Cura coreana, prodotti di base

La maggior parte delle donne asiatiche ha una pelle molto buona e lo stile di vita e la nutrizione svolgono un ruolo evidente in questo. Ma la cura della pelle non è meno importante, il che è in gran parte diverso da quello europeo. Queste sono le procedure multi -stage, la pondenza e le lentezza e un approccio speciale alla scelta dei cosmetici. Considera i prodotti di base dell’assistenza coreana, che sono già diventati veri successi cosmetici e i nostri compatrioti.

Specificità dei cosmetici coreani

Una delle caratteristiche dei cosmetici coreani è che in questo segmento di mercato ci sono pochissimi mezzi “2 in 1” o “3 in 1”, poiché ogni prodotto ha il suo scopo specifico. Ed è per questo che la cura quotidiana dei coreani può includere dieci o più barattoli con cosmetici. Per lo stesso motivo, i cosmetici non creano una maschera multistrato sul viso, in quanto potrebbe sembrare a prima vista, perché la composizione e l’azione dei prodotti sono pensate in modo da applicarli uno dopo l’altro.

Certo, vale la pena considerare la composizione separatamente, poiché questo è esattamente ciò che distingue i cosmetici coreani da quelli europei. La composizione dei cosmetici coreani per la pelle comprende una grande percentuale di ingredienti naturali, a volte abbastanza esotici per la nostra percezione. Ad esempio, questo è un estratto di secrezione di lumaca, che all’inizio veniva percepito da noi come qualcosa di insolito e non del tutto piacevole, ma ora è un ingrediente comune anche tra i marchi europei. E questa non è la prima innovazione arrivata dall’Asia: in molti casi le innovazioni cosmetiche arrivano da lì.

Perle, carbone, piante e fiori rari, funghi, oli naturali, ginseng, vari componenti specifici della medicina coreana utilizzati fin dall’antichità per il ringiovanimento della pelle sono anche alla base della cura coreana.

Insieme a questo, vengono utilizzati ingredienti tradizionali, che vengono utilizzati nei cosmetici europei. I marchi coreani utilizzano non solo estratti e sostanze naturali, ma anche i loro derivati ​​ottenuti nei laboratori. L’interesse per i cosmetici coreani è dovuto anche al fatto che molti marchi hanno i propri laboratori scientifici in cui vengono elaborati i principi attivi in ​​​​modo che vengano percepiti non solo dallo strato corneo superficiale, ma anche dagli strati profondi della pelle.

Cura della pelle coreana

Cura della pelle coreana

La cura della pelle è considerata un culto in Corea. Puoi dirlo, ma ancora qui vedi qualcos’altro. Il sistema è costruito utilizzando un certo insieme di strumenti, ognuno dei quali è sufficientemente efficace. I cosmetici vengono applicati delicatamente sulla pelle: con movimenti di guida accarezzando, ogni fase di pulizia e idratazione non viene interrotta da una tazza di caffè in modo che la pelle non perda la preziosa idratazione.

Ad esempio, è stato dalla Corea che è arrivato lo schema di pulizia “4-2-4”: 4 minuti di pulizia con olio idrofilo, 2 minuti con schiuma morbida, 4 minuti di risciacquo con acqua calda e fredda. A prima vista, questo sembra richiedere molto tempo. In realtà non lo è. Certo, nessuno dei coreani al mattino sta con il cronometro, lavandosi secondo il sistema 4-2-4, tutto viene fatto automaticamente, una procedura ne sostituisce un’altra.

Può sembrare che tale pulizia sia troppo aggressiva e secchi la pelle, ma lo schema asiatico utilizza prodotti dalla consistenza delicata: schiume, emulsioni, creme riscaldate nei palmi, lozioni montate prima dell’uso e detergenti con una rete speciale in modo che non seccare la pelle.

È necessario un leggero massaggio lungo le linee di massaggio durante il lavaggio e l’utilizzo di cosmetici. I movimenti sono sempre leggeri, senza stirare la pelle. La cura della pelle coreana non utilizza scrub aggressivi o peeling chimici aggressivi. L’industria coreana offre il gommage, un rullo che non danneggia la pelle e rimuove efficacemente le cellule morte e le impurità, oltre a peeling morbidi a base di acidi della frutta. Inoltre, i rotoli possono essere utilizzati quotidianamente: sono così delicati.

Cura della pelle di base

Cura della pelle di base

I cosmetici coreani sono diversi, proprio come in Occidente e in Europa. Sulla toletta o sullo scaffale del bagno ci sono molti fondi per tutte le occasioni. Ma nella trousse delle donne coreane ci sono composizioni di base, senza le quali non vanno al lavoro o per affari. Le idee per la cura della pelle per le donne coreane sono specifiche. Quindi, credono che la pelle debba essere pulita non solo al mattino e alla sera, ma anche durante il giorno, e i cosmetici con filtri UV sono equiparati a loro, ad esempio, a una crema idratante, cioè questo è uno dei mezzo principale della loro cura quotidiana.

Ad esempio, acqua micellare per la pulizia. In Corea, la pulizia della pelle riceve grande attenzione: le donne coreane possono pulire la pelle ogni poche ore. A questo scopo l’acqua micellare è il miglior rimedio, perché deterge delicatamente senza seccare l’epidermide. Il trucco degli occhi rimane intatto, il resto del viso viene accuratamente asciugato su un “batuffolo di cotone pulito”.

La crema idratante è la base della cura della pelle asiatica, poiché credono che la pelle invecchi prematuramente proprio a causa della mancanza di umidità e che, in linea di principio, non esiste troppa umidità. Si applica subito dopo la detersione. La crema idratante in senso coreano è più un gel nella fase acquosa, che viene assorbita facilmente e rapidamente dalla pelle. La crema, d’altra parte, è una consistenza più densa che può contenere oli.

La crema con protezione UV è la chiave per una pelle giovane insieme all’idratazione. Inoltre, possono utilizzare una crema con un alto livello di protezione anche con tempo nuvoloso. Tale preoccupazione non è casuale. Sebbene in Corea la pelle chiara sia elevata al rango di culto, ma qui la questione è diversa. La pelle deve essere ben protetta dalle radiazioni solari, in quanto è una delle principali cause del suo invecchiamento. Ecco perché tutte le creme BB asiatiche destinate al mercato interno hanno filtri SPF.

La crema BB viene utilizzata dopo le procedure di cura della pelle. I cosmetici coreani sono creati in modo tale da non sovraccaricare la pelle con componenti “pesanti”. Pertanto, le creme tonali non sono molto popolari. La crema BB dalla texture leggera, che maschera bene le imperfezioni e uniforma perfettamente il tono della pelle, viene utilizzata costantemente.

La pelle delle nostre mani può rivelare la nostra età. È delicato e magro, mentre è costantemente esposto a fattori avversi e piuttosto aggressivo. Le donne coreane sono sensibili alla condizione della pelle delle loro mani, credendo che nient’altro che cure regolari e costanti la aiuteranno. Pertanto, usano creme nutrienti, emollienti e idratanti allo stesso modo di una crema per il viso.

Il gel puro con estratto di aloe è un altro prodotto per la cura di base. Il gel di aloe può idratare la pelle, utilizzare dopo la pulizia come tonico, pulire la pelle con infiammazione per guarirli. In una parola, questo è un rimedio universale, molto popolare in Corea.

I cerotti idrogel, le maschere in tessuto sono prodotti che si trovano nell’assortimento di ogni marchio asiatico, poiché le donne coreane li usano quotidianamente. E questo è qualcosa che è già saldamente radicato nella cura europea, perché non ci sono prodotti migliori per l’idratazione rapida della pelle.

Cura coreana, prodotti di baseultima modifica: 2023-01-04T23:37:51+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.