Come usare la curcuma per perdere peso

La curcuma è una bellissima polvere color senape che è stata utilizzata in cucina per centinaia di anni. Speciali ammiratori del suo gusto, aromatico e altre proprietà sono gli abitanti dell’India, che lo usano sia nella sua forma pura che sotto forma di tutti i tipi di miscele di curry. Negli ultimi anni, la curcuma è diventata molto popolare per la perdita di peso. Come usarlo per questi scopi?

Proprietà utili della curcuma

Proprietà utili della curcuma

Esistono molte specie di questa pianta erbacea della famiglia dello zenzero, ma solo poche sono utilizzate come alimento come spezia. La più economica è la curcuma lunga, la cui polvere di radici essiccate viene aggiunta al primo e al secondo piatto, e spesso vengono sostituite con uno zafferano speziato d’élite molto costoso. La curcuma aromatica è più spesso utilizzata per la produzione di dolciumi, ma la curcuma zedoaria non viene frantumata in polvere, ma tagliata a fettine che vengono aggiunte al liquore. L’amido si ottiene dalla curcuma tonda, che non è adatta all’alimentazione, ma in campo tecnico trova largo impiego.

La curcuma è una spezia che non ha solo un gusto e un aroma gradevoli. La curcumina, che ne fa parte, ha un effetto antinfiammatorio e in Hindustan credono che questa cultura sia in grado di purificare il corpo. È questa proprietà che è facilmente alla base di molte ricette e diete dimagranti con questa spezia. C’è un’opinione secondo cui la curcuma curativa può agire come prevenzione del morbo di Alzheimer, ma finora questa è solo un’ipotesi che deve ancora essere testata. Indirettamente, è confermato dal fatto che in India il numero di anziani affetti da questa malattia è molto inferiore rispetto ai paesi occidentali.

Come richiedere la perdita di peso?

Come usare per la perdita di peso?

Il modo più semplice che mi viene in mente è aggiungere la curcuma più spesso durante la cottura. Può insaporire e colorare piatti di riso, tra cui pilaf e paella, aggiungere alla carne, compreso il pollame e verdure. Varie bevande analcoliche: è qui che questa spezia ha guadagnato più popolarità tra coloro che vogliono perdere peso. Le seguenti ricette sono le più popolari:

  • Scaldare 200 ml di acqua, aggiungere ½ cucchiaino. miele, succo di mezzo limone piccolo, ½ cucchiaino. curcuma e un pizzico di cannella. Mescola bene, inserisci una cannuccia in un bicchiere e goditi una bevanda salutare.
  • Per preparare una bevanda allo zenzero, fai bollire 500 ml di acqua, versala in un thermos e aggiungi un pezzo di radice di zenzero schiacciato di 4 cm. Chiudi il coperchio e lascia per un paio d’ore. Trascorso questo tempo, aggiungi 1 cucchiaino. miele e ½ cucchiaino. curcuma, limone qb. Bevi poco durante il giorno.
  • Per preparare una bevanda a base di latte, versa un bicchiere di latte in un pentolino, aggiungi un paio di pizzichi di curcuma e porta ad ebollizione. Bollire per 5-10 minuti, quindi raffreddare, rimuovere la schiuma e consumare lontano dai pasti.

Non fare affidamento solo sulle proprietà curative delle spezie. Per ottenere un effetto pronunciato, devi cambiare la tua dieta, abbandonare cibi francamente dannosi a favore di quelli razionali ed equilibrati. Inoltre, aumenta l’attività fisica, fai sport, conduci uno stile di vita sano e poi il peso tornerà sicuramente alla normalità.

Come usare la curcuma per perdere pesoultima modifica: 2023-01-04T02:58:31+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.