Diete sul peperone

Il pepe bulgaro fa parte di molti piatti. Da esso puoi cucinare zuppe, insalate, snack. Questo ortaggio è molto benefico per la salute. E può essere utilizzato anche per la perdita di peso. Esistono anche diete diverse per i peperoni dolci.

Le sfumature della dieta del peperone

Il pepe bulgaro contiene molte sostanze preziose. Si tratta di vitamine A, C, gruppo B, nonché K, E e PP, calcio, zinco, silicio, manganese, iodio, ferro, fosforo, potassio, licopene, capsaicina, fibre alimentari, acidi organici. E allo stesso tempo, 100 g di verdura contengono solo 27 kcal. Il che parla già a favore del pepe per la perdita di peso.

Inoltre, il peperone aiuta a migliorare il metabolismo, favorisce una rapida combustione dei grassi e rimuove l’acqua in eccesso dal corpo.

Qual è l’essenza della dieta su questo ortaggio? È meglio seguire la dieta per due settimane. In questo caso, è necessario utilizzare determinati alimenti. Per quanto riguarda il peperone dolce, va consumato fresco, al forno e in umido. E devi farlo ogni giorno.

La dieta del peperone è molto soddisfacente, quindi la sensazione di fame non ti tormenterà. Il pepe satura bene e per lungo tempo, energizza e satura il corpo di vitamine.

Ecco le regole della dieta del peperone dolce:

  • si può mangiare qualsiasi peperone, ma la verdura rossa dovrebbe costituire la maggioranza;
  • lo zucchero dovrebbe essere sostituito con il miele;
  • sottaceti, grassi, dolci e spezie dovrebbero essere esclusi;
  • È meglio rifiutare il caffè;
  • da escludere anche l’alcol, che stuzzica l’appetito;
  • bere 2 litri di acqua pura non gassata al giorno;
  • bere un bicchiere di acqua calda a stomaco vuoto al mattino;
  • l’ultimo pasto dovrebbe essere quattro ore prima di coricarsi;
  • dall’attività fisica è meglio scegliere la camminata;
  • Puoi ripetere la dieta dopo quattro mesi.

È necessario abbandonare gradualmente la dieta in modo che il peso non ritorni e per non nuocere alla salute. Poiché una brusca transizione ai cibi grassi può provocare problemi digestivi.

Menu dietetico dettagliato

Menu dietetico dettagliato

Cosa puoi mangiare durante un pasto del genere? Come fare un menu dietetico?

La dieta del peperone prevede l’uso di verdure, frutta, funghi, carne magra e pesce, uova, latticini. Puoi bere tè verde e tè con erbe diverse.

Ecco un esempio di menù dietetico:

  • Primo giorno: 0,5 kg di peperoni dolci, 0,5 kg di altre verdure (le verdure possono essere stufate, cotte al vapore e consumate crude). Cioè, puoi preparare stufati, insalate, frullati;
  • secondo giorno: mezzo chilo di pepe, mezzo chilo di frutta qualsiasi (banane e uva non si mangiano);
  • 3-4 giorni: 300 g di peperone dolce, 300 g di frutta, uova sode;
  • 5-7 giorni: 300 g di pepe, 200 g di carne, la stessa quantità di ricotta e kefir;
  • 8° giorno: solo peperoni e altri ortaggi (mezzo chilo ciascuno);
  • 9-10: 0,3 kg ciascuno di peperoni e frutta, uova sode;
  • 11-14 giorni: peperone, carne, funghi e ricotta.

Le pause tra i pasti non dovrebbero superare le due ore. I latticini dovrebbero essere scelti con una piccola percentuale di contenuto di grassi. Invece di carne, puoi cucinare il pesce. I piatti di carne e pesce possono essere preparati bollendo, stufando o cuocendo al forno.

Per quanto riguarda il menu specifico, puoi realizzarlo in base ai prodotti consentiti. Ad esempio, se puoi mangiare solo frutta e verdura, puoi mangiare un’insalata di verdure al mattino, fare uno spuntino a base di frutta, cucinare verdure in umido per pranzo e verdure al forno per cena. Quando il menu diventa più vario, puoi mangiare la ricotta a colazione, fare uno spuntino con frullati di frutta, cucinare zuppa di verdure, insalata e un piatto di carne a pranzo e cucinare funghi in umido o uova strapazzate con verdure a cena.

Certo, i primi giorni non sono un menu molto vario. Tuttavia, la sensazione di fame non tormenterà. Poi, dal quinto giorno, il menù dietetico diventa più vario e interessante. Pertanto, sarà più facile seguire una dieta.

Ricette interessanti per piatti al pepe per la figura e la salute

Ricette di peperoni interessanti per il corpo e la salute

Cosa si può cucinare dal pepe durante una dieta? Queste sono varie insalate, antipasti, zuppe e altri piatti. Le ricette sono diverse e puoi scegliere qualcosa di tuo gusto. Ecco ricette semplici e sane.

Insalata di mozzarella

Tritare due peperoni dolci e dieci pomodorini. Mettere le verdure, 15 olive snocciolate, 100 g di mozzarella sulle foglie di lattuga. Cospargere con succo di limone.

Con il cavolo

Tritare 200 g di cavolo bianco, tagliare a cubetti due peperoni multicolori, cipolla rossa. Condire con olio vegetale e aceto balsamico, salare e aggiungere un po’ di zucchero.

Con pollo

Questa è un’insalata sostanziosa, può essere preparata in quei giorni in cui è consentita la carne. 400 g di filetto di pollo bollito, tritato finemente. Grattugiare 50 g di formaggio a pasta dura, tritare le verdure, tagliare a cubetti tre peperoni multicolori. Mescolare il tutto, aggiungere il prezzemolo tritato. Per condire, unire succo d’arancia, olio d’oliva e aceto di vino. Condire l’insalata, sale e pepe.

Purea di zuppa

Cuocere otto peperoni dolci nel forno, togliere la pelle. Tritare la cipolla, grattugiare due carote, tritare due spicchi d’aglio. Cuocere a fuoco lento per cinque minuti, versare il brodo, aggiungere pepe tritato, due cucchiaini di curry, alloro. Cuocere fino al termine. Quindi rimuovere la foglia di alloro, frullare la zuppa e servire con erbe fresche.

Zuppa di verdure

Cuocere quattro peperoni nel forno. Metti la cipolla tritata, due carote tritate, due spicchi d’aglio in acqua bollente. Cuocere per dieci minuti, aggiungere i peperoni arrostiti, il prezzemolo, il sale e due pomodori. Cuocere per altri cinque minuti.

Peperoni Dolci Con Funghi

Taglia mezzo chilo di funghi di bosco, trita una grossa cipolla. Cuocere a fuoco lento fino a cottura, alla fine aggiungere due spicchi d’aglio. Aggiungere il prezzemolo tritato finemente alla carne macinata e farcire sei grossi peperoni dolci con carne macinata. Cuocere in forno per mezz’ora. Ottimo servito con yogurt naturale.

frullati

Sbattere un pomodoro in un frullatore, un paio di ramoscelli di prezzemolo, peperone, tre foglie di insalata, aneto, 100 ml di yogurt naturale. Verdure pre -chop.

Tutte le ricette sono perfette per una dieta, perché i piatti contengono poche calorie. Ti piace il pepe bulgaro? Quindi, prova una dieta efficace su questa verdura. Dopotutto, il menu può essere diversificato con piatti gustosi e sani. Pertanto, sarà facile perdere peso.

Diete sul peperoneultima modifica: 2023-01-04T21:55:21+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.