Dieta rigida del riso per dimagrire, regole, benefici e menu

La dieta rigida del riso per la perdita di peso è un’opzione comune per la perdita di peso. I nutrizionisti adorano il riso perché satura rapidamente il corpo e aiuta a purificarlo da sali e altre sostanze nocive. Contiene vitamine e oligoelementi, quindi non c’è debolezza e perdita di forza. Ma è importante capire che le diete mono non possono essere praticate per più di 5-7 giorni.

Benefici della dieta del riso

Il riso favorisce la rimozione del sale, grazie al quale il liquido stagnante se ne va e, di conseguenza, il volume del corpo diminuisce. Questo cereale non contiene glutine, quindi la dieta è adatta a persone con intolleranza al glutine. Il riso sotto forma di chicchi lunghi è considerato utile. È il meno elaborato, quindi la composizione conserva elementi più utili.

Il riso ha molte fibre, che purificano l’intestino. Grazie a questo, il processo di perdita di peso è molto più veloce. La dieta del riso non richiede molto impegno per essere preparata, quindi è adatta a chi non ha tempo per stare ai fornelli.

Regole della dieta del riso

Regole per la dieta del riso

Durante una tale dieta, assicurati di bere molta acqua, almeno 45-50 ml per 1 kg di peso. Ma non puoi bere mentre mangi: dovrebbe esserci una pausa di almeno 25-30 minuti. L’acqua dovrebbe essere senza gas, puoi bere acqua minerale.

La colazione è il pasto principale della giornata. Non ci sono tre pasti al giorno, devi mangiare quando appare la fame. È necessario escludere completamente eventuali salse e esaltatori di sapidità, il sale è usato in minima parte. È meglio abbandonarlo completamente per tutta la durata della dieta.

Lo sapevate?

Gli esperti di Tokyo hanno condotto una serie di studi che hanno dimostrato che il riso integrale soddisfa i bisogni di oltre 4 miliardi di persone in tutto il mondo.

Come mangiare?

Questa dieta è uno dei modi duri ed efficaci per perdere peso se hai bisogno di perdere peso con urgenza. Puoi praticarlo non più di 3 giorni, ripetere non più di una volta al mese. Non esiste un menu speciale, il cibo principale è il riso.

Bollire un bicchiere di riso e consumare durante la giornata. Cerca di dividerlo equamente in più pasti. Masticare il riso lentamente, mangiare lentamente per sentirsi sazi.

Se c’è una sensazione di fame, puoi aggiungere un paio di mele non zuccherate. Non ci sono altri prodotti nella dieta: questo riduce l’efficacia di una dieta rigida a base di riso. Quando si pratica tale nutrizione, è meglio rifiutare lo sport e una forte attività fisica.

Un’altra opzione consente l’introduzione di pompelmo e peperone. Questi prodotti contengono vitamine e altri preziosi elementi di cui il corpo ha bisogno.

Il riso viene bollito in acqua in modo da ottenere una porzione di 300 g. Dovrebbe essere diviso in tre pasti. Prima di mangiare, devi bere mezzo bicchiere di succo di pompelmo appena spremuto. Tagliare metà del peperone a listarelle e aggiungere a ogni porzione di riso. Puoi praticare questa dieta per non più di 3 giorni.

Scienziati cinesi hanno condotto uno studio sugli effetti sulla salute del riso, a cui hanno preso parte 550 persone. I risultati hanno mostrato che il riso migliora la salute, compresa la salute psicologica, se combinato con cibi sani.

È importante ricordare che il riso rimuove non solo i sali, ma anche il potassio. Il riso si rafforza, quindi non dovresti praticare una dieta del genere se hai problemi al tratto gastrointestinale. Durante la dieta, assicurati di ascoltare il tuo benessere e abbandonalo se compaiono problemi di salute.

Dieta rigida del riso per dimagrire, regole, benefici e menuultima modifica: 2023-01-04T20:42:47+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.