Salute e Bellezza

Come perdere peso correttamente


Più velocemente perdi peso, più breve sarà il risultato, dicono i nutrizionisti. Affinché i risultati ti piacciano e l'effetto duri a lungo, devi perdere peso in eccesso senza isteria, misure drastiche e una scadenza: no "dopo le 6 non mangio", "domani per una corsa ”, “ora vivo senza dolci e cibi ricchi di amido”. Se ti attieni a tali metodi punitivi, ti viene garantita depressione, perdita di forza, bassa autostima.

Anche dopo aver perso 3-5 kg ​​in un mese, ti libererai definitivamente, inizierai a cogliere il tuo stato di depressione e poi aumenterai di almeno qualche kg oltre al peso iniziale. Pertanto, agiamo in modo completo, graduale e saggio: cambiamo il nostro umore, riavviamo il frigorifero e aggiungiamo una piacevole forma fisica alla nostra vita: pilates, yoga, nuoto. Non risparmiare denaro per il massaggio linfodrenante, è particolarmente efficace per rimuovere tossine e tossine, che è in eccesso con l'eccesso di peso.

Dieta per una corretta perdita di peso

Per cominciare, decidi che la perdita di peso per te non sarà piuttosto un obiettivo, ma un processo piacevole, aggiornando te stesso, trasformando, eliminando l'eccesso nella tua vita.

Dietologo,psicoterapeuta e MD Mikhail Ginzburg assicura che devi mangiare non meno del solito - hai bisogno di qualcos'altro. Per confronto- 150 grammi di ricotta e una fetta di pane nero fresco hanno tante calorie quante in un cucchiaio di olio vegetale.

Ascolta il tuo corpo, solo con attenzione. Quello che vuole di più - Olivier, abbondantemente annaffiato con maionese o insalata con erbe croccanti, peperoni, cipolle rosse, olive e formaggio. Devi anche mangiare dolci: il cervello si nutre di glucosio, ma solo dopo un pasto completo e non prima. Il principio fondamentale è che il cibo principale dovrebbe essere il più semplice possibile, fresco e sano, ricco di carboidrati e proteine, non di grassi. Non morire di fame, mangia spesso e poco a poco.

Fitness per perdere peso

La nutrizione è stata adattata: parallelamente è necessario "inondare" il grasso sottocutaneo. Devi bruciare più calorie di quelle che consumi. Ma se non hai mai corso una maratona, butta via l'idea di andare allo stadio. Ricorda la cosa principale: niente stress.

Accelera il metabolismo, espelle i liquidi in eccesso e fa sparire il grasso - lo yoga a intervalli. Ha dimostrato di essere superiore ai tradizionali allenamenti cardio ed è comunemente utilizzato dagli atleti che si preparano per le competizioni. Una volta alla settimana è sufficiente per mantenere il peso fuori. Combina questa attività con passeggiate, nuoto, pilates o hatha yoga. Sentirai te stesso, il tuo corpo, come ti sei perso e ogni allenamento successivo sarà ancora più divertente.

Il criterio su cui devi concentrarti è che le lezioni dovrebbero darti energia, si forma quando il grasso viene bruciato. Se ti stanchi per l'allenamento, non stai perdendo peso, quindi devi rallentare.

Procedure per una corretta perdita di peso

E l'ultimo componente sulla strada per un nuovo sé sono le procedure cosmetiche. Il massaggio è particolarmente efficace. Secondo il nutrizionista, MD Dmitry Likhikh, si possono ottenere risultati incredibili se si alternano diversi carichi muscolari con una sessione di massaggio linfodrenante generale (tre allenamenti a settimana e una sessione di massaggio). Oltre all'effetto desiderato, rimuoverà l'acido lattico dai muscoli, tonificherà il turgore della pelle e ti avvicinerà al tuo obiettivo.