Come fare una manicure con strass

Una manicure con strass è un modo originale di nail art che sarà appropriato sia a una festa che nella vita di tutti i giorni. Scegliendo correttamente la dimensione e il colore delle pietre, puoi ottenere un design sofisticato, adatto sia per unghie corte che lunghe. E questa idea è facile da implementare anche a casa: avrai bisogno di un set manicure standard, strass e colla speciale.

Strass per manicure: quali scegliere?

Strass per manicure: cosa scegliere?

Acquista strass per il design delle unghie in negozi specializzati: qui viene presentata un’ampia selezione di elementi decorativi. Puoi fare una manicure combinando molti dei loro tipi: concentrati sull’idea di nail art.

Gli strass sono di plastica e vetro. Il primo può essere fissato sulle unghie con vernice incolore. Ma affinché i cristalli di vetro non si “sgretolino” dopo un paio d’ore, avrai bisogno di una colla speciale. Per comodità, il retro degli elementi decorativi è piatto.

Puoi acquistare strass di diverse forme: rotondi, ovali, quadrati. Scegli quelli che ti piacciono di più. Ma è meglio se i ciottoli non hanno una dimensione superiore a 5 mm, in questo modo non renderai la manicure troppo voluminosa. Anche gli strass variano di colore. Un’opzione vantaggiosa per tutti sono elementi decorativi trasparenti che si adattano a qualsiasi design delle unghie. Fare nail art brillante? Quindi acquista elementi decorativi in ​​​​un colore che contrasta con la vernice.

Nail design strass: regole di base

Design per unghie con strass: regole di base

Il design delle unghie con strass è buono perché gli elementi decorativi possono essere riutilizzati: sarà sufficiente pulirli dai resti di vernice. Se pensi in anticipo all’idea della nail art, otterrai una manicure originale che brillerà alla luce.

Segui regole importanti durante la creazione di un design:

  • È conveniente posare piccoli strass sulle unghie con una pinzetta o uno stuzzicadenti.
  • Lascia che gli strass di una sola tonalità dominino nella manicure in modo che il motivo appaia armonioso.
  • Se stai disegnando su unghie corte, non prendere troppi strass: risulterebbe brutto.
  • Alla fine del lavoro, assicurati di utilizzare una vernice fissativa trasparente: questo prolungherà la durata della manicure.

Tecnica di manicure

Puoi anche decorare le tue unghie con strass a casa – risparmia su un appuntamento con il maestro. La cosa principale è preparare tutti gli strumenti e i materiali necessari. Avrai bisogno:

  • vernice della tonalità desiderata, fissatore superiore trasparente e vernice di base;
  • strass;
  • colla speciale;
  • pennello sottile;
  • pinzette o stuzzicadenti.

La stessa tecnologia della manicure può essere descritta come segue:

  • Prepara le tue unghie: fai un bagno per le mani, rimuovi la cuticola, dai alle unghie la forma desiderata.
  • Rifinisci le unghie con lo smalto base per uniformare la superficie.
  • Copri le unghie con il colore di base. È meglio fare 2 strati.
  • Quando la base si asciuga bene, usa un pennello sottile per applicare punti di vernice incolore sulla lamina ungueale per fissare gli strass.
  • Appoggia gli strass sulla colla (usa le pinzette). Premerli un po’ per fissarli.
  • Nel passaggio finale, copri le unghie con una vernice fissativa incolore.

Decorare le unghie con gli strass: idee manicure originali

Decorare le unghie con strass: idee manicure originali

Per una manicure con strass, puoi scegliere le idee più creative: fantasticare! Da piccoli ciottoli lucenti vengono creati motivi intricati, linee rette e transizioni di colore sono delimitate. Molto spesso, la nail art floreale è decorata con cristalli: gli strass qui fungono da nucleo di fiori.

Ci sono diverse idee creative per creare un design scintillante che sono molto popolari oggi:

  • Francese con strass

Non c’è niente di più facile che fare una french manicure con elementi decorativi. Tale nail art è particolarmente apprezzata per la creazione di disegni per unghie da matrimonio.

Per prima cosa, nel solito modo, realizza una giacca in tonalità standard (punte bianche delle unghie, base rosa o beige). E poi la manicure può essere decorata con ciottoli. È meglio farlo lungo la linea di transizione del colore: stendi con cura una striscia di piccoli strass trasparenti. È meglio non usare grandi cristalli!

Se preferisci una giacca luminosa, quando la linea del sorriso è dipinta non di bianco, ma di vernice colorata, puoi scegliere gli strass in una tonalità contrastante.

  • Manicure della luna

Qui le stesse regole del caso della manicure francese: evidenzia la linea di transizione del colore con strass. Puoi farlo in modo diverso per ottenere un design più creativo: disponi completamente i fori riempiti alla base delle unghie con piccoli cristalli.

  • Geometria semplice

Uno dei modi più semplici per realizzare nail art scintillanti. Gli ornamenti geometrici sulle unghie sono ora molto popolari: cerchi, strisce, triangoli. Per fare una manicure simile, puoi usare gli strass. Un’ottima opzione per unghie corte o di media lunghezza: il design le allunga visivamente.

Inizia in modo semplice: stendi una striscia verticale di 3-6 piccoli ciottoli sulle unghie. È meglio se non si trova nel mezzo dell’unghia, ma più vicino al suo bordo destro o sinistro. Puoi creare 2 linee scintillanti: verticale e orizzontale. Il primo viene applicato più vicino al bordo sinistro dell’unghia e il secondo è più vicino al bordo superiore.

  • Manicure opaca

Design delle unghie opaco al culmine della popolarità. Si differenzia dal solito solo per il fatto che utilizzerai una vernice non lucida. Ma questo non significa che la manicure sembrerà sbiadita: può essere decorata con strass lucenti. L’unico inconveniente è che non puoi riparare i cristalli con smalto trasparente, altrimenti non otterrai l’effetto opaco che volevi.

Per creare una finitura opaca, vengono utilizzate vernici speciali o una finitura opaca: scegli il materiale più conveniente per te. Incolla gli strass sulle unghie dopo che la base si è asciugata: qui puoi creare motivi a tutti gli effetti, creare strisce verticali o cavartela solo con un ciottolo nell’angolo della lamina ungueale.

Quali colori di vernici scegliere per una manicure opaca? Le più popolari ora sono le tonalità del nero e del rosso: risulta un design molto bello. Ma se usi colori così brillanti, presta particolare attenzione alle condizioni delle unghie: devono essere preparate con cura per la manicure.

Come fare una manicure con strassultima modifica: 2023-01-04T01:38:49+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.