Dieta dimagrante 4 kg, basi e regole

Secondo i dietisti, la perdita di peso durante una dieta di 4-5 kg ​​al mese è considerata la più preferibile. Così il corpo non subisce lo stress, che spesso accade con sistemi di alimentazione rigidi e ipocalorici, e mantiene la sua salute. La dieta dimagrante da 4 kg ha un altro vantaggio decisivo: tutto ciò che è perso non torna più.

Nozioni di base e regole dietetiche

Ecco le principali regole dietetiche da seguire:

  • Riduzione del contenuto calorico totale della dieta, che si ottiene non a scapito di prodotti utili e necessari per l’organismo, ma a scapito di un aumento di peso dannoso e provocatorio. Questi includono fast food, cibi pronti, prodotti confezionati sottovuoto ricchi di grassi trans, oltre a muffin, pasticcini, caramelle, pane bianco morbido.
  • Tre pasti al giorno con spuntini. Gli scioperi della fame sono inaccettabili, perché più tempo passa dopo l’ultimo pasto, maggiore è la possibilità di mangiare troppo. Quante volte al giorno dovresti mangiare? Tre pasti al giorno con almeno due spuntini sono la soluzione ideale per dimagrire. Come snack puoi usare latticini, frutta e verdura fresca, insalate, tutti i tipi di cocktail, gelatine.
  • Qualsiasi metodo di trattamento termico diverso dalla frittura. Quest’ultimo aumenta notevolmente il contenuto calorico del piatto finito, al quale contribuisce alla formazione di agenti cancerogeni dannosi per la salute.
  • Metà del piatto dovrebbe essere costituito da verdure. Questa è una fonte di nutrienti preziosi per la salute: vitamine, minerali, ecc. Le verdure sono anche incredibilmente ricche di fibre che, secondo gli esperti che hanno pubblicato il risultato del loro studio sul Journal of Functional Foods, possono ridurre i livelli di colesterolo nel sangue e il corpo peso.
  • Ridurre gradualmente il contenuto calorico della dieta la sera. Se vuoi perdere peso, il menu dietetico deve essere costruito in modo tale che la maggior parte delle calorie entri nel corpo nella prima metà della giornata, cioè a colazione e pranzo, e la parte più piccola – nella seconda, cioè a pranzo e cena. Idealmente, una persona dovrebbe alzarsi da tavola per l’ultima volta 4 ore prima di coricarsi e andare a letto con una moderata sensazione di fame.

Da cosa costruire il tuo menu?

Da cosa dovresti costruire il tuo menu?

Il menu dietetico ideale per dimagrire a casa dovrebbe essere basato su prodotti come carni magre, pesce, soprattutto di mare oleoso. Contiene vitamina D, necessaria per mantenere la forza ossea, nonché acidi grassi polinsaturi che migliorano il funzionamento del sistema cardiovascolare. È consentito l’uso di frattaglie, frutti di mare. Questi ultimi sono una buona fonte di proteine ​​altamente digeribili, essenziali per la costruzione del tessuto muscolare.

I grassi si ottengono meglio dagli oli vegetali: girasole, oliva, mais, noci. I grassi in essi contenuti sono rappresentati dagli acidi grassi Omega che, a differenza dei grassi animali, non aumentano i livelli di colesterolo nel sangue e non provocano aumento di peso. E sono anche ricchi di un frutto così straniero come l’avocado. Pubblicato su Critical Reviews in Food Science and Nutrition, gli scienziati ritengono che gli avocado possano supportare un profilo lipidico del sangue sano e normalizzare il peso corporeo.

È già stato detto su frutta e verdura, e anche i latticini e le bevande, così come le erbe fresche, i semi, le noci dovrebbero essere inclusi nella dieta su base regolare. Non dimenticare il regime alimentare e cerca anche di muoverti di più, fare sport e il tuo peso tornerà rapidamente alla normalità.

Dieta dimagrante 4 kg, basi e regoleultima modifica: 2023-01-04T22:53:06+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.