Dieta casalinga per dimagrire, menu efficace e salutare

È naturale che chi vuole perdere peso decida di cambiare le proprie abitudini alimentari e dipendenze, cosa che non può essere fatta senza cambiare l’approccio di base alla nutrizione. Gli esperti consigliano di smettere di mangiare cibo fuori casa a causa dell’incapacità di controllare la quantità e il numero di calorie che entrano nel corpo. La tariffa principale è una dieta casalinga per dimagrire, il cui menu una persona compone da sola e può utilizzare per questo prodotti ipocalorici e allo stesso tempo sani.

Cosa dicono gli scienziati?

Esperti americani, che hanno pubblicato il risultato del loro studio sulla rivista Public Health Nutrition, hanno studiato il rapporto tra cucinare a casa e migliorare la qualità dell’alimentazione, oltre che perdere peso. Hanno scoperto che le persone che cucinano spesso la cena a casa consumano meno calorie rispetto a quelle che mangiano fuori. Ricevono meno grassi, zuccheri, cioè mangiano in modo più corretto e razionale. Quindi questo è un buon esempio per tutti coloro che vogliono perdere peso. Prima di tutto, devi smettere di visitare mense e caffè, smettere di comprare cibo nelle bancarelle di fast food e iniziare a compilare il tuo menu da solo.

Cibo fatto in casa per dimagrire

Cibo fatto in casa per dimagrire

La strategia per perdere peso con una dieta casalinga dovrebbe basarsi sull’uso di prodotti sani e naturali – carni magre – coniglio, manzo, vitello, petto di pollo, nonché frutti di mare e pesce. Quest’ultimo, a differenza della carne, può essere grasso. Gli acidi grassi polinsaturi in esso contenuti non aumentano il livello di colesterolo nel sangue e le proteine ​​​​presenti sono molto ben assorbite dall’organismo. Per contorno è meglio cuocere i cereali o la pasta di semola di grano duro. I carboidrati in essi contenuti sono complessi e prolungano a lungo la sensazione di sazietà. Inoltre, i cereali sono molto utili per l’organismo, ciascuno a modo suo.

La metà del piatto di perdita di peso dovrebbe essere costituito da verdure. Questa è una preziosa fonte di fibre, che migliora la digestione normalizzando la motilità intestinale e attivando il metabolismo. Non è un segreto che le verdure contengano un’enorme quantità di nutrienti preziosi per la salute, tuttavia, come nella frutta, nelle bacche, nelle erbe fresche. Puoi mangiarli nella loro forma pura come spuntino o dessert, preparare tutti i tipi di insalate e snack da loro, aggiungerli a casseruole, soufflé, ecc. Latticini e bevande: ecco cos’altro dovrebbe essere presente nella dieta per perdere peso regolarmente.

Esempio di menu di dieta casalinga

Ecco un menu di esempio per una dieta casalinga:

  • a colazione: toast con formaggio, salmone e lattuga, tè;
  • seconda colazione – qualsiasi frutta;
  • a pranzo: qualsiasi primo piatto – brodo vegetale o magro, pane secco di ieri;
  • per uno spuntino pomeridiano: casseruola di ricotta, gelatina;
  • per cena: gnocchi di pesce al vapore, insalata di verdure fresche condite con olio vegetale;
  • Un bicchiere di yogurt o latte cotto fermentato prima di andare a letto.

Come correggere il risultato?

Spesso diventa più difficile consolidare il risultato che ottenerlo. Pubblicato sulla rivista Obesity Reviews, gli scienziati considerano obbligatori i seguenti componenti:

  • presenza di cibi sani in casa;
  • assunzione regolare della colazione;
  • aumento del consumo di verdure;
  • ridurre la proporzione di cibi zuccherati e grassi nella dieta;
  • riducendo la quantità di cibi grassi nella dieta.

Seguendo queste regole, non solo puoi riportare il tuo peso alla normalità, ma anche salvare il risultato per molto tempo.

Dieta casalinga per dimagrire, menu efficace e salutareultima modifica: 2023-01-04T22:27:01+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.