Come pettinarsi, tre trucchi per la vita

La bellezza, la salute e la lunghezza dei capelli dipendono non solo da cosmetici abilmente selezionati, procedure efficaci del salone, ma anche da come il loro proprietario pettina le ciocche. Si scopre che in una questione così semplice ci sono diverse sfumature significative. E se vengono trascurati, le condizioni dei capelli peggioreranno nel tempo, inoltre, i ricci potrebbero iniziare a cadere. Come pettinare correttamente i capelli – racconta MedAboutMe.

Trucco 1: scegli un pettine delicato

Un pettine adatto al proprietario di capelli sottili e vulnerabili può causare molti problemi a una ragazza con capelli folti e riccioli elastici. Perché esiste un pettine “ideale” per ogni tipo di capello.

Una spazzola con setole naturali o artificiali è adatta a proprietari di tutti i tipi di capelli. È l’opzione più vantaggiosa per chi ha il cuoio capelluto sensibile. Si pettina perfettamente i capelli, dona lucentezza ai ricci. Ma ci sono anche degli svantaggi: con il suo aiuto è quasi impossibile sciogliere piccoli nodi e si sporca rapidamente. Inoltre, se parliamo di una spazzola con setole artificiali, può elettrizzare i capelli.

Uno spazzolino semicircolare è l’ideale per aggiungere volume allo styling, consente di raddrizzare o arricciare leggermente la frangia e le ciocche intorno al viso. Ma sarà difficile per i proprietari di capelli lunghi far fronte solo a questo: i capelli possono aggrovigliarsi tra i denti.

I pettini, contrariamente alla credenza popolare, sono adatti a tutti. La cosa principale è scegliere la giusta larghezza dei denti. Se i capelli sono colorati e danneggiati, la distanza tra i denti dovrebbe essere maggiore. È meglio acquistare pettini in silicone, sono i più delicati sui capelli.

Bene, se i capelli sono molto aggrovigliati, dovresti optare per uno speciale pettine districante. Può essere utilizzato anche su ciocche bagnate, è ideale anche per sciogliere piccoli nodi e grovigli.

Ma gli accessori in metallo dovrebbero essere abbandonati una volta per tutte. Danneggiano i capelli.

Hack 2: usa i tuoi strumenti con saggezza

Hack 2: usa i tuoi strumenti con saggezza

Prima di parlare di come pettinare correttamente i capelli, prestiamo attenzione a ciò che è assolutamente impossibile da fare. Vale a dire, usa pettini ordinari su fili bagnati. Sono stati sviluppati strumenti speciali per pettinare i ricci bagnati e devi solo usarli.

Il secondo punto importante è asciugare i capelli con un asciugacapelli, compreso l’uso di pettini per lo styling. Gli stilisti notano che prima di intraprendere questo compito responsabile, i capelli dovrebbero asciugarsi da soli almeno del 60-70%. Se questa raccomandazione viene costantemente trascurata, i capelli alla fine si trasformeranno in un “rimorchio” secco e anche le maschere per capelli più efficaci non saranno in grado di ripristinarli.

Trucco 3: pettina bene i ricci

Se pettini i capelli partendo dalle radici, stai contribuendo al danno. Inoltre, più lunghi sono i fili, maggiori sono le probabilità di cambiamenti negativi. Dopo aver incontrato il primo nodo, il pettine tirerà i capelli verso il basso e può strapparli dal follicolo o danneggiarli. Tieni presente che il numero di follicoli piliferi è determinato dalla genetica. Se il follicolo è danneggiato, non ne uscirà mai un nuovo capello.

Quindi qual è il modo giusto per spazzolare i capelli aggrovigliati? La risposta è semplice: partendo dalle punte e spostandosi lentamente verso le radici. Questa tecnologia non ferisce i ricci, non danneggia i follicoli e contribuisce alla migliore ossigenazione delle ciocche e, di conseguenza, a dare volume e mobilità ai capelli.

Per pettinare più facilmente i ricci, puoi utilizzare maschere e balsami indelebili o spray speciali.

Sii bella!

Come pettinarsi, tre trucchi per la vitaultima modifica: 2023-01-04T03:07:46+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.