dai genitori moderni, il bambino ha il diritto di adattarsi e di entrare senza problemi nel processo lavorativo. I genitori non richiedono una conoscenza perfetta fin dai primi giorni di scuola.

I genitori definiscono la norma

I genitori determinano la norma

Sembra che il messaggio sia molto positivo: i bambini hanno maggiori opportunità in una modalità confortevole per padroneggiare le abilità e le abilità necessarie per una vita indipendente. Non devono sforzarsi, non devono imparare tutto il prima possibile. Il tenore di vita non ne risente. Ma i bambini crescono e sempre più spesso i genitori iniziano a mostrare dispiacere, che una volta hanno scelto loro stessi un tale modello di educazione. La scuola elementare sta già volgendo al termine e il bambino non ha ancora completato il periodo di adattamento, non può ancora fare i compiti, non prova nemmeno a scrivere i compiti – perché, c’è un diario elettronico per questo.

Con le capacità di cura di sé, la situazione è anche peggiore. Se un tempo i genitori moderni dovevano imparare a lavare i vestiti, lavare i piatti e persino allacciarsi i lacci delle scarpe, i loro figli semplicemente non sanno come – non ce n’è bisogno. La lavastoviglie lava i piatti, non ci sono lacci sulle scarpe: i genitori scelgono modelli più facili da allacciare. Ebbene, i genitori si occuperanno anche di mantenere la pulizia dei vestiti, delle stoviglie e dell’intera casa: ora è più facile per loro farlo con un programma di lavoro meno intenso di uno dei coniugi.

bambini stessi – non dovrebbero

i bambini stessi non dovrebbero>

Mentre il bambino vive a casa e la vita va avanti come al solito, l’anomalia di questa situazione non è ovvia per i genitori. Con il primo shock, molti incontri, per la prima volta che hanno attaccato un bambino in un campo di guarigione o incontrando un lungo viaggio. Raramente c’è uno stato completo e i bambini sono costretti a prendersi cura di se stessi in un modo o nell’altro. I loro tentativi di farlo possono essere un test serio per la forza: potrebbe essere, ad esempio, che il bambino non sia stato affatto ridimensionato o passato in una serie di biancheria intima. I genitori sono inorriditi e il bambino non capisce nemmeno davvero: cosa c’è che non va?

Perché tali situazioni si svolgono? Perché il controllo dei genitori è presente nella vita del bambino nella misura sbagliata che dovrebbe. Gli adulti forniscono ai bambini le condizioni di vita necessarie, ma non sempre chiariscono come dovrebbero essere raggiunti esattamente tali condizioni e che sia necessario farlo, perché non “lo fa”. Di conseguenza, i bambini crescono senza un’idea dei processi più semplici di cura per se stessi e senza motivazione da includere in questi processi.

L’errore dei genitori, ovviamente, era che partire per se stessi e la casa non faceva parte della vita naturale e della vita del bambino dall’età più giovane. Certo, è più facile mettere rapidamente un bambino a due anni piuttosto che permettergli di superare in modo indipendente tutto il tormento delle gambe indipendenti nei pantaloni appropriati. L’implementazione di tali manipolazioni ha reso la vita più facile per i genitori e per i bambini, che all’inizio hanno cercato volentieri di far fronte al cucchiaio al tavolo e i vestiti nella stanza, hanno gradualmente capito che – beh, lasciano che sua madre lo faccia. Di conseguenza, i processi che dovevano essere completamente automatizzati per l’adolescenza sono rimasti completamente sconosciuti.

Istruzione – Processo continuo

Correggere gli errori commessi è più difficile che non permettere loro di inizialmente. Ma poiché la situazione si è sviluppata in questo modo, e non altrimenti, i genitori possono provare ad agire almeno ora, fino a quando non è troppo tardi. Non leggere le notazioni e riferire al bambino: “Dato che non ti vergogni! Dovresti!”. Inoltre, i ricordi della loro infanzia porteranno un piccolo beneficio: “Eccomi nei tuoi anni! ..” Con il bambino, devi parlare a cuore a cuore, spiegargli la necessità di lavorare a casa e più attenzione lui stesso. I bambini di questa età apprezzano davvero l’atteggiamento nei loro confronti da adulti: questo è l’enfasi principale per questo. “Vedi cosa facciamo io e mio padre, perché siamo adulti. Cresci anche – significa che devi anche fare certe cose e non fare affidamento su tutto su di noi come un bambino. ”

Certo, è tutt’altro che possibile convincere il bambino alla coscienza e alla responsabilità con solo la persuasione. Può essere pigro, o è spiacevole fare qualcosa, ci saranno attività più interessanti che pulire la polvere e caricare la lavatrice. In questo caso, la moralizzazione non aiuterà anche: “Come non capisci, perché ci siamo fidati di te!” E lamentele: “Hai già così tanti anni, devi fare queste cose per molto tempo, senza promemoria”, non migliorerà la situazione. Sì, il bambino avrebbe dovuto essere se fosse cresciuto inizialmente in un’altra atmosfera. Ma con lui si è rivelato in questo modo, e non per gli altri. Quindi i metodi avranno bisogno di altri.

Richiederà solo un controllo rigoroso su tutte le questioni fondamentali. I genitori devono decidere da soli i processi che possono permettersi di rimanere insoddisfatti. Tutto il resto è fatto a colpo sicuro, ei genitori controllano subito quanto bene e in tempo si sono lavati i denti, si sono lavati i calzini e hanno lavato il piatto dopo cena.

Il bambino lo troverà umiliante, perché non è più piccolo? I genitori dovrebbero esprimere pieno accordo con una tale valutazione della situazione, ma cosa puoi fare, dal momento che non accettano di comportarsi come un bambino adulto. Quindi devi trattarlo come un bambino. Non appena la situazione migliora e c’è un motivo per fidarsi del bambino, il controllo dei genitori potrebbe indebolirsi. Tutto è nelle mani del bambino.

Come controllare un bambinoultima modifica: 2023-01-04T04:53:09+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.