Salute e Bellezza

Come sbarazzarsi dell'odore di alcol al mattino


Spesso noi stessi non ci rendiamo conto che una festa innocua può lasciare un alito alcolico al mattino. Con lui non vuoi andare a lavorare, studiare o guidare, ea volte è persino imbarazzante comunicare con gli altri.

Considera in dettaglio il processo dell'alitosi. Il nostro corpo non assorbe bene l'alcol, poiché lo percepisce come una tossina tossica. L'etanolo, entrando nello stomaco, si divide successivamente in altre sostanze organiche. Una parte di esse è responsabile dei postumi di una sbornia, l'altra ha semplicemente un effetto negativo sul corpo, un terzo delle sostanze poco ossidate entra nei polmoni attraverso il sangue, il resto riposa ancora nello stomaco. I composti volatili si mescolano con l'aria che entra nei polmoni e provocano quell'odore molto sgradevole dell'alito alcolico.

Questo problema è più comune nelle persone che sono abituate a bere troppo. Sbarazzarsi dell'odore fetido dei prodotti per la lavorazione dell'etanolo non funzionerà fino a quando il corpo non sarà completamente pulito. Trattamenti come clisteri purificanti, lunghe docce e prodotti diuretici naturali come tè al latte, tè alla rosa canina, ecc., Saranno efficaci, insieme a una sufficiente assunzione di acqua.

Tuttavia, se c'è un odore ed è impossibile rimandare le cose, devi cercare modi semplici ma sicuri per nasconderlo agli altri. Elenchiamo i più popolari di loro.

Un buon spuntino è alla base di un buon profumo


L'alito cattivo al mattino aiuterà a eliminare il mangiare mentre si beve la sera. Va notato che questo metodo funziona solo con una quantità adeguata di "prese sul petto". Il cibo masticato stimola la produzione di saliva e la presenza di cibo nello stomaco aiuta ad assorbire parte dell'alcool consumato.

Puoi provare snack come arachidi, anacardi, popcorn naturali e altri snack salutari. Basta continuare a fare uno spuntino bevendo il tuo cocktail o birra preferito.

Erbe speziate e alito fresco

Le erbe dall'odore forte possono uccidere l'alito alcolico perché hanno un effetto deodorante, aiutando a rimuovere l'odore proveniente dalla bocca e dallo stomaco. Questi sono menta, rosmarino, timo e prezzemolo.

Basta masticare un rametto della pianta ogni poche ore. Inoltre, queste erbe possono essere aggiunte alla composizione dei piatti della colazione.

Cattivo odore e disidratazione

Proprio come gli spuntini, è importante bere acqua pulita durante una festa. L'alcol asciuga la bocca, permettendo all'odore di "sedersi" più saldamente e ai batteri di moltiplicarsi più attivamente. Inoltre, l'alcol ha proprietà diuretiche e l'acqua potabile consente di mantenere un livello sufficiente di idratazione. È particolarmente utile con l'aggiunta di succo di limone. Oltre a ridurre l'odore successivo, reintegrare i fluidi corporei ridurrà la gravità dei postumi di una sbornia.

Caffè nero

Un altro semplice trucco per mascherare l'alito alcolico è bere qualche tazza di caffè forte. Tale manipolazione porterà doppi benefici, ovviamente, in assenza di controindicazioni dal lavoro del sistema cardiovascolare.

In primo luogo, una tazza di caffè forte bevuta al mattino aiuterà a rallegrarsi, a superare la sonnolenza. In secondo luogo, i composti presenti nel caffè conferiranno un odore più gradevole alla bocca. Qualche tazza di caffè forte e nero, bevuto a intervalli regolari, è esattamente ciò di cui hai bisogno. Ma l'aggiunta di panna o zucchero ridurrà l'efficacia del prodotto.

Lavarsi i denti: l'igiene contro l'alitosi

Una buona igiene orale è la chiave per avere un alito fresco al mattino. L'igiene gioca un ruolo importante nel mantenere la bocca pulita. La spazzolatura aiuta a rimuovere i batteri patogeni dalla bocca che causano l'alito cattivo. Tuttavia, questo rimedio non sarà in grado di eliminare l'odore proveniente da polmoni, stomaco, pelle e gola. Lavarsi i denti è importante non solo al mattino dopo il risveglio e prima di andare a letto, ma anche subito dopo la fine delle riunioni alcoliche. Ciò contribuirà a evitare che l'odore diventi più forte al mattino.

Devi lavarti i denti, così come la lingua e l'interno delle guance, per rendere meno evidente l'odore dell'alcol. La pasta è meglio prendere la menta. Non dimenticare il filo interdentale. Piccoli resti di cibo imbevuti di alcol rimangono incastrati tra i denti e possono aggravare la situazione. Infine, utilizzare un brillantante senza alcool.

L'olio di arachidi è un alimento anti-sbornia


Il burro di arachidi è un prodotto alimentare che può mascherare l'alcol

respiro. Gli oli in esso contenuti forniscono un odore più gradevole rispetto al post-alcol. Lui, in combinazione con un profumo persistente, aiuterà a nascondere le tracce di una notte tempestosa. Quanto basta per gustare un paio di cucchiaini di pasta, adagiati su un panino o consumati con una tazza di caffè.

Aglio crudo

Un ingrediente dall'odore forte, come l'aglio, può mascherare l'odore dell'alito alcolico. Naturalmente, questa non è l'opzione migliore per un incontro di lavoro. Tuttavia, gli amanti dell'aglio possono mangiare 1-2 chiodi di garofano freschi, quindi bere acqua fresca o preparare un piatto leggero con un alto contenuto di aglio. E per far fronte all'alito all'aglio, dovresti bere tè alla menta e masticare gomme da masticare alla menta.

Arco: un'arma contro l'alito alcolico

Proprio come l'aglio, il forte odore di cipolla può facilmente mascherare un alito alcolico. Va notato che l'aroma della varietà rossa è più potente di quello del solito. Non devi mangiarlo a manciate, basta aggiungere un paio di anelli a un'insalata o un panino al formaggio fatto in casa al mattino. Poiché l'odore di cipolla può essere piuttosto forte, lavati accuratamente i denti e bevi molta acqua dopo aver usato questo metodo.

Gomma da masticare

Uno dei modi più semplici per eliminare l'alito alcolico è la gomma da masticare senza zucchero. Le varietà dal sapore di menta o acido saranno le più efficaci, mentre il forte sapore di gomma aiuterà a mascherare il sapore dell'alcol. Inoltre, stimola la produzione di saliva, che lava via i batteri e altre particelle in bocca che causano l'alitosi. È meglio usare la gomma da masticare subito dopo aver bevuto alcolici. Non appena la gomma diventa insapore, sputala e sciacquati la bocca con acqua pulita. Se necessario, puoi ripetere la procedura.

Limone - potenziamento vitaminico

Il limone è un altro utile rimedio per aiutare a mascherare lo sgradevole alito alcolico dovuto alla presenza di composti agrumati al suo interno. Questo prodotto aiuta anche a rimuovere le tossine accumulate dal corpo, riducendo così l'odore dell'alcol.

Puoi aggiungere 1-2 cucchiaini. succo di limone fresco, 0,5 cucchiaini. salare in 1 tazza di acqua tiepida e mescolare bene. Il prodotto va utilizzato come collutorio ogni 2-3 ore.

Inoltre, puoi bere acqua con limone non solo per ridurre l'odore, ma anche per accelerare la disintossicazione del corpo. Se lo desideri, aggiungi un po 'di miele per il gusto.

Se ti piace il tè verde, un paio di fette di limone in una tazza non faranno male, l'importante è non esagerare con una varietà di prodotti al limone. Troppo del suo succo acido influisce negativamente sulla condizione dello smalto dei denti.

Suggerimenti aggiuntivi

La decisione più corretta è prendere l'alcol in base alla capacità del corpo di assorbirlo.

È importante evitare di mescolare le bevande, poiché diversi tipi di alcol hanno odori diversi, che possono peggiorare ulteriormente il sapore dell'alito finale.

Prima di andare in un bar, puoi mettere menta, cannella o gomma da masticare in tasca o in borsa.

Non utilizzare un collutorio a base di alcol, in quanto ciò non farà che aumentare l'odore dell'alcol.

È anche utile mangiare 1 cucchiaino bevendo alcolici. senape e bevila con acqua. Un bicchiere di succo di pomodoro aiuterà a far fronte all'odore.

È importante sentire la quantità di responsabilità e non guidare in stato di ebbrezza.

L'eliminazione definitiva dell'odore è possibile solo dopo che il corpo è stato completamente ripulito dai prodotti di decadimento dell'etanolo.